19/08/2009, 16:38
Rebel581 ha scritto:Leandro ha scritto:
Praticamente mai Rebel. La Teorie della stringhe poi può strappare giusto un sorriso anche al più devoto degli scienziati.
La puoi confutare matematicamente o vuoi far sorridere me stavolta?
19/08/2009, 16:40
mauro ha scritto:
caro Leandro,
limiti matematicamente insuperabili non sono MAI stati superati.
Nel caso del paradosso di Zenone deV secolo AC
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... _tartaruga
"La convergenza delle serie infinite venne però dimostrata soltanto nel XVII secolo."
ciao
mauro
19/08/2009, 16:43
Tanis ha scritto:Leandro ha scritto:
La Teorie della stringhe poi può strappare giusto un sorriso anche al più devoto degli scienziati.
Ho capito che la teoria delle stringhe non ti piace![]()
forse perchè non è dimostrabile?
19/08/2009, 17:10
19/08/2009, 17:10
Rebel581 ha scritto:
Quando atterrano gli dici di sparire perchè violano le tue concezioni?
Rebel581 ha scritto:
quindi meglio non studiare i tachioni per evitare sorprese?
19/08/2009, 17:11
Leandro ha scritto:
Se ti interessa il tema ti consiglio il libro "[i]Neanche sbagliata. Il fallimento della teoria delle stringhe e la corsa all'unificazione delle leggi della fisica[/1] di Peter Woit
19/08/2009, 17:12
Leandro ha scritto:
....fermo l'Universo di riferimento...
Leandro ha scritto:
...si è cominciato dicendo, "facciamo che ci sono 4 dimensioni... No, non torna. Facciamo che ce ne sono 5. Non torna. Allora 8. No.... 10? No..." Insomma si arriva a 26 dimensioni. E siccome sono troppe, ci si inventano le "superstringhe" (per sintetizzare le stringhe) che così scendono a 10. Però poi uno si accorge che se invece di 10 sono 11, si riescono a far collimare anche altre leggi, la supergravità e le iterazioni fondamentali. E allora diventano 11.
Insomma, si aggiungono dimensioni in base al necessario...
Questa non è una teoria. E' un puntiglio.....
19/08/2009, 17:13
Sognatore ha scritto:Leandro ha scritto:
....fermo l'Universo di riferimento...
Mi sorprendi...dovresti sapere che nulla é fermo, statico, immutabile.
19/08/2009, 17:15
Tanis ha scritto:Leandro ha scritto:
Se ti interessa il tema ti consiglio il libro "[i]Neanche sbagliata. Il fallimento della teoria delle stringhe e la corsa all'unificazione delle leggi della fisica[/1] di Peter Woit
Questo estrapolato della sintesi " non solo i teorici delle stringhe non fanno scienza, ma hanno goduto di un predominio eccessivo per vent'anni, monopolizzando il reperimento dei fondi economici pubblici e privati e impedendo di fatto un sano progresso della ricerca scientifica." promette battaglia![]()
19/08/2009, 17:19
Leandro ha scritto:
Mi sorprendi tu. L'"universo di riferimento" è statico e immutabile per definizione.
19/08/2009, 17:25
Sognatore ha scritto:Leandro ha scritto:
Mi sorprendi tu. L'"universo di riferimento" è statico e immutabile per definizione.
La tua vita é statica ed immutabile? Dai su...cerchiamo di essere obbiettivi.
Ammiro la tua preparazione tecnica ma non ne fare un fortino inespugnabile.
19/08/2009, 17:27
19/08/2009, 17:31
Leandro ha scritto:
Scusate chi ha fatto sparire il filmato sulla manipolazione delle foto degli UFO?
mauro ha scritto:
caro Leandro, vorrei capire,
stai dicendo che da Galileo,Newton fino ad arrivare ad Einstein e ai giorni nostri, non sono stati superati limiti matematici, o che ormai si è arrivati ad un punto, in cui non è più possibile superare i limiti matematici acquisiti ultimamente?
ciao
mauro
Leandro ha scritto:
La mia vita non è un "Universo di riferimento". Che è un termine matematico.