Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 01:50 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
FoxMulder ha scritto:
Per quanto riguarda la simpatica argomentazione del 2 + 2 = 5, devi sapere che la matematica non è una scienza sperimentale (anzi può essere considerato uno strumento di nostra invenzione), a differenza della fisica, quindi il paragone lascia il tempo che trova.

Ovviamente non è così. Il paragone è piuttosto calzante.
La Fisica è ovviamente di nostra "invenzione" esattamente come la Matematica, dal momento che prevede assiomi e postulati in quantità, così come valori di comodo e entità artificiali (come i tanto amati Tachioni). E la Fisica non è necessariamente una scienza sperimentale.

La differenza fondamentale che volevo indicare è quella che tu sai perfettamente, e cioè che la matematica ha come oggetto di studio entità astratte (attinenti o meno alla realtà), mentre la fisica ha come scopo principale lo studio e la descrizione dei fenomeni naturali.
In matematica puoi fare teoricamente tutto con carta e penna, in fisica no. Se sbaglio correggimi (ma non c'era bisogno che te lo dicessi mi sa [:p])

Cita:
Leandro ha scritto:
Poi, se hai degli amici scienziati "umili" che invece ritengono che la gravitazione universale sia "pro tempore", e muti con le stagioni, che ti posso dire? Salutameli. [:D]

Eh? [:0]

Ultima modifica di FoxMulder il 20/08/2009, 02:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 07:27 
Cita:
FoxMulder ha scritto:
A parte che, dato che mi riprendi tempestivamente la "c" mancante dal nome proprio "Haisch" (è piuttosto raro che faccia errori di scrittura, ma capita), ti informo che in italiano si dice "a me pare che la scienza dichiari" (errore un pochino più grave, ma pazienza). La scienza cosa dichiarerebbe quindi? Non mi risulta che dichiari proprio niente sull'impossibilità o improbabilità delle visite aliene, come invece fai tu con una certa sicurezza (che affermi all'indicativo più volte "gli UFO non esistono", come fosse una certezza – ufo intesi come macchine extraterrestri). Se riesci a trovarmi una pubblicazione scientifica in proposito bene! (Wikipedia non c'entra nulla eh!).

Mi rendo conto che quando si scrive su un forum a volte è necessario mettersi nei panni di chi legge. C'è stato un fraintendimento sulla "c" mancante, non intendevo riprenderti nella maniera più assoluta, piuttosto il contrario, ho solo chiarito apertamente che mi ero accorto della "c" mancante.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 10:32 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:
Dopo questo tuo disorso capisco che non sei chiuso di mente, sei solo tremendamente limitato. Una cosa è fantasticare, una cosa è tenere d'occhio tutti i problemi e le cause. Molti prima ritenevano ridicole molte cose che poi si sono rivelate, non solo plausibili, ma che ora hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere e pensare (basti pensare al volo!). Una delle risorse principi di uno scienziato è, si la razionalità, ma anche la fantasia e la creatività. Ovvio, non tutte le idee saranno buone, e bisogna scremare ciò che è fin troppo fantasioso da ciò che è all'apparenza fantasioso ma plausibile. Credi che sia troppo fantasioso credere che in un universo fatto di miliardi di galassie, ognuna con miliardi di stelle, possa essersi evoluta una razza, magari molto prima di noi, capace di arrivare alla scoperta di un modo per varcare le distanza che separano le stelle e le galassie?

Sia tu che io basiamo le nostre idee su pensieri del tutto personali. Solo che tu non puoi affermare che allo stato attuale esiste nessuna forma di vita intelligente e sufficientemente più evoluta della nostra per raggiungerci. Non lo puoi affermare scientificamente ma tu credi in questo.
Io invece credo che sì, certamente esistono altre forme di vita oltre la nostra, ma ammesso anche che questa forma di vita sia simile alla nostra, anzi più evoluta, ma dove si trova? A che distanza? Ma non è che pensi che sulla terra scienziati e astronomi guardano il cielo attraverso una semplice lente di vetro?

Tu credi nell'irrazionale, nell'improbabile, nel non dimostrato. Tu credi in un'idea a cui non sai e non potrai mai dare una spiegazione, perché è un fatto chiaro e limpido: gli UFO o gli ET di cui ti fai portavoce sono gli UFO e gli ET di altri esseri come te e me.

Scusami ma preferisco il mio limite.

Cita:
Knukle ha scritto:
Se credi che sia troppo fantasioso, mio cario X-721, ti devo informare che uno scienziato come te non andrebbe mai da nessuna parte. La scienza non deve affossare le nuove idee per principio, tutt'altro, deve vagliarle e dimostrarle. E' nelle nuove idee, pur strambe che siano, che è insita l'evoluzione della scienza e della razza umana.

Su questo siamo d'accordo. Se oltre alla competenza in una materia c'è anche il talento è un'ottima cosa. Se insieme a questi 2 c'è anche un po' di creatività, ovvero la capacità di uscire dagli schemi per raggiungere il limite, il confine, quella linea che tutti i libri, formule e teorie dichiarano invalicabile, beh allora si parla di grandi menti come Einstein. Ma bada bene, ho scritto creatività, non fantasia, anche se molto legate tra di loro sono ben differenti.
buon giorno,
credevo che avessimo stabilito che non potendo opporre validi argomenti a chi, ben più qualificato e con credenziali sufficientemente credibili, afferma che già di contatti ce ne sono stati e si tratta solo di tenere la cosa nello stretto riserbo da parte di chi ci governa, il problema non fosse più stabilire se sono più intelligenti e dove si trovano, ma perchè non si mostrano apertamente e come vengono fin qui.

Lo so che non ho le credenziali per poterlo affermare, ma utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili che NON c'entrano nulla con questa tecnologia perchè NON li viola affatto e non c'entra affatto col superare velocita insuperabili, ma tantè che mi sento ripetere fino alla nausea una regoletta che nulla ha a che vedere con questo discorso, sarà deformazione professionale...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 10:56 
Cita:
Leandro ha scritto:

La Matematica è certamente una Scienza Pura. Ma la matematicità dell'assunto 2+2=4, è la stessa, identica, che ritrovi in una qualunque formula (dimostrata!) che metta in relazione tra loro qualsivoglia grandezza.
Se, a parità di sistema di riferimento, oggi la formula matematica della gravitazione universale descrive matematicamente il comportamento dell'Universo (e lo fa perchè è dimostrato che lo fa) continuerà a farlo tra 1.000 anni. E lo farà qui sotto casa nostra così come nel nido degli Alieni di Alpha Centauri, che quando decollerano con le loro "Astronavi a SuperProtoExtraAntimateriaCurvata", dovranno comunque fare i conti con il loro campo gravitazionale. Poi magari loro saranno in grado di contrastarlo efficacemente con il loro "Teletrasporto a Onde Neurali Tachioniche", ma sta di fatto che il campo gravitazionale ci sarà, e sarà regolato dalla NOSTRA legge di gravitazione universale. E NON da una LORO SPECIALE legge di gravitazione universale aliena. Se un loro scienziato ha deciso di studiare la gravitazione del cosmo, deve PER FORZA aver redatto la nostra stessa IDENTICA legge. L'avrà scritta con l' "inchiostro ionico" e usando l' "alfabeto Klingon", ma i rapporti tra le forze in gioco devono essere per forza i medesimi. Magari loro sono più bravi e saranno riusciti a costruire un modello più preciso del nostro, più accurato, più completo. Ma la sostanza deve essere la medesima, per il semplice fatto che con questi signori Alieni condividiamo il medesimo Universo.

Questo ragionamento non fa una piega [:)].

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:06 
come qualcuno avrà già detto: sono troppo grandi ed immensi la nostra e le altre infinite galassie soltanto per noi quindi categoraticamente è impossibile che ci siamo solo noi

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 11:23 
Cita:
Rebel581 ha scritto:
... utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili che NON c'entrano nulla con questa tecnologia perchè NON li viola affatto e non c'entra affatto col superare velocita insuperabili, ma tantè che mi sento ripetere fino alla nausea una regoletta che nulla ha a che vedere con questo discorso, sarà deformazione professionale...

No, è pura fantasia.

Ma ammettiamo per un istante che esista davvero una civiltà talmente evoluta che ha una sua propria Fisica riscritta e applicata e di conseguenza una propria Tecnologia in grado di raggiungere e oltrepassare la velocità della luce. Ok, facciamo questa considerazione.
Tu puoi lontanamente immaginare che se questo fatto fosse reale ci sarebbe da mettere in discussione tutto? Anche la tua e la mia esistenza in questo preciso momento?

L'errore che moltissimi commettono è di giustificare la presenza di UFO ed ET tramite tecnologie frutto di leggi fisiche totalmente riscritte.
Ok, mi può anche stare bene, ma se questo è vero non ci si deve dimenticare che un simile livello non comporta solo la costruzione di tecnologie diverse dalle nostre.

Prova ad immaginare una civiltà in grado di curvare spazio e tempo. Sarebbe una civiltà che non ha più nessun limite spazio temporale. E' qui adesso, mentre scrivo, ma mentre scrivo è già stata qui e ha visto me sia prima, sia dopo questo momento. Percorre a ritroso il tempo e se vuole può modificare qualsiasi avento e alterare il futuro, o il presente in questo preciso momento.

Prova a immaginare una civiltà che segue una Fisica del tutto diversa dalla nostra, a partire dalla forza di gravità fino ai viaggi spazio tempo.

Se questa civiltà così evoluta, domani mattina altera e modifica una serie di eventi che hanno permesso la mia nascita, io oggi non sto più scrivendo questo messaggio, nè mai ne ho scritti altri.
Però, come puoi notare, io li ho scritti.
Questo messaggio io lo sto scrivendo ora, che è un momento già passato ora, mentre tu stai leggendo. Quindi se qualcosa altera il corso degli eventi che consentono la mia nascita dobbiamo ammettere la presenza di universi paralleli. Universi che si dividono, si ramificano e ognuno segue un proprio percorso. Perchè io questo messaggio lo sto realmente scrivendo ma tu potresti non leggerlo mai, nè essere consapevole che X-721 sia mai esistito, in quanto presente in un altro universo con un altro te.

Ma a me piace parecchio addentrarmi in questi pensieri e quindi di conseguenza mi viene da chiedermi quanto potere, quanta intelligenza, quanta conoscenza ha questa civiltà? Un livello inimmaginabile.

E ammettiamo che sia così, che così stiano le cose. La conseguenza ovvia è: Loro sanno. Loro sono consapevoli.

A questa considerazione ne seguirebbe un'altra, altrettanto prevedibile:
Questo livello di evoluzione, scienza, conoscenza avrà anche una relazione con la Coscienza?
Mi spego meglio:

1) Sono cattivi o sono buoni con noi esseri umani?
2) Saranno cattivi o saranno buoni con noi esseri umani?
3) Sono stati cattivi o sono stati buoni con noi esseri umani?

Se ammettiamo la curvatura spazio temporale NON confermiamo solo la presenza di UFO ed ET.
Se questo fosse vero non riesco nemmeno ad immaginare quali sconvolgenti conseguenze.

Ultima modifica di X-721 il 20/08/2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 12:18 
infatti è così queste civiltà curvando il tempo vengono avanti e indietro nel tempo quando vogliono, questi alieni potrebbero venire dal futuro o passato potrebbero neanche essere alieni ma la nostra razza umana evoluta magari di migliaia di anni, e tornano in dietro per modificare eventi e altre robe che hanno rovinato il nostro mondo in futuro prossimo, nessuno può saperlo.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 12:27 
ipotesi molto fantasiosa

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 12:29 
be non è meno credibile di quelle che gli danno come abitanti di andromeda, sirio ecc... nessuno ha le prove certe sono solo supposizioni, potrebbero essere chiunque e venire da qualunque posto, altri universi, altro spazio tempo, da ovunque.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 12:38 
Cita:
X-721 ha scritto:
Sia tu che io basiamo le nostre idee su pensieri del tutto personali. Solo che tu non puoi affermare che allo stato attuale esiste nessuna forma di vita intelligente e sufficientemente più evoluta della nostra per raggiungerci. Non lo puoi affermare scientificamente ma tu credi in questo.
Io invece credo che sì, certamente esistono altre forme di vita oltre la nostra, ma ammesso anche che questa forma di vita sia simile alla nostra, anzi più evoluta, ma dove si trova? A che distanza? Ma non è che pensi che sulla terra scienziati e astronomi guardano il cielo attraverso una semplice lente di vetro?

Tu credi nell'irrazionale, nell'improbabile, nel non dimostrato. Tu credi in un'idea a cui non sai e non potrai mai dare una spiegazione, perché è un fatto chiaro e limpido: gli UFO o gli ET di cui ti fai portavoce sono gli UFO e gli ET di altri esseri come te e me.

Scusami ma preferisco il mio limite.

Mi hai giudicato dalla copertina. Io non credo nell'irrazionale, tutt'altro, visto che molta gente in questo forum mi considera addirittura scetticissimo riguardo a molte tematiche, però sono anche possibilista e non scarto a priori un idea solo perchè cozza con il pensiero comune.

E poi, X-721, mi pare che la fisica dica tutto ma non che sia impossibile viaggiare di stella in stella. Se è pur vero che la velocità della luce è invalicabile, molti teorici studiano e credono possibili molti altri mezzi aklternativi, che di fantasioso e stupido hanno ben poco.

Ultima modifica di Knukle il 20/08/2009, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 12:45 
Cita:
Knukle ha scritto:
Mi hai giudicato dalla copertina. Io non credo nell'irrazionale, tutt'altro, visto che molta gente in questo forum mi considera addirittura scetticissimo riguardo a molte tematiche, però sono anche possibilista e non scarto a priori un idea solo perchè cozza con il pensiero comune.

Non ti ho giudicato dalla copertina. Non ti giudico proprio. Ho solo risposto alla tua considerazione che hai fatto su di me, ovvero di essere più che chiuso mentalmente, tremendamente limitato.

Se poi il tuo pensiero era un altro allora non ti chiedo altro che di spiegarlo in modo più chiaro affichè io possa comprenderlo meglio.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 13:23 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Lo so che non ho le credenziali per poterlo affermare, ma utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili

Da dove deriva questa certezza che ipotetici alieni utilizzino propulsori a curvatura?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 13:33 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Rebel581 ha scritto:
... utilizzano certamente la tecnologia di curvatura per percorrere distanze altrimenti incolmabili, anche se c'è chi nella sua certa competenza in materia di fisica si ostina a tirare fuori limiti fisicamente insuperabili che NON c'entrano nulla con questa tecnologia perchè NON li viola affatto e non c'entra affatto col superare velocita insuperabili, ma tantè che mi sento ripetere fino alla nausea una regoletta che nulla ha a che vedere con questo discorso, sarà deformazione professionale...

No, è pura fantasia.

Ma ammettiamo per un istante che esista davvero una civiltà talmente evoluta che ha una sua propria Fisica riscritta e applicata e di conseguenza una propria Tecnologia in grado di raggiungere e oltrepassare la velocità della luce. Ok, facciamo questa considerazione.
Tu puoi lontanamente immaginare che se questo fatto fosse reale ci sarebbe da mettere in discussione tutto? Anche la tua e la mia esistenza in questo preciso momento?

L'errore che moltissimi commettono è di giustificare la presenza di UFO ed ET tramite tecnologie frutto di leggi fisiche totalmente riscritte.
Ok, mi può anche stare bene, ma se questo è vero non ci si deve dimenticare che un simile livello non comporta solo la costruzione di tecnologie diverse dalle nostre.

Prova ad immaginare una civiltà in grado di curvare spazio e tempo. Sarebbe una civiltà che non ha più nessun limite spazio temporale. E' qui adesso, mentre scrivo, ma mentre scrivo è già stata qui e ha visto me sia prima, sia dopo questo momento. Percorre a ritroso il tempo e se vuole può modificare qualsiasi avento e alterare il futuro, o il presente in questo preciso momento.

Prova a immaginare una civiltà che segue una Fisica del tutto diversa dalla nostra, a partire dalla forza di gravità fino ai viaggi spazio tempo.

Se questa civiltà così evoluta, domani mattina altera e modifica una serie di eventi che hanno permesso la mia nascita, io oggi non sto più scrivendo questo messaggio, nè mai ne ho scritti altri.
Però, come puoi notare, io li ho scritti.
Questo messaggio io lo sto scrivendo ora, che è un momento già passato ora, mentre tu stai leggendo. Quindi se qualcosa altera il corso degli eventi che consentono la mia nascita dobbiamo ammettere la presenza di universi paralleli. Universi che si dividono, si ramificano e ognuno segue un proprio percorso. Perchè io questo messaggio lo sto realmente scrivendo ma tu potresti non leggerlo mai, nè essere consapevole che X-721 sia mai esistito, in quanto presente in un altro universo con un altro te.

Ma a me piace parecchio addentrarmi in questi pensieri e quindi di conseguenza mi viene da chiedermi quanto potere, quanta intelligenza, quanta conoscenza ha questa civiltà? Un livello inimmaginabile.

E ammettiamo che sia così, che così stiano le cose. La conseguenza ovvia è: Loro sanno. Loro sono consapevoli.

A questa considerazione ne seguirebbe un'altra, altrettanto prevedibile:
Questo livello di evoluzione, scienza, conoscenza avrà anche una relazione con la Coscienza?
Mi spego meglio:

1) Sono cattivi o sono buoni con noi esseri umani?
2) Saranno cattivi o saranno buoni con noi esseri umani?
3) Sono stati cattivi o sono stati buoni con noi esseri umani?

Se ammettiamo la curvatura spazio temporale NON confermiamo solo la presenza di UFO ed ET.
Se questo fosse vero non riesco nemmeno ad immaginare quali sconvolgenti conseguenze.
No! ancora, allora questa è ignoranza in materia!
non si oltrepassa la velocità della luce, ma parliamo lingue diverse o cosa?
meglio che faccio un esempio pratico se no continuiamo a fraintendere e poi mi arriva il tormentone delle leggi insuperabili anche da altri utenti, allora:
io parto insieme ad un fotone da quarto pianeta del sistema di Proxima Centauri che dista 4.2 anni luce da qui per raggiungere la Terra, ciò vuol dire che il fotone impiegherà 4.2 anni alla velocità di 299 792, 458 km/s che leandro approssima a 300.000 per convenzione, mentre io con una velocità di curvatura ci metto 36 ore, ho viaggiato ad una velocità superiore a 299 792, 458 km/s? NO! ho viaggiato ad una velocità nettamente inferiore che non richiede energia infinita, come dimostrato da Einstein, diciamo che ho viaggiato a 100.000 km/s, pari a circa un terzo della velocità della luce, ci siamo o mi devo sentir dire che ho superato il limite ancora...? bene, allora come mai io ci metto 36 ore viaggiando ad un terzo della velocità della luce mentre questa ci metterà 2.4 anni?
SEMPLICE (si fà per dire...): mentre la luce ha percorso in maniera lineare tutto lo spazio che separa il quarto pianeta del sistema di Proxima dal terzo del sistema del Sole, io non ho fatto neanche un decimo di quel percorso perchè alla velocità di UN TERZO di quella luce, quindi a 100.000 km/s ho curvato lo spazio percorrendo molta meno strada, ripeto NEANCHE UN DECIMO DI QUELLA EFFETTIVA e sono arrivato molto prima del fotone "BARANDO", evitando così di rompere le scatole alle regolette tanto care a te e leandro e ANZI sfruttando proprio le intuizioni di Einstein per quanto rigurada il tessuto spazio-tempo.
ora mi sono spiegato e la questione è chiarita o c'è qualche altro dubbio?
bada bene che se mi vieni a citare la legge insuperabile comincio a darti dell'ottuso adesso.

ora, per rispondere ai tuoi quesiti:
1)se fossero cattivi ce ne saremmo già accorti tutti da un pezzo non credi?
2)io invertirei il problema visto che siamo noi quelli aggressivi e con una coscienza ancora primitiva, quindi siamo noi a dover evitare di litigarci...
3)non sono stati ancora ufficialmente NIENTE con noi.
spero tu sia soddisfatto e se hai ulteriori domande sono qui per cercare di spiegarmi pazientemente.

p.s.
Il temine buono è cattivo è già un termine piuttosto primitivo dato che nessuna specie può essere definita in questi termini e nesuno è totalmente cattivo o buono, come nella nostra.
Si può essere ostili o valutare le proprie priorità nei confronti di altre specie che ci mostrerebbero ostili o cordiali.

saluti e buon pranzo!

Ultima modifica di Rebel581 il 20/08/2009, 13:38, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2009, 13:36 
Cita:
Tanis ha scritto:
Da dove deriva questa certezza che ipotetici alieni utilizzino propulsori a curvatura?
mi spiace non poterti rispondere, ne pretendo che mi credi sulla parola, perchè se qualcuno mi venisse a fare discorsi del genere al massimo(se non lo volessi prendere per pazzo)
gli darei il beneficio del dubbio...
ecco questo puoi farlo se vuoi.[;)]

ripeto mi spiace.

Ultima modifica di Rebel581 il 20/08/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2009, 13:53 
Cita:
Rebel581 ha scritto:
mi spiace non poterti rispondere, ne pretendo che mi credi sulla parola, perchè se qualcuno mi venisse a fare discorsi del genere al massimo(se non lo volessi prendere per pazzo)
gli darei il beneficio del dubbio...
ecco questo puoi farlo se vuoi. [;)]

ripeto mi spiace.

Per carità si discute [:)]

Ricapitolando..Leandro ha affermato che è dal lato pragmatico è impossibile usare ipotetici propulsori a curvatura.
Tuttavia lasciando il beneficio del dubbio come risolvere il problema energia richiesta, stabilità e pericolosità nel distorcere in qualche modo lo spazio-tempo?

Ultima modifica di Tanis il 20/08/2009, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]