In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

SuperEnalotto e giochi vari... dite BASTA

21/08/2009, 12:09

Avete una vaga idea dei soldi che "racimola" lo stato con questi "giochi"?
Ormai è scoppiata la febbre per il superenalotto e le scommesse in generale... tutti cercano i soldi facili e le ricevitorie aumentano.
Ma possibile che la gente non si accorga che sono più i soldi che perdono che quelli che guadagnano?
Ovviamente discorso contrario per lo stato, dato che per un montepremi (vedi superenalotto, oltre 140 milioni di euro) guadagna almeno 600 milioni.

Ragioniamo anche sul fatto che una ipotetica persona possa (e sicuramente accadrà prima o poi) centrare il 6. Cosa ne farà di tutti quei soldi? E' una cifra inimmaginabile e veramente assurda.
Nel mondo c'è chi muore di fame, e nei paesi civili si buttano i soldi... che ragionamento

Fosse per me abolirei tutti questi concorsi e giochi. Niente più sponsorizzazioni nelle squadre, e niente più pubblicità di merendine, giocattoli e robe inutili.
I soldi raccolti li avrei resi disponibili per la ricerca medica, scientifica e per i VERAMENTE bisognosi

Spero che anche voi concordiate con il mio punto di vista

21/08/2009, 12:17

Sono d'accordo con te.

Ma mi viene un sospetto sul chi vince il montepremi, sara' una vera persona oppure una schedina programmata che dopo l'estrazione vincente apparira da qualche parte in italia?, ma nella realta' nessuno a giocato fisicamente.
Dto che ormai tutto e online non sarebbe difficile aggiungere in una x ricevitoria una schedina vincente no?.
Cioe' non vincera' nessuna persona fisica ma soltanto lo stato?.
A parte le "piccole" vincite, quella grossa siamo certi al 100% che vada ad un povero diavolo come noi?
Forse viaggio con la fantasia, ma di questi tempi e vedendo il montepremi ;).

Certamente sarebbe di bloccare il montepremi ad una cifra piu' ragionevole, mentre il resto che avanza darlo in beneficenza o ai centri di studi su malattie rare o simili.
Insomma a chi a veramente bisogno.

21/08/2009, 12:22

per me è tutto taroccato e controllato dallo stato

21/08/2009, 12:45

Avete ragione tutt'e due, anche per me... I "fessi" siamo noi! Meno male che io non ho mai giocato neanche una schedina in tutta la mia vita! Non credo al gioco e non ne voglio divenire schiavo...[;)]

21/08/2009, 12:50

Salve...guardate che non è lo Stato Italiano che controlla questo "gioco", ma un azienda privata, per la precisione:

"Lottomatica S.p.A. è uno dei più grandi operatori di lotterie a livello mondiale ed è l'azienda leader in Italia nel settore dei giochi. In qualità di concessionaria esclusiva dello Stato, la Società gestisce dal 1993 la principale lotteria del mondo, il "Lotto", e dal 2004 le lotterie Istantanee e Differite."

Inoltre:

" La Società, di cui il Gruppo De Agostini è azionista di maggioranza, distribuisce giochi e servizi attraverso una delle reti di collegamento on-line in tempo reale più estese in Europa, con circa 241.000 terminali presenti in oltre 100.000 punti vendita.
Il Consorzio Lotterie Nazionali è composto da:
Lottomatica S.p.A
Scientific Games International Inc.
Arianna 2001 S.p.A
Servizi Base 2001 S.p.A
Olivetti Tecnost S.p.A."

Quindi come bn vedete, non è lo Stato italiano a fare i guadagni facili...ma questa azienda...che poi viene tassata...certo, lo Stato ci guadagna, ma non quanto questa azienda, stattene certi.

Per ritornare al discorso: "truccato o no? "

Ho i miei dubbi che sia truccato dal momento che le estrazioni avvengono sotto la supervisione della GdF italiana.

Però mi sorge un dubbio: SE LE ESTRAZIONI SONO ALLE ORE 20 CIRCA, PERCHE' TUTTE LE RICEVITORIE CHIUDONO (DA REGOLAMENTO DELLA LOTTOMATICA S.P.A.) I GIOCHI ALLE 19:30???

Mi sorge il dubbio che NON SO CHI, abbia quella mezz'ora di tempo per far analizzare ad una macchina tutte le giocate e comandare così alla macchina che estrae le palline, di far uscire quelle determinate giocate predecise....come dire: NIENTE 6 NEANCHE OGGI.

Voi che ne pensate?

21/08/2009, 12:52

stessa cosa la pensavo pure io, ottima osservazione Cianeddu

21/08/2009, 13:06

Cianeddu ha scritto:

Salve...guardate che non è lo Stato Italiano che controlla questo "gioco", ma un azienda privata, per la precisione Lottomatica S.p.A.

Codice:
Un «affare» soprattutto per lo Stato il «super incasso» del Superenalotto. In sei mesi e mezzo, da quando, il 31 gennaio venne centrato l’ultimo «6», alle casse dell’Erario, secondo i calcoli, sono destinati ben 951 milioni di euro.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200908articoli/46546girata.asp

restando in tema soldi, io preferisco guadagnarmeli lavorando, e NON giocando e sperando di vincere (come fa molta gente, addirittura giocando cifre assurde e riducendosi in miseria)

21/08/2009, 13:06

Comunque sia, non sono cifre "giuste"! (come per me non lo è il gioco; questi tipi di "giochi"...)

21/08/2009, 13:12

e se il 6 esce a Palermo ?

zio ot

21/08/2009, 13:26

barionu ha scritto:

e se il 6 esce a Palermo ?

zio ot

Sarebbe l'ennesima volta che una cifra alta "viene fatta uscire" al sud.Queste sono manovre per ingannare l'Italiano medio e ci riescono perche' l'Italiano medio é ignorante e stupido.

21/08/2009, 13:33

Una volta uno mi disse "Lotto se non giochi vinci sempre"........la dice lunga e bene.......[:D]

21/08/2009, 14:13

per me è tutto taroccato e controllato dallo stato

Più di una persona si fà questa domanda, se fosse vero potrebbero usare questo metodo:

- Prima dell'estrazione esaminare l'archivio delle combinazioni giocate e ricercare le combinazioni che non sono state giocate (natuaralmente tramite qualche software).

- Inserire palline più leggere per i numeri che compongono queste combinazioni, per aumentare la probabilità rispetto le altre che una di queste combinazioni si formi.

-In alternativa potrebbero inserire dentro ogni pallina un pezzettino di ferro con un generatore di tensione con accensione radiocomandata. In tal modo tutte le palline sono più pesanti e non riescono ad arrivare all'uscita, ma quelle in cui il generatore è acceso si comportano come delle calamite e se alla sommita dell'urna c'è una vite metallica, solo queste palline riescono a fuoriuscire.

Naturalmente le mie sono solo ipotesi, ma esistono vari modi per chi non è onesto per manipolare un estrazione.

21/08/2009, 14:15

Sul tema dei giochi di stato sono molto menefreghista.
In altre parole se c'è chi vuole giocare giochi pure... se si rovina affari suoi.

Sul fatto delle estrazioni pilotate la mia riflessione è la seguente:
se chiediamo a 100 persone 90 risponderanno che credono ci sia sotto un imbroglio...
dopo aver manifestato questa loro convinzione andranno comunque a giocare lo stesso.. quindi...

Una precisazione per Cianeddu...
hai scordato Sisal che è la società che gestisce il Superenalotto e che porta via a Lottomatica una bella fetta di guadagni.

p.s.: sono uno di quelli che butta via 2 € ogni tanto... [:I]

21/08/2009, 15:05

Supponiamo che sia tutto in regola:

io mi ci gioco 1 (UNO) Euro a estrazione e, se dovessi vincere, non mi vergognerei affatto: è un gioco con le sue regole e chi gioca le accetta, come accetta il fatto che ci sarà una persona che vincerà una paccata di milioni.
Come gestire questi soldi sarà poi questione di coscienza del vincitore che, in ogni caso, non avrà certo fatto del male a nessuno.

Piuttosto, invece di imbestialirci con chi vince, ci sarebbe da inc.....si con chi, e si parla di cifre ben maggiori, questi soldi ce li ruba tramite tasse, balzelli e altre amenità che poi vanno ad ingrassare chi costruirà i vari ponti, inceneritori, e anche le prossime centrali nucleari...... vogliamo anche metterci i soldi finiti in Alitalia, quelli fatti sparire da Parmalat e Cirio?

Invece di prendersela con l'essere con le due mele più grandi della storia (chi vincerà il jackpot), fatevi sentire con i simpaticoni di cui sopra, loro i soldi ve li portano via DI SICURO e COSCIENTEMENTE.

21/08/2009, 17:23

gicare è una tassa volontaria che si regala allo Stato
Rispondi al messaggio