MaxpoweR ha scritto:
Biglino ti dice cosa c'è scritto nella bibbia
sottovento ha scritto:
no, Biglino dice cosa pensa lui che ci sia scritto nella bibbia, è diverso!!
no è il tuo prete o il papa che ti dice COSA PENSA ci sia scritto, tanto è vero che il 99% delle cose che ti dicono siano tratte da quel libro sono pure invenzioni e idiozie di cui l'ultima nel libro di papa Francesco (dio è misericordia o una boiata simile) scommetto che non sai nemmeno da quale salmo è tratta questa idiozia e cosa ci sia realmente scritto. Nella bibbia eh non nelle traduzioni di Biglino.
Biglino ti dice quello che c'è scritto, tanto è vero che si limita a leggerla, senza alcun tipo di interpretazione, pensa un pò ormai non usa manco più i suoi libri, legge direttamente dalla bibbia di famiglia cristiana. Fallo pure tu.
E' inutile che fai le tue rimostranze qui, se non hai l'umiltà di ascoltar prima e poi parlare non ci può esser dialogo. Perchè cosa dice Biglino non lo sai, io cosa dicono gli appartenenti alla setta critiana lo so. Ho sotto mano entrambe le versioni e posso valutare quale sia più ADERENTE al testo.
E pena un pò a me della bibbia come testo sacro non me ne frega niente, a me interessa semplicemente perchè lì ci sono concordanze con tanti altri miti antiche e ci parla di ESSERI scesi dal cielo che hanno fabbricato l'uomo e lo fa in modo MOLTO esplicito, anche se non tanto quanto altri testi antichi. Il problema è di chi onda su quel libro il proprio castello ideologico ed ha bisogno che miliardi (uno scarso) di bovini restino fermi nel loro recinto di credenze.
MaxpoweR ha scritto:
ma avrai imparato tante cose nuove e quando andrai in chiesa ed ascolterai i sermoni o le letture comincerai ad ASCOLTARE DAVVERO cosa ti leggono ed "a quel punto sarai libero"
sottovento ha scritto:
ma io sono già libero perché nessuno mi ha imposto nulla e credo per una mia libera scelta, non mi influenzano le analisi dell'antico testamento, le leggo per curiosità ma fin'ora quel po che ho letto non influenzano le mie opinioni. io credo in un dio buono e vado in chiesa per incontrarlo, pregarlo e riceverlo nell'eucarestia.
E secondo me leggi un AT sbagliato, perché in quello che ho io dio si può definire in tanti modi ma di certo non è BUONO. Quindi hai dei paraocchi molto ben spessi se riescono a farti credere queste sciocchezze nonostante tu dica di averlo letto l'AT. dovresti leggerlo meglio. anzi ascoltati una conferenza di Biglino che lo LEGGE LUI PER TE. Ripeto, TI leggerà LA BIBBIA di famiglia cristiana non le sue traduzioni, poi mi dirai se quel dio in cui tu crei si parli nella bibbia è BUONO.