21/08/2009, 23:29
21/08/2009, 23:38
Halosoldier ha scritto:
loro sono gia qui.... sono solo alcuni di noi che non lo sanno
22/08/2009, 00:13
22/08/2009, 02:07
keiji ha scritto:
lo so che sono già qui, ma io dico svelarsi in modo plateale a tutti, finirla di nascondersi.
22/08/2009, 02:09
22/08/2009, 02:20
kaone ha scritto:
Quale libertà? Quella di distruggere il nostro pianeta? Se ci sono dovrebbero darsi una mossa invece che qui le cose si mettono davvero male
22/08/2009, 02:44
22/08/2009, 10:01
kaone ha scritto:
Interessante e confortante ma, davvero senza alcun intento polemico, da cosa o chi trai queste sicurezze? (forse mi sono perso qualche tuo messaggio precedente)
22/08/2009, 18:41
allora in quel caso l'intervento non é più una violazione della nostra libertà perché mira a salvaguardare il pianeta
22/08/2009, 23:00
thikal ha scritto:
Se possiamo evitare che qualcuno si autodistrugga, migliorare la sua vita, renderli autosufficienti ed evoluti, perchè non farlo?
thikal ha scritto:
Capisco il punto di vista del "se si devono estinguere, è così che vanno le cose", ma non lo concepisco per un alieno in grado di manipolare le leggi fisiche a suo piacimento, e che fa lo stesso con la genetica. Un atteggiamento così fatalista li avrebbe indotti a dire (riducendo ai minimi termini il concetto) "no, creare cloni per il viaggio nello spazio è contro natura, per cui non viaggeremo mai nello spazio".
thikal ha scritto:
Partiamo sempre, anche se sappiamo bene che è sbagliato, dalla nostra "visione logica umana dell' universo", che non rappresenta una visione oggettiva di ciò che sia giusto o sbagliato, ma solo l'interpretazione della nostra realtà che ci circonda.
Non credo che un alieno in grado di manipolare il dna in maniera fantascientifica, o di piegare lo spazio-tempo, giudichi un intervento esterno sulla natura delle cose come qualcosa di sbagliato. Semmai, non gliene frega niente di farlo sul nostro pianeta
23/08/2009, 14:42
23/08/2009, 15:01
keiji ha scritto:
eppure alcune razze aliene sono in accordo con i nostri potenti oppressori della terra che tengono sempre più schiavi del loro sistema quindi non è che siano tutti così buoni.
23/08/2009, 16:38
Sognatore ha scritto:keiji ha scritto:
lo so che sono già qui, ma io dico svelarsi in modo plateale a tutti, finirla di nascondersi.
Non ti pare che se non lo fanno potrebbe esserci un valido motivo, che non è il semplice nascondersi?
Interferire con una civiltà del nostro livello condionandone la crescita non é giusto....sarebbe una violazione della nostra libertà.
23/08/2009, 19:51
greenwarrior ha scritto:Sognatore ha scritto:keiji ha scritto:
Non ti pare che se non lo fanno potrebbe esserci un valido motivo, che non è il semplice nascondersi?
Interferire con una civiltà del nostro livello condionandone la crescita non é giusto....sarebbe una violazione della nostra libertà.
La prima direttiva della serie Star trak.![]()
![]()
![]()
![]()
A pensarci bene, se una civiltà evoluta volesse "osservarci" interagendo il meno possibile con la nostra evoluzione, si spiegherebbe il perchè non si sia palesemente presentata al genere umano. Se mai lo avesse fatto sin da subito, mi sarei preoccupato dei loro scopi.
23/08/2009, 19:56