Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

21/08/2009, 23:29

loro sono gia qui.... sono solo alcuni di noi che non lo sanno

21/08/2009, 23:38

Halosoldier ha scritto:

loro sono gia qui.... sono solo alcuni di noi che non lo sanno

Semmai a molti non interessa saperlo....é differente [;)]

22/08/2009, 00:13

lo so che sono già qui, ma io dico svelarsi in modo plateale a tutti, finirla di nascondersi.

22/08/2009, 02:07

keiji ha scritto:

lo so che sono già qui, ma io dico svelarsi in modo plateale a tutti, finirla di nascondersi.

Non ti pare che se non lo fanno potrebbe esserci un valido motivo, che non è il semplice nascondersi?
Interferire con una civiltà del nostro livello condionandone la crescita non é giusto....sarebbe una violazione della nostra libertà.[:)]

22/08/2009, 02:09

Quale libertà? Quella di distruggere il nostro pianeta? Se ci sono dovrebbero darsi una mossa invece che qui le cose si mettono davvero male [:(]

22/08/2009, 02:20

kaone ha scritto:

Quale libertà? Quella di distruggere il nostro pianeta? Se ci sono dovrebbero darsi una mossa invece che qui le cose si mettono davvero male [:(]

E' un concetto che non comprendiamo...lo so...noi agiremmo secondo una logica diversa, se necessario imponendo quello che riterremmo giusto. Ed infatti non é così che si comporta una civiltà evoluta.
Non stà a loro risolvere problemi che noi abbiamo creato, che riconosciamo benissimo e che avremmo la capacità di risolvere.
Che ci piaccia o no, ogni civiltà ha il diritto di raggiungere il destino che determina attraverso le proprie scelte, e a nessuno é concesso di interferire per condizionare il nostro comportamento.
Loro ci sono, e stanno facendo tutto quello che possono fare nel rispetto della nostra libertà.
Gli ET da tempo agiscono per salvaguardare il pianeta e dissipare gli effetti delle molte cause negative che mettiamo in atto...é grazie al loro costante intervento se il peggio ancora non si é verificato.
Non permetteranno che distruggiamo il pianeta...molto presto avremo riscontro di questo.
Ultima modifica di Sognatore il 22/08/2009, 02:27, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 02:44

Interessante e confortante ma, davvero senza alcun intento polemico, da cosa o chi trai queste sicurezze? (forse mi sono perso qualche tuo messaggio precedente)

22/08/2009, 10:01

kaone ha scritto:

Interessante e confortante ma, davvero senza alcun intento polemico, da cosa o chi trai queste sicurezze? (forse mi sono perso qualche tuo messaggio precedente)

Da tutto un percorso segnato da studio e ricerca, accompagnati da eventi ed esperienze personali molto forti, che però evito accuratamente di sbandierare pubblicamente, in quanto alla fine tutto viene ridicolizzato e io non ci tengo a far ridicolizzare qualcosa per cui ho molto rispetto.
Le sicurezze le traggo da tutto quello che ho potuto vivere direttamente e toccare con mano, conosciendo cose che mai avrei immaginato....per cui mi resterebbe molto difficile anche solo provare a dubitare di quello che so essere certezza [:)]...e non posso certo farlo per sembrare equilibrato [8D]
Non temo di essere smentito perché non c'é possibilità che avvenga e perché un intervento ET di massa é plausibile in un solo caso: scoppi di una guerra mondiale con uso di armi di distruzione di massa....allora in quel caso l'intervento non é più una violazione della nostra libertà perché mira a salvaguardare il pianeta. E questo lo sanno anche i "capi" di questo mondo.
Scusa il mio ermetismo, ma ho spiegato il motivo [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 22/08/2009, 10:10, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 18:41

allora in quel caso l'intervento non é più una violazione della nostra libertà perché mira a salvaguardare il pianeta

Beh, ma distruggere il pianeta lo stiamo già facendo direi, e non con le armi nucleari :D
Voglio dire, a mio modesto parere gli scenari immaginabili sono quattro:
- Sono qui per noi, con intenti benevoli. Il che non spiega perchè non si facciano vedere pubblicamente, e perchè pare trattino con individui che non hanno assolutamente nessun interesse nel farci stare meglio.
- Sono qui per la Terra, per salvarla. Questo invece non spiega perchè non ci abbiano ancora annientato, o resi consapevoli di quale pestilenza rappresentiamo per il pianeta. O addirittura combattere l'effetto serra, ripristinare le correnti oceaniche, eccetera eccetera. Una razza aliena in grado di viaggiare tra le stelle e creare cloni per il viaggio spaziale DEVE avere una tecnologia per manipolare la CO2, se è vero che la stiamo sperimentando noi poveri umani :D
- Sono qui per conquistarci: secondo me la più improbabile. Se uno è in grado di manipolare lo spazio-tempo, rendersi invisibile, eccetera eccetera, ha tecnologia belliche che nemmeno riusciamo a concepire in uno slancio di fantasia, e l'invasione ci sarebbe già stata, e sarebbe durata qualche giorno.
- Sono qui per altri motivi. Che sia sfruttamento minerario, acqua, genetica, o semplice curiosità, c'è qualcosa che li fa muovere in un viaggio di mesi (come venne detto a Reagan) verso il nostro Pianeta. E se non si sono ancora fatti vedere, è probabile che non abbiano interesse in noi, ma solo a fare discorsi sulla sovranità locale delle risorse con le stesse persone che inaffidabili di cui parlavo prima

Ora, dato che non possiamo stabilire con certezza qualunque cosa, con prove o con un contratto firmato da un alieno ed un umano :D non possiamo stabilire con certezza se, come, e perchè siano qui.

E non sono convinto che una civiltà evoluta non debba interferire. Questo è un concetto che ci portiamo dietro da Star Trek, e che a mio parere non ha molto senso. Se possiamo evitare che qualcuno si autodistrugga, migliorare la sua vita, renderli autosufficienti ed evoluti, perchè non farlo?

Capisco il punto di vista del "se si devono estinguere, è così che vanno le cose", ma non lo concepisco per un alieno in grado di manipolare le leggi fisiche a suo piacimento, e che fa lo stesso con la genetica. Un atteggiamento così fatalista li avrebbe indotti a dire (riducendo ai minimi termini il concetto) "no, creare cloni per il viaggio nello spazio è contro natura, per cui non viaggeremo mai nello spazio".

Partiamo sempre, anche se sappiamo bene che è sbagliato, dalla nostra "visione logica umana dell' universo", che non rappresenta una visione oggettiva di ciò che sia giusto o sbagliato, ma solo l'interpretazione della nostra realtà che ci circonda.
Non credo che un alieno in grado di manipolare il dna in maniera fantascientifica, o di piegare lo spazio-tempo, giudichi un intervento esterno sulla natura delle cose come qualcosa di sbagliato. Semmai, non gliene frega niente di farlo sul nostro pianeta :D

scusate la lunghezza [:p]
Ultima modifica di thikal il 22/08/2009, 18:42, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 23:00

thikal ha scritto:
Se possiamo evitare che qualcuno si autodistrugga, migliorare la sua vita, renderli autosufficienti ed evoluti, perchè non farlo?

Perché l'evoluzione và conquistata....l'interferenza immotivata non permetterebbe questa crescita dovuta alla volontà di raggiungere un determinato obbiettivo. Accetteremmo le cose per paura e non per coscienza.

thikal ha scritto:
Capisco il punto di vista del "se si devono estinguere, è così che vanno le cose", ma non lo concepisco per un alieno in grado di manipolare le leggi fisiche a suo piacimento, e che fa lo stesso con la genetica. Un atteggiamento così fatalista li avrebbe indotti a dire (riducendo ai minimi termini il concetto) "no, creare cloni per il viaggio nello spazio è contro natura, per cui non viaggeremo mai nello spazio".

Non é questione di fatalismo. Un essere che sà fare quello che dici tu a livello scientifico...lo sà fare perché conosce gli equilibri che non devono essere violati.

thikal ha scritto:
Partiamo sempre, anche se sappiamo bene che è sbagliato, dalla nostra "visione logica umana dell' universo", che non rappresenta una visione oggettiva di ciò che sia giusto o sbagliato, ma solo l'interpretazione della nostra realtà che ci circonda.
Non credo che un alieno in grado di manipolare il dna in maniera fantascientifica, o di piegare lo spazio-tempo, giudichi un intervento esterno sulla natura delle cose come qualcosa di sbagliato. Semmai, non gliene frega niente di farlo sul nostro pianeta

Questo sarebbe il nostro modo di agire....e i risultati di questo modo di agire sono sotto gli occhi di tutti. Chi viene da altri mondi si esprime secondo un diverso e più ampio concetto di libertà, per noi ancora incomprensibile.

23/08/2009, 14:42

eppure alcune razze aliene sono in accordo con i nostri potenti oppressori della terra che tengono sempre più schiavi del loro sistema quindi non è che siano tutti così buoni.

23/08/2009, 15:01

keiji ha scritto:

eppure alcune razze aliene sono in accordo con i nostri potenti oppressori della terra che tengono sempre più schiavi del loro sistema quindi non è che siano tutti così buoni.

Quelli che sono in accordo con i potenti...come opportunamente fai notare....sono quelli che un certo tipo di terrestri, dediti all'inganno e al perseguimento del potere a tutti i costi, hanno attirato. Ognuno attira i suoi pari, ma non pensare che questi esseri "negativi" agiscano impunemente e liberamente al di fuori di qualsiasi controllo...se fanno quello che fanno é perché gli viene permesso. E' un intreccio di destini per il raggiungimento di un'unico scopo, la comprensione dei valori che consentono una rapida evoluzione. Dagli errori si impara, e questi fatti non fanno eccezione da questo principio.

23/08/2009, 16:38

Sognatore ha scritto:

keiji ha scritto:

Non ti pare che se non lo fanno potrebbe esserci un valido motivo, che non è il semplice nascondersi?
Interferire con una civiltà del nostro livello condionandone la crescita non é giusto....sarebbe una violazione della nostra libertà. [:)]

La prima direttiva della serie Star trak. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

A pensarci bene, se una civiltà evoluta volesse "osservarci" interagendo il meno possibile con la nostra evoluzione, si spiegherebbe il perchè non si sia palesemente presentata al genere umano. Se mai lo avesse fatto sin da subito, mi sarei preoccupato dei loro scopi.
Ultima modifica di greenwarrior il 23/08/2009, 16:41, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 19:51

greenwarrior ha scritto:

Sognatore ha scritto:

keiji ha scritto:

Interferire con una civiltà del nostro livello condionandone la crescita non é giusto....sarebbe una violazione della nostra libertà. [:)]

La prima direttiva della serie Star trak. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

A pensarci bene, se una civiltà evoluta volesse "osservarci" interagendo il meno possibile con la nostra evoluzione, si spiegherebbe il perchè non si sia palesemente presentata al genere umano. Se mai lo avesse fatto sin da subito, mi sarei preoccupato dei loro scopi.

Eppure i miti e le scritture ci dicono che loro già in tempi remoti interreagivano già con noi e forse vi era una collaborazione e un rispetto reciproco.

23/08/2009, 19:56

Ma non appena Si sono accorti che saremmo stati capaci di ricostruire alcune cose.... Si limitano ad osservarci.[8D]
Rispondi al messaggio