22/08/2009, 01:59
Tanis ha scritto:
Riguardo al dipinto è interessante anche questa versione http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm
22/08/2009, 02:03
tommaso ha scritto:
E' come parlare coi muri...io ci rinuncio
22/08/2009, 03:55
tommaso ha scritto:Tanis ha scritto:
Non si può trasferire informazione superluminale, si andrebbe in contrasto con il teorema di No-Signalling. http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_di ... unicazione avevo già riportato il link in un altro thread
22/08/2009, 04:00
tommaso ha scritto:
Ah si?Ma sei proprio sicuro?LNon hai idea di ciò che scrivi.
Se io ho un fotone a roma ed un altro fotone legato al primo da entanglement a new york o a proxima centauri o dove vuoi tu,e ne misuro la polarizzazione(con polarizzazione si intende il senso di rotazione degli elettroni intorno al nucleo detto anche spin) istantaneamente le due particelle assumeranno spin opposto.
Se io sono a new york o su marte e la particella che misuro presenta spin +1 io so che dall'altra parte il fotone del caso avrà spin opposto.
E questa come la chiami tu?Questo è un puro e semplice traferimento istantaneo di informazione relativa allo spin delle particelle.
Leandro ha scritto:
LAhahahah...la mia fantasia?
In base a questo principio tanto misterioso quanto reale
si stanno già progettando i primi sistemi crittografici pressochè inviolabili.
Per non parlare dei computer quantici che sfruttano questa
sovrapposizione di stati tra particelle che è l'essenza della meccanica quantistica.
il q bit presenta in potenza contemporaneamente la sovrapposizione di spin che viene meno ogni qualvolta
il sistema viene perturbato da una misurazione.Amplificando enormemente le
capacità di calcolo paradossalmente il computer quantico ha in potenza tutte le soluzioni di calcolo possibili.
E' come se avesse la soluzione al problema già prima di sottoporglielo.
Leandro ha scritto:
A questa tua obiezione ho già risposto.Se non vuoi o non puoi capire è un problema tuo.
Se io non posso abbattere un ostacolo ma lo evito l'ostacolo rimane ma io l'ho brillantemente superato.No riesco a passare il filo spinato...ci passo sopra...il filo riamane li ma io sono oramai dall'altra parte.
Non capisco poi perchè fai questa distinzione tra mondo subatomico e mondo macorscopico.come se fossero due entità distinte e separate.Commetti in questo caso un errore addirittura concettuale ben più grave di tutte le cose che hai scritto che derivano da una palese ignoranza(nel senso che ignori) della materia...
tommaso ha scritto:
Concludendo io dico che prima di parlare di certi argomenti bisognerebbe sapere bene di cosa si parla...altrimenti si fa la fine di quello che si atteggiava ad asso di coppe e non era nemmeno il due di briscola
22/08/2009, 05:00
Tanis ha scritto:
Non si può trasferire informazione superluminale, si andrebbe in contrasto con il teorema di No-Signalling. http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_di_non-
22/08/2009, 09:19
22/08/2009, 09:42
22/08/2009, 09:56
greenwarrior ha scritto:
Ricorda che il buon esito di una discussione dipende oltre che dall' argomento, anche dalla serietà di chi lo posta.
greenwarrior ha scritto:
Stavano fumando roba buona.![]()
22/08/2009, 10:09
X-721 ha scritto:
Io sono una persona molto scherzosa ma è sicuro che sono altrettanto una persona seria.
Per il resto delle cose che hai voluto replicare, posso solo dirti che tu ed io siamo su due piani di altezza differenti e quindi rispondo solo a questa tua affermazione:greenwarrior ha scritto:
Ricorda che il buon esito di una discussione dipende oltre che dall' argomento, anche dalla serietà di chi lo posta.
con questo tuo intervento alla mia nuova discussione Alieni, UFO, Canne e Politica:greenwarrior ha scritto:
Stavano fumando roba buona.![]()
Altro non ho da dire, nè meno da dire a te.
22/08/2009, 10:33
tommaso ha scritto:
22/08/2009, 10:55
X-721 ha scritto:
La conclusione quindi è che vi saluto nè più e nè meno di come hanno fatto molti appassionati di Ufologia che hanno perso la pazienza e vi hanno detto ciao, perché io penso che l'Ufologia sia un argomento delicatissimo, al limite del confine tra la superstizione e la fantasia. Ci vuole intelligenza, apertura mentale, capacità di analisi, ma soprattutto serietà, molta serietà.
22/08/2009, 10:59
greenwarrior ha scritto:
Sei come quei politici che per argomentare stralciano il senso di un discorso e prelevano quei brani che vanno a proprio lucro, peccato perchè intelligente ti ritenevo davvero.
22/08/2009, 11:01
Leandro ha scritto:
Wow Tanis. Non mi ero accorto che anche tu avevi già sfoderato il poderoso No-Signalling. Complimenti, non è roba da tutti!
Sei un appassionato di Quantistica?
Siccome su Wikipedia sul No-Signalling non c'è praticamente nulla (e anche la definizione un po' così), se ti interessa il tema (magari interessa anche a Tommaso per approfondire un po'), in chiave anche storica, consiglio il testo di , "Physical Relativity".
E' abbastanza ben leggibile anche a chi ha solo un'infarinatura di fisica.
22/08/2009, 11:16
kaone ha scritto:
La domanda diventa quindi, come mai Sebastiano Mainardi o Jacopo del Sellaio hanno rappresentato l'angelo in maniera così palesemente differente rispetto a tutte le rappresentazioni contemporanee?
22/08/2009, 11:26
X-721 ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Sei come quei politici che per argomentare stralciano il senso di un discorso e prelevano quei brani che vanno a proprio lucro, peccato perchè intelligente ti ritenevo davvero.
Ma si può sapere qual è il tuo problema e perché fai finta di non capire?
La situazione è molto semplice: io affronto l'ufologia a mio modo di vedere le cose e giuste o sbgagliate che siano.
Lascio Ufoforum perché qualche benpensate ha deciso con prepotenza di spostare la mia nuova discussione nella stanza meno appropriata. Sei stato tu? Se non sei stato tu, cosa che io credo e so, non capisco che vai cercando. Lasciami il diritto di salutare tutti e di motivare la mia uscita da Ufoforum. Chiaro che passo per esibizionista plateale, ovvio, ma è anche vero che non sono passato inosservato, e non certo perché ho fatto il buffone o ho sparato assurdità, e su questo sono certo che sei d'accordo. Tutto qui.