In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
22/02/2017, 21:28
stasera ho fatto benza in un distibutore..
1,899 euro al litro ..!!
col greggio fermo a 50 usd da anni..
tra un pò salta tutto..
22/02/2017, 21:33
Ufologo 555 ha scritto:Certo che ******** come gl'italiani ne conosco pochi ....
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Una pizza, una partita e ... chi se ne frega!
Mia zia che è inglese a volte dice: voi italiani vi abbracciate tutti se la nazionale vince i mondiali, se Valentino Rossi arriva primo etc. ma un minuto dopo siete pronti a scannarvi fra nord e sud, fra milanisti e juventini, fra destra e sinistra mentre il vostro paese va a rotoli. Al di la che sia mia zia non mi piacciono gli stranieri che giudicano i fatti di casa nostra ma in questo caso non le do tutti i torti.
Effettivamente Ufo ciò che hai scritto è un po lo specchio del ns paese (aggiungiamoci anche internet e i social e la tv spazzatura che rimbecillisce la gente), tuttavia la coperta è sempre più corta e prima o poi la gente aprirà gli occhi (e non so come reagiranno). Perché son tutti belli e cari finchè quella pizza possono permettersela, dopo nin so.
22/02/2017, 21:34
mik.300 ha scritto:stasera ho fatto benza in un distibutore..
1,899 euro al litro ..!!
col greggio fermo a 50 usd da anni..
tra un pò salta tutto..
Mi pare che manchino ancora le accise visto che la "manovrina" da 3.4 mld dovrebbe farsi per aprile.
23/02/2017, 00:42
mik.300 ha scritto:stasera ho fatto benza in un distibutore..
1,899 euro al litro ..!!
col greggio fermo a 50 usd da anni..
tra un pò salta tutto..
Il petrolio è a 54$ praticamente niente.
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazione-petrolio-brent-wti/prezzo.phpLa benzina dovrebbe costare 1€ MASSIMO -_- ho anche sentito parlare di inflazione dovuta ALLA SALITA DEL PREZO DEL PETROLIO. Ma dove è salito sto petrolio? gli va bene che la gente non s rende la briga di controllare davvero quale sia il prezzo -_-
23/02/2017, 00:51
La benzina? Senza le tasse oggi costerebbe 44 centesimi al litro
Il prezzo del petrolio crolla ma le accise sono arrivate a pesare per quasi il 70%. E il costo del carburante in Italia diventa così il più alto d'Europahttp://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 602a.shtml
23/02/2017, 00:59
Italia, alert inflazione: carrello spesa, prezzi triplicati in un mesehttp://www.wallstreetitalia.com/italia- ... n-un-mese/Ci attendono mesi drammatici.... almeno sino a quando non usciremo dall'Euro.
Il fatto è, però, che con i giornalai che ci ritroviamo e la pletora di euroentusiasti ancora al governo,
ci faranno cagare addosso pur di ammettere che, di economia, non capiscono una beneamata mazza....
23/02/2017, 01:08
Thethirdeye ha scritto:
Ci attendono mesi drammatici.... almeno sino a quando non usciremo dall'Euro.
Mesi? Pensa solo a cosa accade se dopo la manovra da 3.4 mld richiesta dalla Bce non saniamo i conti, ergo pensa a cosa accade se andiamo in procedura di infrazione e applicano come alla Grecia la Troika sarebbe una devastazione, il colpo di grazia per un paese come il nostro. C'è poi la questione delle banche e nemmeno li è uno scherzo.
Uscire dall'euro non è cosa facile, in primis ci vuole un governo capace di farlo, secondo occorre cambiare la Costituzione, terzo si deve indire un referendum e se tutto ciò riesce si può uscire sempre che vincano Salvini o Grillo a meno che Le Pen vinca in Francia e faccia da catalizzatore per il crollo della Ue.
23/02/2017, 10:32
questa della benza
è una cosa scandalosa..
Cioè il costo del greggio, raffinazione,
il benzinaro che te la mette nel serbatoio, ecc
sarebbe 44 centesimi, il resto tasse..
ma c rendiamo conto?
x far quadrare i conti zitti zitti
aumentano accise e balzelli..
praticamente il bancomat del governo..
e i giornalai mica scrivono,protestano,
ecc.
tutti MUTI E ALLINEATI ..!!
lo scrivo in lire per i duri di comprendonio..
1,899 euro = 3658,17 lire al litro..!!
con il greggio (quasi) ai minimi..
23/02/2017, 12:14
Quando c'era la lira
Nel 2000 prima dell'euro
La benza stava a 1900 lire al litro
2500 in tempi di guerre..
Mo stiamo al doppio !!
+ 100% !!
E siamo in deflazione dei prezzi..
Mah..
È tutta una presa on giro..
23/02/2017, 12:48
Qua, cari miei, la vedo davvero grigia ...
Occorrerebbe un "deus ex machina" ma dov'è?
23/02/2017, 12:50
Non solo la benzina, pensa solo che le sigarette in Slovenia costano 3,20 euro al pacchetto e in Russia costano meno di 2 euro. Lo stesso riguarda gli alcolici, quindi il "bancomat" non è solo relativo ai carburanti senza parlare delle tasse che paghiamo sui redditi "fissi" (pensioni, stipendi, eventuali affitti etc.).
Queste sono le politiche di sinistra: spremono il popolo per ricavarne entrate e risanare i debiti dello Stato e di conseguenza la gente spende sempre meno e va tutto in malora infatti i paesi che corrono di più sono quelli che hanno minor pressione fiscale.
23/02/2017, 14:11
(... Capì bleffort ..?)
23/02/2017, 14:12
sottovento ha scritto:Non solo la benzina, pensa solo che le sigarette in Slovenia costano 3,20 euro al pacchetto e in Russia costano meno di 2 euro. Lo stesso riguarda gli alcolici, quindi il "bancomat" non è solo relativo ai carburanti senza parlare delle tasse che paghiamo sui redditi "fissi" (pensioni, stipendi, eventuali affitti etc.).
Queste sono le politiche di sinistra: spremono il popolo per ricavarne entrate e risanare i debiti dello Stato e di conseguenza la gente spende sempre meno e va tutto in malora infatti i paesi che corrono di più sono quelli che hanno minor pressione fiscale.
Sigarette ed alcool ci può anche stare anzi io alzerei di gran lunga i prezzi di questi beni e terrei basso quello della benzina. Con un paio di birre in meno non muoio ma se non posso fare benzina alla macchina non mi muovo.
23/02/2017, 14:19
Non solo, con l'aumento dei costi dei carburanti aumenta tutto l'indotto che ne dipende cioè il trasporto su strada e su nave, ergo aumentano i costi al dettaglio dei prodotti che poi acquistiamo. Per questo dico che è una catena, si tassa a monte e ne risente tutta la filiera fino all'ultimo consumatore. Alcuni ad esempio dicono: come è possibile che il prezzo del grano scende ma la pasta aumenta? E' colpa dei comunisti che aumentano le tasse sulla benzina e alla fine la pasta costa di più!
Finchè non si applicheranno politiche di detassazione e detrazione fiscale tutto andrà sempre peggio perché tira tira la gente per pagar le tasse spende sempre meno e si ferma tutto. Se io non spendo chi produce non vende, il negoziante licenzia e fallisce e si genera altra povertà. La sinistra non vuole comprendere questo meccanismo e continua a spremere il popolo. E' il concetto dei paesi comunisti: una Casta ricca e un popolo alla fame. Oltretutto maggiori tasse favoriscono l'evasione dal grosso capitale a chi non fa la fattura o lo scontrino.
23/02/2017, 14:22
sottovento ha scritto: E' il concetto dei paesi comunisti: una Casta ricca e un popolo alla fame.
(E' quello che non riesce a capire bleffort e tanti altri ...)
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.