In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Povera Italia.. (seconda parte)

22/02/2017, 21:28

stasera ho fatto benza in un distibutore..

1,899 euro al litro ..!!

col greggio fermo a 50 usd da anni..

tra un pò salta tutto..

22/02/2017, 21:33

Ufologo 555 ha scritto:Certo che ******** come gl'italiani ne conosco pochi .... [^]
Una pizza, una partita e ... chi se ne frega!

Mia zia che è inglese a volte dice: voi italiani vi abbracciate tutti se la nazionale vince i mondiali, se Valentino Rossi arriva primo etc. ma un minuto dopo siete pronti a scannarvi fra nord e sud, fra milanisti e juventini, fra destra e sinistra mentre il vostro paese va a rotoli. Al di la che sia mia zia non mi piacciono gli stranieri che giudicano i fatti di casa nostra ma in questo caso non le do tutti i torti.

Effettivamente Ufo ciò che hai scritto è un po lo specchio del ns paese (aggiungiamoci anche internet e i social e la tv spazzatura che rimbecillisce la gente), tuttavia la coperta è sempre più corta e prima o poi la gente aprirà gli occhi (e non so come reagiranno). Perché son tutti belli e cari finchè quella pizza possono permettersela, dopo nin so.

22/02/2017, 21:34

mik.300 ha scritto:stasera ho fatto benza in un distibutore..

1,899 euro al litro ..!!

tra un pò salta tutto..

Mi pare che manchino ancora le accise visto che la "manovrina" da 3.4 mld dovrebbe farsi per aprile.

23/02/2017, 00:42

mik.300 ha scritto:stasera ho fatto benza in un distibutore..

1,899 euro al litro ..!!

tra un pò salta tutto..

Il petrolio è a 54$ praticamente niente.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazione-petrolio-brent-wti/prezzo.php

La benzina dovrebbe costare 1€ MASSIMO -_- ho anche sentito parlare di inflazione dovuta ALLA SALITA DEL PREZO DEL PETROLIO. Ma dove è salito sto petrolio? gli va bene che la gente non s rende la briga di controllare davvero quale sia il prezzo -_-

23/02/2017, 00:51

La benzina? Senza le tasse oggi costerebbe 44 centesimi al litro

Il prezzo del petrolio crolla ma le accise sono arrivate a pesare per quasi il 70%. E il costo del carburante in Italia diventa così il più alto d'Europa

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 602a.shtml

23/02/2017, 00:59

Italia, alert inflazione: carrello spesa, prezzi triplicati in un mese
http://www.wallstreetitalia.com/italia- ... n-un-mese/

Ci attendono mesi drammatici.... almeno sino a quando non usciremo dall'Euro.
Il fatto è, però, che con i giornalai che ci ritroviamo e la pletora di euroentusiasti ancora al governo,
ci faranno cagare addosso pur di ammettere che, di economia, non capiscono una beneamata mazza.... [:305]

23/02/2017, 01:08

Thethirdeye ha scritto:
Ci attendono mesi drammatici.... almeno sino a quando non usciremo dall'Euro.

Mesi? Pensa solo a cosa accade se dopo la manovra da 3.4 mld richiesta dalla Bce non saniamo i conti, ergo pensa a cosa accade se andiamo in procedura di infrazione e applicano come alla Grecia la Troika sarebbe una devastazione, il colpo di grazia per un paese come il nostro. C'è poi la questione delle banche e nemmeno li è uno scherzo.

Uscire dall'euro non è cosa facile, in primis ci vuole un governo capace di farlo, secondo occorre cambiare la Costituzione, terzo si deve indire un referendum e se tutto ciò riesce si può uscire sempre che vincano Salvini o Grillo a meno che Le Pen vinca in Francia e faccia da catalizzatore per il crollo della Ue.

23/02/2017, 10:32

questa della benza
è una cosa scandalosa..
Cioè il costo del greggio, raffinazione,
il benzinaro che te la mette nel serbatoio, ecc
sarebbe 44 centesimi, il resto tasse..
ma c rendiamo conto?
x far quadrare i conti zitti zitti
aumentano accise e balzelli..
praticamente il bancomat del governo..
e i giornalai mica scrivono,protestano,
ecc.
tutti MUTI E ALLINEATI ..!!

lo scrivo in lire per i duri di comprendonio..
1,899 euro = 3658,17 lire al litro..!!
con il greggio (quasi) ai minimi..

23/02/2017, 12:14

Quando c'era la lira
Nel 2000 prima dell'euro
La benza stava a 1900 lire al litro
2500 in tempi di guerre..
Mo stiamo al doppio !!
+ 100% !!
E siamo in deflazione dei prezzi..
Mah..
È tutta una presa on giro..

23/02/2017, 12:48

Qua, cari miei, la vedo davvero grigia ...
Occorrerebbe un "deus ex machina" ma dov'è? [:291]

23/02/2017, 12:50

Non solo la benzina, pensa solo che le sigarette in Slovenia costano 3,20 euro al pacchetto e in Russia costano meno di 2 euro. Lo stesso riguarda gli alcolici, quindi il "bancomat" non è solo relativo ai carburanti senza parlare delle tasse che paghiamo sui redditi "fissi" (pensioni, stipendi, eventuali affitti etc.).

Queste sono le politiche di sinistra: spremono il popolo per ricavarne entrate e risanare i debiti dello Stato e di conseguenza la gente spende sempre meno e va tutto in malora infatti i paesi che corrono di più sono quelli che hanno minor pressione fiscale.

23/02/2017, 14:11

(... Capì bleffort ..?) [^]

23/02/2017, 14:12

sottovento ha scritto:Non solo la benzina, pensa solo che le sigarette in Slovenia costano 3,20 euro al pacchetto e in Russia costano meno di 2 euro. Lo stesso riguarda gli alcolici, quindi il "bancomat" non è solo relativo ai carburanti senza parlare delle tasse che paghiamo sui redditi "fissi" (pensioni, stipendi, eventuali affitti etc.).

Queste sono le politiche di sinistra: spremono il popolo per ricavarne entrate e risanare i debiti dello Stato e di conseguenza la gente spende sempre meno e va tutto in malora infatti i paesi che corrono di più sono quelli che hanno minor pressione fiscale.

Sigarette ed alcool ci può anche stare anzi io alzerei di gran lunga i prezzi di questi beni e terrei basso quello della benzina. Con un paio di birre in meno non muoio ma se non posso fare benzina alla macchina non mi muovo.

23/02/2017, 14:19

Non solo, con l'aumento dei costi dei carburanti aumenta tutto l'indotto che ne dipende cioè il trasporto su strada e su nave, ergo aumentano i costi al dettaglio dei prodotti che poi acquistiamo. Per questo dico che è una catena, si tassa a monte e ne risente tutta la filiera fino all'ultimo consumatore. Alcuni ad esempio dicono: come è possibile che il prezzo del grano scende ma la pasta aumenta? E' colpa dei comunisti che aumentano le tasse sulla benzina e alla fine la pasta costa di più!

Finchè non si applicheranno politiche di detassazione e detrazione fiscale tutto andrà sempre peggio perché tira tira la gente per pagar le tasse spende sempre meno e si ferma tutto. Se io non spendo chi produce non vende, il negoziante licenzia e fallisce e si genera altra povertà. La sinistra non vuole comprendere questo meccanismo e continua a spremere il popolo. E' il concetto dei paesi comunisti: una Casta ricca e un popolo alla fame. Oltretutto maggiori tasse favoriscono l'evasione dal grosso capitale a chi non fa la fattura o lo scontrino.

23/02/2017, 14:22

sottovento ha scritto: E' il concetto dei paesi comunisti: una Casta ricca e un popolo alla fame.

(E' quello che non riesce a capire bleffort e tanti altri ...) [:293]
Rispondi al messaggio