Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 98  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: GAZA: la guerra infinita
MessaggioInviato: 11/03/2017, 20:20 
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ma io intendevo che la n. 2) è impraticabile
per la comunità internazionale,
non per i sionisti..
è chiaro..
fosse per loro,
i palestinesi li ammazzerebbero tutti..

cioè non penso che la comunità internazionale
accetterebbe la pulizia etnica della cisgiordania
o un regime di apartheid alla luce del sole
senza far nulla..

In realta' la pulizia etnica e' in pieno svolgimento, come del resto spiegato molto bene in questo libro che consiglierei di leggere:

"La pulizia etnica della Palestina", Ilan Pappe', Fazi Editore

Immagine

Per il resto, come spiegato molto bene da Sergio della Pergola (Universita' Ebraica di Gerusalemme), la questione demografica sara' quella che alla fine, nel lungo periodo, prevarra' (http://moked.it/blog/2016/10/29/la-demo ... i-scherza/)

Sempre ovviamente che i sionisti non riescano a completare il loro piano di sterminio.

Altrimenti in tutte le altre opzioni sono destinati a dissolversi nuovamente.

si su quello siamo d'accordo..
ti rendono la vita impossibile
aspettando che te ne vai..
un pò come gli indiani d'america..
erano la maggioranza
poi sono finiti nelle riserve..
il fatto è che oggi c sono mass media
e internet..
è (più) difficile ammazzare a decine..
o cedere alla pulizia etnica
(quando uno è sotto i riflettori, resiste di più..),
e utilizzare la guerra batteriologica
(come con gli indiani)
è troppo rischioso..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 22:53 
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! Sto cercando di spiegare le origini, le guerre e la diaspora di un popolo che non trova pace ..... [8]

Però non sai rispondere sul fatto del Tempio e del motivo per il quale non trovano Pace; io ho tentato di dirlo ... [:305]

Vabbe, ufologo, anche se non puo' sembrare, al catechismo ci siamo andati tutti.

Quello che non mi torna pero' e' che te ne parli come se si trattasse di storia.

Cioe' la Bibbia non e' un libro di storia. Su questo siamo d'accordo?

Inoltre mi sembra anche che tu stia cercando di proporre l'equivalenza sionista=buono e nel giusto, palestinese-arabo=cattivo nel torto.
Io pero' non faccio il giudice e quindi non mi interessa sapere chi ha torto o ragione. Io al massimo faccio il CTU, cioe' mi interessa capire la dinamica e la sequenza degli eventi. Il giudizio lo lascio agli altri.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 22:58 
Ufologo 555 ha scritto:
Come mi sta confermando "ubatuba", chi fa le guerre ... CONQUISTA ... (e TROPPO SI SONO CONTENUTI, ANZI ...)

In generale sara' anche vero ma il disegno sionista e' molto preciso e si ispira in modo letterale a quanto detto nella bibbia (secondo la loro lettura). Tale disegno prevedeva di prendere esattamente le terre che gli furono biblicamente promesse. Ne piu' ne meno.

Inoltre non bisogna dimenticare che il contesto in cui questa operazione avviene non e' il contesto di 3000 anni fa. Oggi c'e' anche una comunita' internazionale che ha il suo peso. E nel caso territoriale questa comunita' e' intervenuta piu' di una volta per far rientrare Israele entro i limiti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:12 
sottovento ha scritto:
Cita:
Lo stato di Israele (così com'è stato concepito) è destinato a scomparire, come tutte le cose edificate sulla menzogna.

Ciò non accadrà mai perché Israele è in espansione demografica e possiede i migliori sistemi d'arma sia di difesa che d'attacco inoltre gode dell'appoggio incondizionato di numerosi paesi. Fanno prima gli altri a rassegnarsi a meno di non tentare quando ne avranno i mezzi un'escalation nucleare che provocherebbe solo morte e devastazione.

Lo stato di Israele e' destinato a scomparire. Ma non accadra' certo per mano militare. E lo spiegano bene anche gli ebrei (non i sionisti che invece sono de coccio). Nei miei post precedenti ho dato i riferimenti di questo. Per chi vuole leggerli ovviamente.

sottovento ha scritto:
Intanto mentre noi stiamo a discutere sembra esserci un filo di speranza.....

La soluzione dei due stati e' quella che potrebbe garantire la durata maggiore per Israele. Certo avrebbero un vicino che covera' il rancore e alla prima occasione ne approfittera' per vendicarsi, ma questo e' un rischio controllabile con la forza militare.
Quello che invece non riusciranno a controllare sara' la leva demografica e grazie a quella gli arabi, nel lungo periodo, si rimpossesseranno del territorio dall'interno, senza sparare un colpo.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:19 
zakmck ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! Sto cercando di spiegare le origini, le guerre e la diaspora di un popolo che non trova pace ..... [8]

Però non sai rispondere sul fatto del Tempio e del motivo per il quale non trovano Pace; io ho tentato di dirlo ... [:305]

Vabbe, ufologo, anche se non puo' sembrare, al catechismo ci siamo andati tutti.

Quello che non mi torna pero' e' che te ne parli come se si trattasse di storia.

Cioe' la Bibbia non e' un libro di storia. Su questo siamo d'accordo?

Inoltre mi sembra anche che tu stia cercando di proporre l'equivalenza sionista=buono e nel giusto, palestinese-arabo=cattivo nel torto.
Io pero' non faccio il giudice e quindi non mi interessa sapere chi ha torto o ragione. Io al massimo faccio il CTU, cioe' mi interessa capire la dinamica e la sequenza degli eventi. Il giudizio lo lascio agli altri.

Giustissimo... ma un ipotetico CTU ( [:246] ), una relazione storico-tecnica per il "giudice" la dovrà pure tirar giù.
E sono certo che non sarebbe allineata alla visione DI PARTE di alcuni utenti. O sbaglio?

Voglio dire.... qui ci sono delle evidenze. Non possiamo sempre parlare di opinioni.

netanyahu-2-1038x576.gif

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:25 
zakmck ha scritto:
La soluzione dei due stati e' quella che potrebbe garantire la durata maggiore per Israele. Certo avrebbero un vicino che covera' il rancore e alla prima occasione ne approfittera' per vendicarsi, ma questo e' un rischio controllabile con la forza militare. Quello che invece non riusciranno a controllare sara' la leva demografica e grazie a quella gli arabi, nel lungo periodo, si rimpossesseranno del territorio dall'interno, senza sparare un colpo.

E' molto probabile che andrà come scrivi. Io spero solo che il dialogo prosegua e che le nuove generazioni non commettano da entrambe le parti gli errori dei padri.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:29 
sottovento ha scritto:
Io spero solo che il dialogo prosegua e che le nuove generazioni non commettano da entrambe le parti gli errori dei padri.

Già.... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:30 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
La soluzione dei due stati e' quella che potrebbe garantire la durata maggiore per Israele. Certo avrebbero un vicino che covera' il rancore e alla prima occasione ne approfittera' per vendicarsi, ma questo e' un rischio controllabile con la forza militare. Quello che invece non riusciranno a controllare sara' la leva demografica e grazie a quella gli arabi, nel lungo periodo, si rimpossesseranno del territorio dall'interno, senza sparare un colpo.

E' molto probabile che andrà come scrivi. Io spero solo che il dialogo prosegua e che le nuove generazioni non commettano da entrambe le parti gli errori dei padri.

Comunque credero' ad un soluzione pacifica solo dopo che l'avro' vista realizzata con i miei occhi.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 23:35 
Intanto, sempre per ricordare che aria tira:

Putin a Netanyahu: le accuse che fai all’Iran risalgono al secolo V a.C. (fatti curare)
Il presidente russo Vlady Putin ha consigliato al premier israeliano, in visita a Mosca, di lasciare da parte le sue vecchie accuse contro l’Iran e di focalizzare la sua attenzione all’attualità.

“Le sue affermazioni si riferiscono al secolo V a. C. ma da allora il mondo è cambiato, permettici di parlare di questo”, ha enfatizzato il presidente russo, respingendo le accuse di Netanyahu contro l’Iran.

Nel suo incontro avvenuto a Mosca, il premier israeliano ha sostenuto che, circa 2.500 anni addietro, l’Impero persiano cercò di distruggere il popolo ebraico ma non riuscì a farlo , ed adesso l’Iran, erede di quell’ Impero, secondo Netanyahu, persegue ancora lo stesso obiettivo.

Dopo aver sostenuto che Teheran ha annunciato apertamente i suoi piani rispetto a questo, Netanyahu ha anche accusato Teheran di voler estendere il suo dominio in Siria, motivo per cui ha richiesto un intervento di Putin rispetto a tale questione.

Nonostante queste sue farneticazioni, il premier israeliano ha ricevuto da Putin l’invito a parlare dei veri problemi e delle crisi regionali esistenti nel mondo di oggi ed anche l’invito di aiutare a trovare una soluzione definitiva.

Il premier israeliano era arrivato a Mosca appositamente per parlare concretamente con il mandatario russo della sua preoccupazione per il decisivo ruolo assunto dall’Iran e dai suoi alleati nella lotta contro il terrorismo nella regione della Siria.

Si tratta della quarta visita del premier israeliano in Russia dall’inizio dell’intervento russo in Siria, iniziato nel Settembre del 2015 ed è prova della grande importanza che viene data alla situazione in Siria dal regime di Israele.

Nel Gennaio passato, Netanyahu, impossibilitato ad affrontare apertamente il potere dell’Iran e la sua influenza nella regione, aveva chiesto udienza al nuovo presidente Donald Trump ed aveva richiesto a questi di ottenere l’appoggio degli USA.

Nota: Netanyahu non si da pace: la sua ossessione paranoica contro l’Iran lo spinge a parlare con tutti i grandi protagonisti della scena internazionale per cercare di coinvolgere anche questi nella sua ossessione anti iraniana. In particolare Natanyahu è preoccupato per il fatto che consiglieri militari iraniani e forze dell’Hezbollah libanese, in appoggio all’Esercito siriano, hanno sgominato i gruppi terroristi takfiri apertamente appoggiati da Israele.

Nel frattempo sono state registrate delle importanti dichiarazioni ufficiali, sia da parte del governo della Siria che di quello dell’Iraq, con cui i premier di questi paesi hanno ribadito che, nell’eventuale ipotesi di una qualsiasi aggressione da parte di Israele, queste nazioni arabe si costituiranno in un fronte unico per contrastare e combattere il comune nemico.

Il messaggio era diretto alle orecchie del premier israeliano e del suo bellicoso ministro, il superfalco Lieberman. Israele è avvisata che qualsiasi azione contro la Siria (o contro Hezbollah) troverebbe una decisa reazione da parte di quello che viene copnosciuto come l’Asse della Resistenza.

Fonti: Hispan Tv

Al Mayadeen

Traduzione e nota: Luciano Lago

Fonte

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2017, 13:06 
zakmck ha scritto:

Il problema e' che qui c'e' della gente che si e' formata al catechismo, si beve la propaganda a garganella e se ne sta comodamente seduta dietro ad un monitor. Nessuno che abbia letto un libro o abbia visitato i luoghi o parlato con i residenti.
Non si vede nemmeno un minimo di interesse all'approfondimento.

Non sono interessati a capire perche' non hanno dubbi e sono convinti di sapere gia' tutto.

Esatto, basterebbe documentarsi meglio. Chi difende Israele a spada tratta o è ignorante (nel senso che ignora la realtà dei fatti, perchè non informato in modo adeguato) oppure è palesemente in mala fede. Personalmente non ho grande simpatia per i musulmani (le mie opinioni in merito le ho già espresse più volte); tuttavia, ritengo che ogni popolo abbia il diritto di vivere in pace nella propria terra, in base a propri usi e costumi. Invasione e pulizia etnica non dovrebbero mai essere tollerate, che si tratti di indiani d'America, di palestinesi (ricordo ai sedicenti cattolici che tra i palestinesi ci sono anche cristiani) o popolazioni europee.
Quelli che ripongono cieca fiducia nelle fonti "ufficiali" sono semplicemente PATETICI.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2017, 13:42 
Almeno per quanto mi riguarda io non difendo Israele a spada tratta anzi ho più volte sottolineato come Israele abbia sbagliato nel cercare di allargarsi geograficamente. Il punto è un altro: Israele esiste dal 1948 e siamo nel 2017, non si può pensare di cacciarli o peggio ancora di cancellarli come propongono alcuni leader islamici. Oltretutto molti di voi dicono che gli israeliani non sono discendenti di quella terra ma anche dandovi ragione come la mettiamo con tutti i figli di coloro arrivati in Israele nel 1948? Sono tutti nati in Israele e sono diversi milioni, ergo sono nati li ed hanno diritto di rimanerci. Per tali motivi al di la delle opinioni soggettive dico che l'unica soluzione è cercare di venire a un compromesso.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2017, 14:40 
Magari cominciare a non segregare i palestinesi sottraendogli risorse naturali come l'acqua ed evitare di andargli a fare le colonie in casa sarebbe un inizio per provare a trovare una soluzione pacifica?

MA se da parte di Israele l'unica volontà è quella di prendersi tutto e basta senza condizioni allora è dura. Se poi ci mettiamo a brandire libri scritti non si sa da chi e che non si sa cosa contengano per legittimare certe scelte e si fa ricorso ad una ideologia nazista per aizzare il popolo allora l'unica speranza è la cancellazione totale del sionismo e dei sionisti. Ma io penso che accadrà, e la spinta partirà dagli stessi ebrei non sionisti.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2017, 19:31 
Il concetto è che tutti devono fare un passo: Hamas deve riconoscere Israele e Israele e altri Stati devono riconoscere la Palestina. Oltretutto un passo del genere contribuirebbe e farebbe da calmiere in tutta l'area.

Siccome però mi piace il dibattito vorrei muovere delle critiche in riferimento ai temi trattati, per chi asserisce che Israele non ha diritti di stare dove sta. Vorrei infatti far notare che la storia della Palestina è alquanto intricata o meglio la Palestina esiste ufficiosamente dal 1988 per opera dell'Olp cioè di Arafat e dal 2012 è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite. Domanda: chi c'era prima di Arafat in Palestina? Gli inglesi e prima degli inglesi? Gli ottomani! Ciò che voglio dire è che la Palestina è sempre esistita come area geografica ma non come nazione. Per fare un paragone la Palestina è come la Cecoslovacchia che fu creata dopo la dissoluzione dell'impero Austro Ungarico quindi, uno Stato nato di recente (la Palestina) si arroga il diritto di voler scacciare/cancellare un altro Stato pure lui arrivato di recente (Israele).

Vi invito a leggere giusto per spirito critico cosa non è la Palestina....
Cita:
IL POPOLO PALESTINESE NON ESISTE

http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=3376

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2017, 00:12 
sottovento ha scritto:
Il concetto è che tutti devono fare un passo: Hamas deve riconoscere Israele e Israele e altri Stati devono riconoscere la Palestina. Oltretutto un passo del genere contribuirebbe e farebbe da calmiere in tutta l'area.

Siccome però mi piace il dibattito vorrei muovere delle critiche in riferimento ai temi trattati, per chi asserisce che Israele non ha diritti di stare dove sta. Vorrei infatti far notare che la storia della Palestina è alquanto intricata o meglio la Palestina esiste ufficiosamente dal 1988 per opera dell'Olp cioè di Arafat e dal 2012 è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite. Domanda: chi c'era prima di Arafat in Palestina? Gli inglesi e prima degli inglesi? Gli ottomani! Ciò che voglio dire è che la Palestina è sempre esistita come area geografica ma non come nazione. Per fare un paragone la Palestina è come la Cecoslovacchia che fu creata dopo la dissoluzione dell'impero Austro Ungarico quindi, uno Stato nato di recente (la Palestina) si arroga il diritto di voler scacciare/cancellare un altro Stato pure lui arrivato di recente (Israele).

Vi invito a leggere giusto per spirito critico cosa non è la Palestina....
Cita:
IL POPOLO PALESTINESE NON ESISTE

http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=3376

Finche' continuerai ad affidarti alla propaganda sionista difficilmente riuscirai a raggiungere una visione indipendente sulla questione.
Poi dovresti anche liberarti della visione Cattolica/Cristiana, perche' zeppa di invenzioni che mistificano i fatti e creano false credenze.

Ti consiglio questa lettura:
"L' invenzione del popolo ebraico", Shlomo Sand, Edizioni Rizzoli
Immagine

Io l'ho trovato illuminante.

PS:
Qui puoi trovare una recensione del libro che forse ti potrebbe essere utile:

http://www.giovannidallorto.com/librisa ... zione.html

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2017, 10:08 
http://video.corriere.it/israele-due-st ... 9aae957b51

Israele, due Stati oppure l'apartheid

La visita a Neve Shalom, l'oasi dove convivono ebrei e arabi - Antonio Ferrari /LaPresse - CorriereTv

Israele, due Stati oppure l'apartheid. La visita a Neve Shalom, l'oasi dove convivono ebrei e arabi

stranamente l'ipotesi di stato unico
non è summenzionata..
eppure l'esempio riconduce a quello,
no?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 98  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]