Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/03/2017, 21:40 
Io i giornali li leggo per curiosità, le mie opinioni le formo valutando la qualità della vita di tutti i giorni, la mia e quella dei miei colleghi, parenti e conoscenti e nella maggior parte dei casi questa vita è diventata difficile ed è fatta di sacrifici e di insicurezze. Quando una coppia giovane ti dice che non può far figli non perché non può averne ma perché non ha possibilità di mantenerli, quando tua nipote dopo aver studiato è disoccupata da anni, quando il fidanzato laureato lavora a stento part time, quando mia zia a 90 anni ha una misera pensione minima e non ce la fa a pagarsi tutte le medicine, quando per strada vedo stranieri ubriachi dar fastidio alla gente o insozzare i giardinetti pubblici, quando vedo aumentare tutto tranne che le entrate non ho bisogno di leggere i giornali, mi incazzo già abbastanza così.

QUESTO PAESE VA CAMBIATO.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 11:52 
sottovento ha scritto:
Io i giornali li leggo per curiosità, le mie opinioni le formo valutando la qualità della vita di tutti i giorni, la mia e quella dei miei colleghi, parenti e conoscenti e nella maggior parte dei casi questa vita è diventata difficile ed è fatta di sacrifici e di insicurezze. Quando una coppia giovane ti dice che non può far figli non perché non può averne ma perché non ha possibilità di mantenerli, quando tua nipote dopo aver studiato è disoccupata da anni, quando il fidanzato laureato lavora a stento part time, quando mia zia a 90 anni ha una misera pensione minima e non ce la fa a pagarsi tutte le medicine, quando per strada vedo stranieri ubriachi dar fastidio alla gente o insozzare i giardinetti pubblici, quando vedo aumentare tutto tranne che le entrate non ho bisogno di leggere i giornali, mi incazzo già abbastanza così.

[:264] Il problema è ... da CHI ! [8)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 12:27 
Ufologo 555 ha scritto:
sottovento ha scritto:

[:264] Il problema è ... da CHI ! [8)]

Sicuramente NON da chi questo paese lo ha DISTRUTTO.
Mi sembra il minimo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 13:26 
.. appunto! E allora? Lo facciamo radere al suolo completamente dai ..."5 stelle"? [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 13:41 
Ufologo 555 ha scritto:
sottovento ha scritto:

Il problema è ... da CHI !]

Teoricamente da un'alleanza Lega-Movimento 5 Stelle visto che anche se stanno crescendo i 5 Stelle non riusciranno a ottenere i numeri per governare da soli. La Lega anche senza Berlusconi può contare su un buon elettorato (Lega, Fratelli d'Italia, Storace, vari Forzisti come Toti etc.). La Lega ha buone idee sull'immigrazione e sui valori dell'Italia, il Movimento 5 Stelle è molto giustizialista e valido sotto il profilo sociale e della povertà, a mio avviso insieme unendo le forze e i pensieri possono ottenere grandi risultati.

Alternative non ce ne sono: o voti Pd (quindi Renzi) o non voti (cosa a mio parere sbagliatissima). Che fai?

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 13:43 
[:291] Già ... Che faccio? [:296]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 14:21 
Ufologo 555 ha scritto:

Spero che prenderai la giusta decisione, come si dice...."Per il bene del paese" [:264]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 14:22 
Ufologo 555 ha scritto:

Fai ciò che devi per il bene del paese :) Sei una persona intelligente.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 14:35 
"stella cometa"! [:D]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2017, 14:38 
20 miliardi per le banche, 1 per i poveri #GentiloniNonMiFreghi

Immagine

Video

di MoVimento 5 Stelle
¯
Il ddl povertà approvato ieri in Senato dalla maggioranza è una presa in giro colossale, che non a caso arriva alla fine della legislatura. Il Governo Gentiloni tenta di salvare la faccia con un bluff, inseguendo il reddito di cittadinanza del M5S. Il risultato è un obbrobrio: una rivisitazione della social card di Berlusconi e niente più. Vengono stanziate risorse insufficienti fregandosene di milioni di italiani in difficoltà. La povertà non si combatte con l'elemosina, ma con un piano che al sostegno al reddito affianchi il reinserimento lavorativo. Il nostro reddito di cittadinanza prevede 15 miliardi di euro per aiutare i nuclei famigliari in difficoltà e 2 miliardi per rilanciare i centri per l'impiego. Reddito e lavoro.

C'è anche la truffa. Il ddl povertà è una legge delega: quindi in realtà nonostante i titoli dei giornali nulla è stato fatto! Ci saranno effetti reali solo con i successivi decreti legislativi se ci saranno. Ad oggi è un annuncio, un provvedimento in bianco che non dice nulla. Sappiamo solo una cosa: le risorse stanziate non bastano. Eppure i soldi ci sono. Gentiloni come primo atto ha creato 20 miliardi di nuovo debito a favore delle banche (compresa quella del Pd). E ora ne mette uno per i poveri perchè non ci sono i soldi? A chi vuol darla a bere?

Secondo le prime indiscrezioni, a beneficiare del miliardo stanziato dal Governo sarebbero soltanto alcune famiglie con figli minori o quelle con un membro under 55, escludendo così i pensionati e i giovani. Eppure più di 1 milione e mezzo di pensionati percepiscono una pensione inferiore a 500 euro al mese, negli ultimi anni 400 mila pensionati hanno abbandonano il nostro Paese per andare all'estero a cercare una vita dignitosa, la disoccupazione giovanile è intorno al 40% (in alcune regioni del Sud addirittura si avvicina al 60%), oltre 100 mila persone, soprattutto giovani, abbandonano ogni anno il nostro Paese.

Se oggi si parla di contrasto alla povertà è solo grazie alla battaglia portata avanti dal MoVimento 5 Stelle che ha sempre detto che NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. La soluzione però non è quella dell'elemosina a fini elettorali e propagandistici. La soluzione è il reddito di cittadinanza, primo e principale pilastro del nostro programma di governo. Un reddito che al sostegno affiancherà risorse per riavviare al lavoro i disoccupati, nell'ottica di un grande piano di rilancio economico e industriale. Tutto il resto sono elemosine elettorali. #GentiloniNonMiFreghi
_

Fonte

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2017, 03:33 
L'originale è il MoVimento 5 Stelle #NoAlleImitazioni

Immagine

di Beppe Grillo
¯
Dal 2009 vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Non è la storica rivista di enigmistica, ma il MoVimento 5 Stelle che secondo i sondaggi è la prima forza politica italiana. Ai partiti, che ormai non hanno più uno straccio di idea, è rimasta un'unica soluzione: copiare. O meglio: annunciarlo, perchè poi continuano a fare quello che fanno sempre. Il loro tentativo ricorda il restauro maldestro di Cecilia Gimenez sul dipinto "Ecce Homo". Ricordate? Questi furono i disastrosi risultati.

Quelli dei partiti sono altrettanto divertenti. Il Reddito di cittadinanza (sostenuto da persone del calibro di Elon Musk) diventa "lavoro di cittadinanza" per Renzi e Berlusconi, cosa sia però non si sa. Emiliano propone al Pd di creare una "piattaforma digitale" che "possa costantemente essere collegata e consultata. Ogni tesserato sarà coinvolto nella scrittura dei programmi e nella loro attuazione, a qualsiasi livello territoriale, e verrà consultato sulle scelte strategiche". Che idea rivoluzionaria! E Renzi, anziché ritirarsi dalla politica come aveva promesso, ieri ha annunciato: "Domenica presenteremo la nostra piattaforma sul web. Si chiamerà non 'Rousseau', ma Bob, come Bob Kennedy. Chi vorrà avrà la sua password con il suo pin. È la piattaforma che si collega con le feste dell'Unità. Non lasceremo la straordinaria invenzione del web nelle mani di chi fa business e soldi con gli ideali degli altri". Renzi: facce Tarzan! Fino a ieri ci prendevano in giro perchè eravamo quelli della Rete, della democrazia diretta e ora vogliono copiarci pure su questo. Anche qui però: come non si sa e il risultato è lungi dall'essere garantito. Il Pd è un partito, ha una struttura novecentesca dove comandano poche persone, che gestiscono milioni di euro pubblici, che nominano amici e trombati nelle partecipate, che controllano e affossano banche. Non basta certo un sito web per avere una cultura diffusa della democrazia diretta e partecipata.

Per copiare il MoVimento 5 Stelle sui rimborsi elettorali hanno fatto finta di abolirli, ma continuano a prenderli assieme al due per mille che sono sempre soldi pubblici. Le province hanno fatto finta di eliminarle e invece sono ancora lì. Per copiarci sull'Europa ogni tanto alzano la voce contro la Merkel, ma poi tornano ad abbassare la testa. Sulle auto blu dicono che vogliono venderle, ma poi le usano assieme agli aerei blu e agli elicotteri blu. Sugli stipendi dei parlamentari invece non fanno nulla e dicono che siamo populisti! La scelta ormai è tra le idee del MoVimento 5 Stelle e la loro finta e malriuscita brutta copia. L'originale è sempre meglio.

Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti i cittadini. Non ci sono tessere da pagare. E' sufficiente iscriversi e certificare la propria identità per partecipare attivamente alla politica italiana tramite Rousseau. Con il MoVimento 5 Stelle è il cittadino che fa politica, il politico è solo un portavoce della volontà della comunità degli iscritti e per un periodo limitato (massimo due mandati elettivi). Il nostro obbiettivo è di eliminare qualsiasi intermediazione tra il cittadino e lo Stato. Il MoVimento è senza soldi, non ha tesorieri e finanzia la sua attività solo con le piccole donazioni dei sostenitori. Il MoVimento non ha sedi e non ha capibastone. La democrazia diretta è la strada da percorrere ed è possibile grazie al web. Tutti i cittadini onesti e di buona volontà che vogliono scrivere il futuro del Paese lo facciano insieme a noi! Perchè l'originale è il MoVimento 5 Stelle.
_

Fonte

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2017, 03:25 
Biodiesel, stop all'olio di palma entro 2020. Una vittoria del MoVimento

Immagine

di Mirko Busto
¯
Oggi è un grande giorno per la battaglia che il Movimento 5 Stelle insieme a tanti esponenti della società civile e del mondo delle associazioni sta portando avanti contro l’utilizzo dell’olio di palma. Ma soprattutto è un grande giorno per la salvaguardia del nostro Pianeta, della sua biodiversità e per la difesa di quelle terre e di quelle popolazioni che a causa di questa produzione sono defraudate e sfruttate.

La Commissione per l'Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare del Parlamento europeo (Envi) ha, infatti, approvato la stragrande maggioranza delle proposte presentate dai portavoce 5 Stelle in Europa. Tra queste, la richiesta di vietare l’utilizzo dell’olio di palma come ingrediente dei biocarburanti entro il 2020.

Un impegno importante se si pensa che l'olio di palma, in base a quanto riportato nello studio 'Globiom' dell’Ong internazionale ‘Trasporti & Ambiente’, ad oggi è il biocombustibile che produce più emissioni di gas serra. Secondo il report, infatti, il biodiesel ottenuto dall’olio di palma è fino a tre volte peggiore per il Clima del diesel fossile soprattutto per gli effetti devastanti della deforestazione.

Apprendiamo perciò con favore l’intenzione di Eni - annunciata ieri in audizione al Senato dallo stesso amministratore delegato Claudio Descalzi – di rinunciare all’utilizzo dell’olio di palma per la produzione di biodiesel puntando ad una riconversione delle raffinerie di Venezia e Gela.

Il fatto che anche un colosso dei carburanti come Eni, sotto la pressione sempre più insistente dei nostri rappresentanti, in Italia come in Europa, del mondo ambientalista e di buona parte della società civile, sia costretto a riconoscere le tragiche conseguenze ambientali e sociali legate alla produzione di olio di palma è per il M5S una grande vittoria.

Ad oggi l’Italia è infatti il secondo produttore di biodiesel di olio di palma in tutta Europa e ben il 95% viene prodotto da Eni con olio di palma . Si tratta quindi di un rilevante passo avanti verso la direzione che come M5S auspichiamo: olio di palma zero.

Ma non ci basta un addio a parole da parte di Descalzi. Pretendiamo che Eni ci fornisca al più presto una roadmap con dati, tempi precisi e azioni concrete.
I tempi sono maturi per concretizzare le buone intenzioni. I segnali che vengono dal mondo produttivo e dai consumatori non possono più essere ignorati dalle Istituzioni e dalla classe politica e dirigente di questo Paese.

Come Movimento 5 Stelle da tempo chiediamo al governo di prendere posizione in tal senso. Lo abbiamo fatto nei mesi scorsi con una mozione a prima firma Mirko Busto e di nuovo in questi giorni, con una proposta di legge a prima firma Carlo Martelli, che mira a vietare definitivamente l’importazione e l’utilizzo dell’olio tropicale in tutte le filiere produttive italiane, dall’agroalimentare alla cosmesi fino ai biocombustibili. Ormai è chiaro che la strada è questa. Il Governo calendarizzi e approvi al più presto la proposta di legge 5stelle rendendo così effettive e obbligatorie quelle che sono, per il momento, le dichiarazioni d’intenti di Eni e, in generale, del mercato.
_

Fonte

Immagine

Fermiamo il monopolio della produzione di energia elettrica da fonti fossili

Immagine

Guarda su youtube.com

di Gianni Girotto
¯
Sosteniamo con forza la petizione online lanciata da diverse personalità che chiede al Presidente del Consiglio Gentiloni di eliminare il monopolio della produzione di energia elettrica da fonti fossili.

Su spinta delle Associazioni ambientaliste, dei consumatori e del settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica è stata presentata in Senato una proposta importante che riguarda lo sviluppo della generazione distribuita di energia rinnovabile, che potrebbe consentire il ripristino dei "sistemi di distribuzione chiusi", reti elettriche che permettono di scambiare energia rinnovabile verso più clienti, superando l'attuale modello dominante di organizzazione del sistema elettrico, basato sulla centralizzazione della generazione di energia elettrica in impianti di grandi dimensione che utilizzano combustibili fossili.
L'utilizzo dei "sistemi di distribuzione chiusi" da parte dei singoli cittadini o da piccole, medie o grandi aziende, che hanno deciso di produrre e autoconsumare l'energia rompe definitivamente un sistema basato su forme di oligopolio che scaricano sui costi energetici di ognuno di noi le loro inefficienze, i loro gigantismi organizzativi, i loro sprechi infiniti. Il ripristino di tali sistemi contribuisce alla decarbonizzazione dell'economia con una serie di benefici: la riduzione delle emissioni, con conseguenze positive sulla salute umana e sull'ambiente, la diminuzione del costo dell'energia e la creazione di centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro.

E' una necessità sulla quale nel luglio del 2016 è intervenuta anche l'AGCM (Aurotità Garante della Concorrenza e del Mercato) ritenendo che gli "ostacoli alle reti private definiscono una discriminazione a favore del modello dominante di organizzazione del sistema elettrico, basato sulla centralizzazione della generazione di energia elettrica in impianti di grandi dimensione e sulla trasmissione e distribuzione attraverso reti pubbliche dell'elettricità e dell'unità di consumo, che riflette per lo più le scelte tecnologiche compiute nel passato e non favorisce le evoluzioni delle reti verso nuovi modelli di organizzazione del sistema elettrico che possono utilmente contribuire al raggiungimento degli obbiettivi generali di convenienza dell'energia per gli utenti, innovazione, sicurezza e sostenibilità finanziaria del sistema elettrico nazionale, oltre che di tutela della concorrenza" chiedendo al Parlamento "una revisione ed integrazione della disciplina normativa e regolamentare riguardante i Sistemi di Distribuzione Chiusi, volta a consentire la realizzazione di nuovi reti elettriche private diverse dalla RIU (rete Interna di Utenza) e ad eliminare ingiustificate limitazioni alla concorrenza tra differenti modalità organizzative delle reti elettriche e tra differenti tecnologie di generazione". Nelle conclusioni l'AGCM chiede al Ministro dello Sviluppo Economico, al Presidente della X commissione e ad altre istituzioni di intervenire "ad una revisione ed integrazione della disciplina normativa e regolamentare riguardante i Sistemi di Distribuzione Chiusi, volta a consentire la realizzazione di nuovi reti elettriche private diverse dalla RIU e ad eliminare ingiustificate limitazioni alla concorrenza tra differenti modalità organizzative delle reti elettriche e tra differenti tecnologie di generazione".

Perfino le regole dell'Unione europea per il raggiungimento degli obbiettivi al 2030 sul clima e l'energia prevedono la realizzazione di questo modello energetico. Nell’Energy Union (COM 2015/80) si legge espressamente che occorre “prendere le distanze da un'economia basata sui combustibili fossili, con una gestione centralizzata dell'energia incentrata sull'offerta, che si avvale di tecnologie obsolete e si fonda su modelli economici superati”.
_

Fonte

Immagine

DI BATTISTA CONTRO LA BOSCHI SU BANCA ETRURIA

Guarda su youtube.com

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2017, 13:00 
Cita:
Silvio Berlusconi: "Col M5S l'Italia è in pericolo, peggio dei comunisti nel '94. Ma io li fermerò"

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/15 ... 78136.html

[:302] [:302] [:302]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2017, 13:07 
La sua itaglia, sarebbe in pericolo.
Se M5S fa anche solo una proposta di legge, per la sua espulsione, li voterò per sempre.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2017, 13:59 
sottovento ha scritto:
Cita:
Silvio Berlusconi: "Col M5S l'Italia è in pericolo, peggio dei comunisti nel '94. Ma io li fermerò"

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/15 ... 78136.html

[:302] [:302] [:302]

Questo ancora non ha capito...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]