15/03/2017, 17:25
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:E sai spiegarmi come mai sono parecchi post che state discutendo di un'ipotesi genetica totalmente inventata?
Perché totalmente inventata? Quella non è un'ipotesi bensì è una tesi supportata da esami scientifici basati sullo studio del Dna mitocondriale che come saprai passa invariato da genitore a figlio! Tu invece sai spiegarmi su quale base Sand può asserire che gli ebrei come popolo non esistono? Ed è facile dedurre che se non esiste il popolo ebreo non può esistere Israele e questo è un pensiero antisemita! Non a caso espresso da uno che asserisce "ho cessato di essere ebreo" (tra l'altro Sand è nato in Austria e il suo pensiero è una copia di ciò che Arthur Koestler scrisse nel libro "La Tredicesima Tribù). Ergo, la tesi di Ostrer (genetista c/o la New York University), è una prova scientifica che conferma le origini dell'ebraicità, quelle di Sand/Koestler e compagni sono solo aride congetture. Vogliamo mettere le congetture con la scienza??
16/03/2017, 04:19
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:E sai spiegarmi come mai sono parecchi post che state discutendo di un'ipotesi genetica totalmente inventata?
Perché totalmente inventata?
sottovento ha scritto:Quella non è un'ipotesi bensì è una tesi supportata da esami scientifici basati sullo studio del Dna mitocondriale che come saprai passa invariato da genitore a figlio!
sottovento ha scritto:Tu invece sai spiegarmi su quale base Sand può asserire che gli ebrei come popolo non esistono?
16/03/2017, 13:44
16/03/2017, 14:25
sottovento ha scritto:Abbiamo quindi da un lato una tesi dimostrata con elementi scientifici
16/03/2017, 14:56
16/03/2017, 15:49
sottovento ha scritto:@Zak, c'è poco da leggere, quelle di Sand sono congetture cioè lui ha fatto un'analisi basata sulle sue deduzioni che peraltro non sono nemmeno sue ma scopiazzate dal pensiero di Arthur Koestler. Chiunque di noi può costruirne una equivalente. Alcuni post fa mi hai detto palesemente che ciò che conta non sono le opinioni ma i fatti e i risultati scientifici basati sullo studio del Dna mitocondriale sono fatti. Studi analoghi sono stati condotti anche dalle università italiane di Pavia e di Perugia e ci dicono che uomini di origine ebraica migrarono in Europa dalla Palestina circa 2000 anni fa per cui se migrarono vuol dire che da li (Palestina) provenivano: http://www.unipv.eu/site/home/area-stam ... 10106.html
Abbiamo quindi da un lato una tesi dimostrata con elementi scientifici e dall'altra una teoria o se preferisci delle congetture basate sul pensiero di tizio, caio e sempronio che le sfruttano per vendere libri. Poi liberi di restare sulle vostre posizioni così come io resto sulle mie, comunque tuto ciò torna relativo, l'aspetto essenziale è che Israele ed Hamas giungano ad un accordo e spero che su questo punti siamo tutti d'accordo.
16/03/2017, 16:27
mik.300 ha scritto:
onestamente non ho ancora capito dove vuoi arrivare..
16/03/2017, 17:50
16/03/2017, 18:03
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:
onestamente non ho ancora capito dove vuoi arrivare..
Alla conclusione che lo Stato d'Israele ha legittimità a stare dov'è.
16/03/2017, 18:05
bleffort ha scritto:Ma il problema è che non si accontentano di stare li dove gli hanno assegnato un pezzo di terra,vogliono allargarsi spodestando altra terra a spese dei palestinesi.
16/03/2017, 19:49
mik.300 ha scritto:
e, di grazia, in che cosa consisterebbe
questa ebraicità genetica??
ma c'è un limite alle corbellerie
o si va avanti ad libitum??
siamo ai livelli di goebbels, himmler
e compagnia cantante..
16/03/2017, 20:32
bleffort ha scritto:Ma il problema è che non si accontentano di stare li dove gli hanno assegnato un pezzo di terra,vogliono allargarsi spodestando altra terra a spese dei palestinesi.
16/03/2017, 20:34
mik.300 ha scritto:e su cosa si fonderebbe questa legittimità?
su aronne?
sulla "razza ebraica"?
sentiamo..
17/03/2017, 08:12
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:e su cosa si fonderebbe questa legittimità?
su aronne?
sulla "razza ebraica"?
sentiamo..
Per chi ci crede, che provengono da li e che li hanno diritto di essere tornati e di rimanere. Del resto polemiche a parte ci stanno dal 1948, cosa vogliamo fare li vogliamo cacciare o annientare con una bella atomica? Insomma guardiamo anche alla realtà delle cose attuali.
17/03/2017, 10:43
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:e su cosa si fonderebbe questa legittimità?
su aronne?
sulla "razza ebraica"?
sentiamo..
Per chi ci crede, che provengono da li e che li hanno diritto di essere tornati e di rimanere. Del resto polemiche a parte ci stanno dal 1948, cosa vogliamo fare li vogliamo cacciare o annientare con una bella atomica? Insomma guardiamo anche alla realtà delle cose attuali.