Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 627 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 17:43 
15:42 Moqtada al Sadr: rappresaglia anti-Usa in Iraq
Il leader sciita iracheno Moqtada al Sadr ha incitato la "resistenza irachena" a riprendere gli attacchi contro le truppe statunitensi per rappresaglia contro il sostegno americano all'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza.

16:46 Il leader libanese di Hezbollah: pronti a nuova guerra
Sayyed Hassan Nasrallah, leader del movimento filoiraniano libanese Hezbollah, oggi a Beirut ha parlato ai suoi sostenitori minacciando Israele: "Siamo pronti a ogni possibilità, a ogni aggressione. Siamo pronti a sacrificare i nostri figli per i nostri ideali". Nel luglio del 2006 subito dopo l'offensiva a Gaza si scatenò la guerra tra Israele e le milizie islamiche in Libano.


Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 07/01/2009, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:07 
17:43 L'Onu: "Nella scuola bombardata non c'erano combattenti"
Dure accuse dell'UNRWA (l'organismo dell'Onu che si occupa dei rifugiati palestinesi) a Israele, dopo l'episodio della scuola di Jabaliya colpita ieri dall'esercito israeliano, dove sono morte 40 persone. ''Le vittime sono tutte civili, gran parte donne e bambini; invitiamo chiunque abbia prove che dicano il contrario a fornirle, piuttosto che rilasciare dichiarazioni e fare affermazioni sulla base di nulla'', ha detto all'agenzia Misna il portavoce dell'URNWA, Christopher Gunness, che chiede l'apertura di una inchiesta indipendente che stabilisca la verità.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:12 
GAZA, RIPRESI COMBATTIMENTI, RAZZI SU ISRAELE

GERUSALEMME - Razzi sparati dalla striscia di Gaza sono caduti in Israele nell'area di Beersheva e di Netivot, secondo la radio pubblica israeliana.

ISRAELE RINVIA DECISIONE SU TERZA FASE
Il gabinetto per la sicurezza israeliano ha rinviato oggi una decisione se ordinare alle truppe di procedere alle terza fase delle operazioni militari nella striscia di Gaza, che prevede l'ordine all'esercito di entrare nel cuore dei centri urbani.

Un membro dell'ufficio politico di Hamas, Mussa Abu Marzuk, ha affermato oggi che il movimento islamico palestinese non sparerà razzi contro Israele quando è in vigore la sospensione dei bombardamenti sulla Striscia di Gaza da parte di Israele. Lo ha riferito un portavoce di Hamas a Damasco.

Israele vede con favore il dialogo con l' Egitto "al fine di porre fine al terrorismo e al contrabbando di armi nella striscia di Gaza", secondo un comunicato emesso oggi dell' ufficio del premier Ehud Olmert.


UCCISO IN RAID OPERATORE UMANITARIO, DISTRIBUIVA AIUTI
GINEVRA - Un impiegato dell' organizzazione non governativa Care International e' stato ucciso nella notte tra martedi' e mercoledi' nel corso di bombardamenti israeliani sulla striscia di Gaza. Lo ha reso noto l'Ong che ha precisato: ''Care International piange la perdita di un operatore del suo programma di distribuzione alimentare a Gaza, ucciso la notte scorsa da un bombardamento aereo. Mohammed Ibrahim Samouni, padre di sei bambini, e' stato ucciso e i suoi figli sono stati gravemente feriti''. La direttrice di Care in Cisgiordania e a Gaza, Martha Myers, ha sottolineato come Gaza sia ''una delle zone piu' densamente popolate del mondo. Le frontiere sono chiuse e, per i civili, non c'e' alcun luogo dove fuggire e trovare riparo''.

--------------------------------------------------------------------------------
Qualcosa si muove sul fronte della crisi di Gaza. Gli israeliani hanno deciso "per ragioni umanitarie", di interrompere i bombardamenti per tre ore al giorno. E Intanto il Consiglio di difesa del governo israeliano é stato convocato in mattinata dal premier Ehud Olmert per fare il punto della operazione 'Piombo Fuso', giunta ormai al suo 12/giorno e studiare la situazione dopo la presentazione del piano franco-egiziano. A mezzogiorno, come annunciato un paio d'ore prima, è entrata in vigore la 'cessazione dei bombardamenti'. L'annuncio é stato dato da un portavoce militare israeliano: "Posso confermare che è in atto una cessazione delle attività offensive in questo momento al fine di facilitare gli aiuti umanitari, permettere alla popolazione di approvvigionarsi e facilitare il lavoro delle organizzazioni umanitarie". Può venire così messo in pratica quanto Olmert aveva deciso nella notte, autorizzando un 'corridoio umanitario' di tre ore giornaliere - compatibilmente con le necessità militari - per consentire alle agenzie umanitarie di rifornire la popolazione di viveri.

Dal valico di Kerem Shalom Israele ha fatto transitare anche oggi decine di camion con aiuti per la popolazione di Gaza. E mentre iniziava questa sorta di tregua, i ministri e i responsabili dell' esercito venivano chiamati a decidere se estendere ulteriormente le operazioni sul terreno (ricorrendo anche alle unità di riservisti richiamate nei giorni scorsi) oppure cedere alle pressioni internazionali che invocano una tregua immediata, anche alla luce delle gravi condizioni umanitarie createsi fra gli abitanti di Gaza, oltre un milione e mezzo di persone. Oggi intanto l'Unrwa - la agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi - ha smentito che ci fossero miliziani palestinesi nella scuola al-Foukhar di Jabalya, dove ieri oltre 40 persone sono rimaste uccise dal fuoco di mortai israeliani. Anche l'ospedale Shifa di Gaza ha smentito informazioni israeliane secondo cui "nei suoi sotterranei" avrebbero trovato riparo dirigenti di Hamas. Israele invece continua ad accusare Hamas di utilizzare "cinicamente" i civili come scudo umano per attaccare l'esercito.

Quanto ai combattimenti, due miliziani sono stati uccisi di prima mattina dal fuoco israeliano e altre sette persone sono poi rimaste uccise in combattimenti divampati nel rione di Sheikh Radwan, a Gaza. Non si sa ancora se fossero civili o uomini armati. Complessivamente, dall'inizio delle ostilità, 680 palestinesi sono stati uccisi a Gaza dal fuoco israeliano e altri 3.000 sono stati feriti. Nel frattempo il braccio armato di Hamas prosegue gli attacchi di razzi contro diverse città israeliane. Nella mattinata ne sono esplosi una decina. Le città colpite sono state Ashqelon, Ashdod e Sderot. Non si ha notizia di vittime.

FRATTINI, TREGUA TRE ORE PRIMO SPIRAGLIO CESSATE FUOCO
La tregua di tre ore al giorno annunciata da Israele nella Striscia di Gaza è da "perseguire con pervicacia perché è il primo spiraglio a una tregua permanente". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, nel corso della trasmissione Radio Anch'io su Radio 1.
Per garantire il rispetto della tregua di tre ore al giorno annunciata da Israele nella Striscia di Gaza, "occorre un controllo sul flusso e sul traffico di armi che alimentano Hamas", affidato "non solo a personale internazionale, ma anche a personale di Abu Mazen, dell'Autorità nazionale palestinese. Loro devono riprendere il controllo delle frontiere". Ha detto il ministro degli Esteri. Ma "é chiaro - ha aggiunto Frattini - che questo deve implicare una mediazione araba. La mediazione egiziana forse può riuscire dove in passato aveva fallito e spiegare a un'organizzazione con cui noi non trattiamo, cioé Hamas, che devono accettare il governo legittimo di Abu Mazen". "Altrimenti una presenza solo europea non sarà sufficiente", ha concluso il ministro riferendosi alla possibilità di dispiegare una forza internazionale alla frontiera tra la Striscia di Gaza e l'Egitto quando sarà conclusa l'offensiva israeliana.

http://www.ansa.it


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 18:13 
ULTIM'ORA - GAZA, GOVERNO ISRAELE APPROVA ALLARGAMENTO OFFENSIVA ( SKYTG24 )


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 19:03 
PUTIN: STOP AI RIFORNIMENTI DI GAS ALL'EUROPA ATTRAVERSO UCRAINA
L'Ue infuriata, Barroso: «Europa non può essere ostaggio di Mosca e Kiev». Boom di ricorso agli stoccaggi in Italia

http://www.corriere.it/esteri/09_gennai ... aabc.shtml


Ultima modifica di Lawliet il 07/01/2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:10 
lol ... e pensare che i nostri governanti come al solito dicono che in Italia non abbiamo niente da temere. Ma dove vivono? e di cosa si fanno precisamente?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:23 
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Asta flop per i Bond tedeschi,
allarme titoli di Stato
[:0]

Gli investitori hanno snobbato «uno di titoli più sicuri e facilmente scambiabili» sul mercato (i titoli di stato Tedeschi)

«Diversi altri paesi - prosegue il quotidiano finanziario - tra cui Gran Bretagna, Italia, Spagna, Austria, Belgio e Olanda, hanno faticato a piazzare bond pubblici o sono stati costretti a cancellare emissioni causa mancanza di offerta». Quella di oggi in Germania era la prima asta di bond nell'area euro e «un segnale di possibili problemi in tutto il mondo».


Attenzione!!!
Questo vuol dire che, se gli Investitori Internazionali non comprano Titoli di Stato ora nelle aste 2009, gli stati più deboli potrebbero seriamente rischiare la BANCAROTTA.
Insomma gli stati non sarebbero più in grado di finanziare Ospedali, Scuole, Polizia, Esercito, tutto ciò che è "pubblico" e dipende dallo Stato.
La Bancarotta di una Nazione è la cosa peggiore che possa capitare in Europa.
La cosa che preoccupa è che NEANCHE LA GERMANIA è riuscita a vendere tutti i suoi pur sicuri Titoli di Stato.
E dovete considerare che i Titoli di Stato Italiani sono molto meno sicuri e convenienti.
Quindi se neanche la Germania è riuscita a vendere tutti i suoi BOND, cosa succederà con quelli ITALIANI???
[8] io comincio seriamente a preoccuparmi, l'ITALIA, il Portogallo e la Grecia sono gli stati più a rischio se non riescono a vendere i loro Titoli di Stato.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:27 
Tatticamente parlando, la precisione c'è, ma se poi posizionano armi vicino ai civili apposta... Non credo proprio che bombardino a casaccio.Sono obiettivi studiati a tavolino. Poi dipende anche dalle informazioni avute.



Non vuole essere esaltazione alla guerra! Ma non mi sembra il bombardamento di Londra...
Ed è inutile che "strilliate"con le solite lettere qubitali, questa è la guerra, purtroppo! C'è sempre uno che provoca e l'altro che ...risponde.
Chi si fa saltare in mezzo la gente e chi cerca di evitarla.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/01/2009, 20:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:30 
Ufologo l'abbiamo capito che TIFI PER ISRAELE è inutile che continui a parlare di BRAVI ISRAELIANI tanto non ci crede nessuno.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:34 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Asta flop per i Bond tedeschi,
allarme titoli di Stato
[:0]

Gli investitori hanno snobbato «uno di titoli più sicuri e facilmente scambiabili» sul mercato (i titoli di stato Tedeschi)

«Diversi altri paesi - prosegue il quotidiano finanziario - tra cui Gran Bretagna, Italia, Spagna, Austria, Belgio e Olanda, hanno faticato a piazzare bond pubblici o sono stati costretti a cancellare emissioni causa mancanza di offerta». Quella di oggi in Germania era la prima asta di bond nell'area euro e «un segnale di possibili problemi in tutto il mondo».


Attenzione!!!
Questo vuol dire che, se gli Investitori Internazionali non comprano Titoli di Stato ora nelle aste 2009, gli stati più deboli potrebbero seriamente rischiare la BANCAROTTA.
Insomma gli stati non sarebbero più in grado di finanziare Ospedali, Scuole, Polizia, Esercito, tutto ciò che è "pubblico" e dipende dallo Stato.
La Bancarotta di una Nazione è la cosa peggiore che possa capitare in Europa.
La cosa che preoccupa è che NEANCHE LA GERMANIA è riuscita a vendere tutti i suoi pur sicuri Titoli di Stato.
E dovete considerare che i Titoli di Stato Italiani sono molto meno sicuri e convenienti.
Quindi se neanche la Germania è riuscita a vendere tutti i suoi BOND, cosa succederà con quelli ITALIANI???
[8] io comincio seriamente a preoccuparmi, l'ITALIA, il Portogallo e la Grecia sono gli stati più a rischio se non riescono a vendere i loro Titoli di Stato.


E' come un cane che si mangia la coda....! Oramai la gente non si fida neppure dei titoli di stato, ne consegue che non ne compra e che lo stesso stato si impoverisce mettendo a "reppentaglio" il proprio cittadino che per assurdo a "iniziato la cosa"! [:0] [xx(]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 20:38 
Appunto per questo ho postato il video (uno dei tanti). Certo non posso sostenere chi fa stragi in mezzo alla gente! Comunque sto solamente rilevando le cose come sono, poi si sa quello che accade in guerra.
Io mi ritengo un Terrestre e basta, e se potessi andrei in giro per l'Universo, altroché!
(Poi, se voi tifate per gli altri, perché io non posso parlare dal mio punto di vista )

Comunque questa è la famosa scuola...



Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/01/2009, 20:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 21:25 
Ma perchè ci si scontra per decidere chi dei due è più colpevole dell'altro invece di concentrarsi sulla cosa principale?
Putin ha ufficialmente chiuso la distribuzione di gas in Europa (l'Italia ha risorse per altre due settimane).
In Medio Oriente c'è una strage, morti dall'una e dall'altra parte, attacchi all'ONU e stati che si schierano per l'una o per l'altra parte.
Siamo in un periodo di depressione economica, il dollaro è al minimo storico, e si aggiunge la guerra e l'ostilità tra gli stati che impediscono la distribuzione delle risorse primarie, molti stati rischiano il crollo da un momento all'altro come già successo in Islanda.

C'è un quadro più grande (grosso?) sotto.


Ultima modifica di Lawliet il 07/01/2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 197
Iscritto il: 03/12/2008, 20:39
Località: friuli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 21:34 
scusate una domanda, ma chi era quel tipo che hanno interervistato l'altro giorno al tg1,mi sembra il 4 o 5 dicembre,che diceva che nel 2010 gli stati uniti si divideranno in 3 stati ecc ecc?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 21:41 
Cita:
Ufologo555: "Comunque questa è la famosa scuola..."


Ufologo ma chi vuoi prendere per il C*** quel video è del 29ottobre 2007
il titolo del video che hai postato è Mortar Bombs Shot from UN School in Gaza 29 Oct. 2007
29 Oct. 2007

Ma che credi che siamo tutti fessi in sto forum???


Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 07/01/2009, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2009, 21:47 
Cita:
MarcoUlpioTraiano ha scritto:

scusate una domanda, ma chi era quel tipo che hanno interervistato l'altro giorno al tg1,mi sembra il 4 o 5 dicembre,che diceva che nel 2010 gli stati uniti si divideranno in 3 stati ecc ecc?


sei sicuro di quel che dici? tutto questo mi fa pensare alla federazione americana e quindi all'Amero

p.s. non so bene a quando risale il video, ma se non è mai stato postato val la pena di vederlo:


Ultima modifica di Sirius il 07/01/2009, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 627 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 42  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/05/2025, 01:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org