30/03/2017, 17:12
30/03/2017, 17:30
sottovento ha scritto:Per come la vedo io la Lega nasce e muore come fenomeno del Nord, se cerca di espatriare fallisce (oltretutto promuovendo referendum per l'indipendenza del Veneto e della Lombardia), come fa uno così a proporsi al Sud? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ho l'impressione che Salvini in buona fede abbia solo cercato delle strade diverse per espandersi ma deve riconoscere che così non va da nessuna parte (e penso che questo lui lo sappia benissimo). Alla fine la Lega per sopravvivere dovrà fare accordi perché la Lega non è come il M5S che può effettivamente ambire al 40% pertanto Salvini dovrà rimangiarsi tutte quelle belle parole contro la Merkel e l'euro visto che il suo alleato Berlusconi le promuove....a meno che Salvini non scenda realmente a patti coi 5 Stelle ma non so quanto questi ultimi siano disponibili.
30/03/2017, 17:38
30/03/2017, 18:04
sottovento ha scritto:La Lega come la conosciamo noi (cioè quella fondata sull'ideologia di Gianfranco Miglio) è già morta da tempo. Quella di Salvini è un surrogato che cerca di far leva sul malcontento popolare per esportarla fuori dai confini padani, concetto che avrebbe anche potuto funzionare se in Italia non vi fossero stati altri contrappesi per scaricare il suddetto malcontento (Movimento 5 Stelle che ha canalizzato la rabbia dei cittadini indignati sottraendoli alla destra). Questo è il motivo per cui Marine Le Pen ha successo in Francia e questo è il motivo per cui Salvini non ha successo in Italia.
Per come la vedo io la Lega non sparirà, rappresenterà come faranno gli scissionisti del Pd una delle tante sponde per raccogliere voti da far confluire nella maggioranza di turno a seconda delle convenienze.
30/03/2017, 20:36
30/03/2017, 21:02
Ronin77 ha scritto:Ogni volta che ha avuto la possibilità si è venduta...
31/03/2017, 15:42
Berlusconi a Merkel: “Pronto a garantire la stabilità con il Pd”
http://www.lastampa.it/2017/03/31/itali ... emium.html
31/03/2017, 15:55
31/03/2017, 16:04
ORSOGRIGIO ha scritto:Ronin77 ha scritto:Ogni volta che ha avuto la possibilità si è venduta...
Posso interpretare come: SE LA SONO VENDUTA ?????
31/03/2017, 16:20
Ronin77 ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Ronin77 ha scritto:Ogni volta che ha avuto la possibilità si è venduta...
Posso interpretare come: SE LA SONO VENDUTA ?????
«Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine ... CUT.....CUT..».
31/03/2017, 23:18
«Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio Berlusconi. Anche perché già da qualche anno il simbolo della Lega Nord appartiene al Cavaliere».
01/04/2017, 01:06
MaxpoweR ha scritto:Se avevo un qualsiasi dubbio tra votare lega nord e 5 stelle direi che questa cosa me li ha fugati del tutto. Allo stato dei fatti votare lega sarebbe come votare per Berlusconi e quindi per il PD.
Che schifo. Mi piacerebbe che qualcuno ponesse la questione a Salvini, chissà come risponderebbe.
01/04/2017, 13:54
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Se avevo un qualsiasi dubbio tra votare lega nord e 5 stelle direi che questa cosa me li ha fugati del tutto. Allo stato dei fatti votare lega sarebbe come votare per Berlusconi e quindi per il PD.
Che schifo. Mi piacerebbe che qualcuno ponesse la questione a Salvini, chissà come risponderebbe.
Idem per me, la vedo esattamente alla stessa maniera. Credo che Salvini alla fine si sia fatto solo due conti: se si mette contro e va da solo non va da nessuna parte, se si piega ai dictat di Berlusconi avrà le sue poltrone. Oramai non esistono più Forza Italia, Pd, Lega etc. per loro esiste solo un sentimento comune di battere il M5S.
01/04/2017, 14:24
01/04/2017, 16:16
greenwarrior ha scritto:
Io starei attento nel giudicare.
Salvini ha sempre affermato che accordi sono possibili solo se il nano si defilata dall'euro.
Considerando le affermazioni dei 5 stelle sull' utilità di avere sul nostro territorio milioni di immigrati ( vedi Appennino e Raggi ), qualche domanda me la farei.
Non vi viene il sospetto che, i poteri forti ritengano piu pericoloso Salvini che non i 5 Stelle?
Io non vedo la discesa della Lega al Sud come mero opportunismo, ma la presa di coscienza che questo paese, per uscire dalla melma, debba essere unito. Se poi la Lega si accodera al sistema, sarò il primo a defilarmi. Una cosa è certa, i 5 Stelle fanno il gioco dei poteri forti e mi danno meno affidamento del Carroccio.