greenwarrior ha scritto:
Io starei attento nel giudicare.
Salvini ha sempre affermato che accordi sono possibili solo se il nano si defilata dall'euro.
Considerando le affermazioni dei 5 stelle sull' utilità di avere sul nostro territorio milioni di immigrati ( vedi Appennino e Raggi ), qualche domanda me la farei.
Non vi viene il sospetto che, i poteri forti ritengano piu pericoloso Salvini che non i 5 Stelle?
Io non vedo la discesa della Lega al Sud come mero opportunismo, ma la presa di coscienza che questo paese, per uscire dalla melma, debba essere unito. Se poi la Lega si accodera al sistema, sarò il primo a defilarmi. Una cosa è certa, i 5 Stelle fanno il gioco dei poteri forti e mi danno meno affidamento del Carroccio.
Non si tratta di giudicare, a me Salvini continua a piacere come ideologie e carisma solo che non condivido le sue strategie politiche e come molti resto deluso dalle sue scelte e nutro molti dubbi che alle elezioni 2018 vedremo lo stesso Salvini che si è visto finora.
Per me Salvini per essere se stesso e rispettare l'elettorato leghista deve tenere dei paletti fermi che sono:
1) Italia Sovrana (se Berlusconi vuole aderire bene altrimenti nisba)
2) Primarie nel centro destra (e vincerebbe Salvini)
3) Nessun accordo con Pd e compagni pur di battere i 5 Stelle
4) Uscita dall'euro incondizionata
5) Fermezza contro l'immigrazione fuori controllo/rimpatri
Secondo te obiettivamente se Salvini accetta una federazione di centrodestra con Berlusconi il quale a sua volta ha chiaramente fatto intendere che sosterrà il Pd, Renzi & co e che incontrando la Merkel si è dichiarato sostenitore dell'Europa e dell'Euro, Salvini potrà mantenere la sua identità politica e rispettare quei 5 punti che ho elencato?