26/03/2017, 13:06
27/03/2017, 11:55
27/03/2017, 12:35
mik.300 ha scritto:ricominciano con le manovre..colorate..
e poi parlano di interferenza russa..
http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_ ... 307d.shtml
Fermo Navalny, la Ue chiede il rilascio immediato dei manifestanti
Usa: affronto alla democrazia
Dure critiche internazionali all’azione di polizia che a Mosca ha portato al fermo di centinaia di manifestanti, tra cui anche il leader dell’opposizione che twitta un selfie dal tribunale
27/03/2017, 13:41
29/03/2017, 01:24
Tensione Francia-Cina Parigi, notte di scontri dopo l'uccisione di un cinese da parte della Polizia La portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying: "Venga fatta piena luce su questa vicenda. Speriamo che i nostri cittadini possano esprimere i loro desideri e le loro richieste in modo legale e ragionevole"
La Cina ha chiesto alla Francia di proteggere "la sicurezza e i diritti" dei suoi cittadini, due giorni dopo la morte di un cinese ucciso dalla polizia a Parigi, seguita da scontri davanti al commissariato del 19esimo arrondissement. Durante un punto stampa, la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying, ha indicato che Pechino ha ufficialmente protestato contro le autorità francesi e "pretende" che Parigi faccia "piena luce su questa vicenda". La polizia ha arrestato ieri sera 35 persone nel corso di una manifestazione seguita alla morte di un cittadino cinese nel corso di un intervento delle forze dell'ordine. Circa 150 persone di origini asiatiche si erano radunate di fronte al commissariato e tre agenti sono rimasti leggermente feriti, mentre un mezzo delle forze dell'ordine - e tre privati - sono stati danneggiati da un ordigno incendiario.
Domenica sera, durante un intervento per una lite familiare in un'abitazione del 19esimo arrondissement (nord della capitale), dopo l'apertura della porta da parte degli agenti un uomo si era avventato contro un agente, ferendolo con un coltello, prima di essere abbattuto da un collega del poliziotto, secondo la versione della polizia. Secondo il legale della famiglia l'uomo aveva un coltello in mano perchè stava tagliando dei pesci ed è stato sbilanciato dall'apertura violenta della porta. Un agente ha sparato all'uomo dopo l'aggressione con il coltello, secondo il rapporto ufficiale delle forze dell'ordine. La famiglia contesta però questa versione, sostenendo che non ci fosse alcuna disputa domestica e che contro l'uomo sia stato aperto il fuoco senza alcun preavviso, dopo che un vicino aveva chiamato la polizia per aver sentito gridare. Dopo aver appreso dell'incidente, la Cina "ha dato immediato ordine alla sua ambasciata di attivare un meccanismo di risposta di emergenza", ha detto il portavoce di Pechino."Nel frattempo, speriamo che i nostri cittadini possano esprimere i loro desideri e le loro richieste in modo legale e ragionevole".
29/03/2017, 09:36
01/04/2017, 21:30
Violenta protesta in Paraguay, parlamento invaso e dato alle fiamme Manifestanti contro la riforma che autorizza la rielezione del presidente. Un giovane ucciso dalla polizia durante un'irruzione
proteste innescate da un disegno di legge che permetterebbe al presidente di essere rieletto. Nel crescendo delle proteste, i manifestanti hanno dato fuoco a parte dell'edificio del Congresso e preso d'assalto l'edificio, rompendo finestre e recinzioni. E un giovane è morto per gli spari della polizia nella sede del Partido Liberal Radical Autentico. Secondo il presidente del partito, la polizia ha fatto irruzione "in modo barbaro" e ha sparato contro i manifestanti, alcuni dei quali sono rimasti feriti gravemente. Le proteste sono cominciate dinanzi alla sede del Parlamento e si sono trasferite nelle strade del centro della città, dove ardono decine di barricate, mentre la polizia e gli agenti a cavallo tentavano di disperdere i manifestanti. Nelle immediate vicinanze del Panten de los Heroes, nel centro storico della città, centinaia di manifestanti hanno dato fuoco ai cassonetti dell'immondizia e innalzato barricate con le quali bloccare l'avanzata della polizia, che ha usato gas lacrimogeni e sparato proiettili di gomma. La Costituzione del 1992, introdotta dopo 35 anni di dittatura, limita rigorosamente i presidenti a un unico mandato di cinque anni. Ma il presidente in carica, Horactio Cartes sta tentando di abolire la restrizione per presentarsi alla rielezione. Decine di persone, manifestanti, ma anche esponenti politici ed agenti, sono rimasti feriti. Il Congresso è stato incendiato in parte e, secondo fonti sul posto, le fiamme sono andate avanti per un paio d'ore.
02/04/2017, 10:02
02/04/2017, 11:18
mik.300 ha scritto:toh..
c arrivano sempre dopo però..
agguantato il malloppo..
MAI prima..
cissà perchè..
http://www.corriere.it/esteri/17_aprile ... 8946.shtml
Il generale Petraeus: «Fu sbagliato sostenere le primavere arabe»
L’ex capo delle operazioni Usa: la democrazia non si esporta
02/04/2017, 11:24
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:toh..
c arrivano sempre dopo però..
agguantato il malloppo..
MAI prima..
cissà perchè..
http://www.corriere.it/esteri/17_aprile ... 8946.shtml
Il generale Petraeus: «Fu sbagliato sostenere le primavere arabe»
L’ex capo delle operazioni Usa: la democrazia non si esporta
Allucinante...
02/04/2017, 14:32
02/04/2017, 14:49
MaxpoweR ha scritto:Gli arabi uniti dominerebbero il mondo, ecco perchè li teniamo divisi da millenni ma il vento sta cambiando e forse cominciano a capire che stando uniti diverrebbero loro la potenza egemone. La questione della Siria ne un esempio. E parlo di Arabi come popolo non di Islamici sia chiaro. La religione è solo una scusa per aizzarli gli uni contro gli altri e una scusa per noi per andargl ia romepre le balle.
02/04/2017, 14:54
MaxpoweR ha scritto:Gli arabi uniti dominerebbero il mondo, ecco perchè li teniamo divisi da millenni ma il vento sta cambiando e forse cominciano a capire che stando uniti diverrebbero loro la potenza egemone. La questione della Siria ne un esempio. E parlo di Arabi come popolo non di Islamici sia chiaro. La religione è solo una scusa per aizzarli gli uni contro gli altri e una scusa per noi per andargl ia romepre le balle.
03/04/2017, 00:17
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Gli arabi uniti dominerebbero il mondo, ecco perchè li teniamo divisi da millenni ma il vento sta cambiando e forse cominciano a capire che stando uniti diverrebbero loro la potenza egemone. La questione della Siria ne un esempio. E parlo di Arabi come popolo non di Islamici sia chiaro. La religione è solo una scusa per aizzarli gli uni contro gli altri e una scusa per noi per andargl ia romepre le balle.
Ci sarebbe il bel discorso da intrattenere, ma sarebbe necessario farlo, de visu, sia per evitare scritti compromettenti e/o impugnabili.
03/04/2017, 11:07
MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Gli arabi uniti dominerebbero il mondo, ecco perchè li teniamo divisi da millenni ma il vento sta cambiando e forse cominciano a capire che stando uniti diverrebbero loro la potenza egemone. La questione della Siria ne un esempio. E parlo di Arabi come popolo non di Islamici sia chiaro. La religione è solo una scusa per aizzarli gli uni contro gli altri e una scusa per noi per andargl ia romepre le balle.
Ci sarebbe il bel discorso da intrattenere, ma sarebbe necessario farlo, de visu, sia per evitare scritti compromettenti e/o impugnabili.
Con me non corri rischi di "manipolazioni strumentali e\o BOLDRINESCHE" quindi vai tranquillo.
Dico questo perchè ieri sera su History vedevo un episodio della serie L'EVOLUZIONE DEL MALE in cui trattano le storie di tutti grandi dittatori della storia o dei "cattivi" in genere. Ho visto Hitler, Saddam, e ieri sera Bin Laden.
Beh guardando l'evoluzione della storia di Bin Laden,nonostante fosse edulcorata ho avuto la netta sensazione che in questo grande gioco i cattivi siamo NOI.