Robiwankenobi ha scritto:
sottovento ha scritto:
Quindi tu preferisci una Corea del Nord libera di sviluppare armi nucleari sempre più sofisticate e vettori capaci di colpire in ogni parte del mondo con la scusante che servono solo come deterrente per difendersi, il tutto nelle mani di un ragazzo di 33 anni con un'esperienza governativa di soli 5 anni e senza nessuno attorno che possa contestargli nulla.
Devi pensare che qua dentro ci sono utenti che schiumano dalla bocca quando si parla di USA e sarebbero disposti anche ad armare un pazzoide basta che li annienti, frega un c.azzo se poi quel pazzoide tira dentro un po' tutti e magari ci fa fuori anche a noi.
Sono consapevole che gli USA non sono una "SAN VINCENZO", e mi sembrerebbe strano che avessero mandato centinaia di migliaia di loro soldati a morire, solo per liberarci.
Chi comandava aveva il suo tornaconto, non diverso da Stalin o Hitler.
Onestamente però non bisogna ignorare la diversità tra i tre "regimi".
Io avessi potuto scegliere, avrei scelto, con tutti difetti, quello che ci è capitato.
Il nazismo ed il fascismo, li conosco per informazione di prima mano da parte di padre e madre: una porcheria.
L'oltrecortina, mai stato, ma ne ho avuto a che fare per lavoro dal 1969 al 1989, ed ho avuto indicazioni, pareri di prima mano dai colleghi italiani ed anche da interlocutori/tecnici "rossi".
Gli USA, mai stato, ma ho avuto contatti di lavoro dal 1963 al 2001 e qualche critica la condivido, ma la sostanza è ancora accettabile.
Poi chiaramente è come alla mensa scolastica, mica a tutti piace il cibo servito.
Ma a differenza della mensa scolastica, oltre ad essere liberi di non mangiare come i bambini, noi adulti, possiamo anche scegliere di "andarcene" dalla mensa.
Abbiamo anche questa libertà.
Io non sputo mai nel piatto in cui mangio.
Mi incaxxo, se mi danno da mangiare in un piatto poco pulito.