26/04/2017, 19:16
26/04/2017, 19:32
sottovento ha scritto:Se in Russia ci fosse una dittatura come dicono, queste manifestazioni non esisterebbero
Nessuno sostiene che vi sia una dittatura ma vi è certamente il rischio che si venga a creare una deriva autoritaria come sta accadendo in Turchia e mille manifestanti arrestati sono un bel numero. Manifestare pacificamente non dovrebbe essere un diritto nelle democrazie?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03 ... i/3480358/Ma ha fatto tantissimo per il suo popolo e il benessere medio si è alzato
Già......
http://it.ibtimes.com/russia-mentre-put ... ta-1447966
Eppure gli italiani dovrebbero comprendere molto bene Navalnyj e ciò che sta accadendo in Russia perché egli si oppone alla Casta (infatti è stato definito un Grillino russo). Inoltre guardate le analogie: l'Italia ha avuto Berlusconi per 20 anni, la Russia ha Putin da 18 anni, in Russia la disoccupazione giovanile è altissima così come è elevata la corruzione e la povertà.
Siccome qualcuno mi dirà che gli articoli che ho postato sono filo-occidentali e quindi di parte allora leggetevi l'ottimo articolo di Ekaterina Sinelshchikova qui riproposto in lingua italiana: http://it.rbth.com/societa/2017/03/29/c ... ile_729953
26/04/2017, 19:53
TheApologist ha scritto:Sottovento, considera che siamo in "guerra fredda" con la Russia, qualsiasi notizia negativa viene amplificata e pompata all'inverosibile, notizie positive: zero.
É così che funziona.
La russofobia é trendy al momento, non serve neanche sforzarsi troppo per scovare link che dipingono la Russia come l'inferno, te li servono su di un piatto d'argento.
Magari potresti approfondire come ha fatto Robiwan, no?
26/04/2017, 22:31
26/04/2017, 23:56
TheApologist ha scritto:Magari potresti approfondire come ha fatto Robiwan, no?
mik.300 ha scritto:i "protestanti", tutti giovani fig.hetti figli di papà..studenti all'estero..col mito degli yanchees..
dei soldi e di wall street..
27/04/2017, 00:47
27/04/2017, 00:58
27/04/2017, 00:58
MaxpoweR ha scritto:Tra l'altro il tizio rappresenta si e no il 2% della popolazione russa.
27/04/2017, 01:04
zakmck ha scritto:Nei primi tre minuti del filmato trovate un bel profilo di Navalny:
PS: Su altri temi, ma da vedere tutti anche i successivi minuti.
27/04/2017, 01:10
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Nei primi tre minuti del filmato trovate un bel profilo di Navalny:
PS: Su altri temi, ma da vedere tutti anche i successivi minuti.
Da che pulpito... il canale di Giulietto Chiesa cioè il più antiamericano del pianeta!!!
27/04/2017, 01:18
zakmck ha scritto:
Solitamente quando non si sa piu' con cosa ribattere si tende a denigrare gli interlocutori e ad arrampicarsi sugli specchi.
27/04/2017, 02:31
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:
Solitamente quando non si sa piu' con cosa ribattere si tende a denigrare gli interlocutori e ad arrampicarsi sugli specchi.
Non mi permetterei mai di denigrare gli interlocutori anzi ho grande rispetto per loro (e te). Non penso di aver denigrato, ho solo detto che Chiesa è sfacciatamente antiamericano.
sottovento ha scritto:Tutte le volte che posto io un articolo mi viene spesso detto che è di parte perché è filo-occidentale beh io non posso dire che Chiesa è filo-Putin?
sottovento ha scritto:Ma non c'è nemmeno bisogno che lo dica, lo sanno tutti! Non penso che questo sia denigrare, è solo una mia opinione. Apprezzo Chiesa, uomo coltissimo e di grande spessore solo che non condivido le sue vedute. Per me quelle manifestazioni sono reali e mosse dal malcontento e dalla crisi profonda che c'è in Russia, paese che ho visitato.
27/04/2017, 08:06
27/04/2017, 11:43
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:
Non mi permetterei mai di denigrare gli interlocutori anzi ho grande rispetto per loro (e te). Non penso di aver denigrato, ho solo detto che Chiesa è sfacciatamente antiamericano. Tutte le volte che posto io un articolo mi viene spesso detto che è di parte perché è filo-occidentale beh io non posso dire che Chiesa è filo-Putin? Ma non c'è nemmeno bisogno che lo dica, lo sanno tutti! Non penso che questo sia denigrare, è solo una mia opinione. Apprezzo Chiesa, uomo coltissimo e di grande spessore solo che non condivido le sue vedute. Per me quelle manifestazioni sono reali e mosse dal malcontento e dalla crisi profonda che c'è in Russia, paese che ho visitato.
27/04/2017, 11:48
mik.300 ha scritto:quello che dice chiesa è conforme alla realtà