Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 05/05/2017, 14:40 
mik.300 ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:
Zaia: "Legittima difesa, legge pessima. Ora i banditi sanno quando colpire"

http://www.ilpopulista.it/news/4-Maggio ... lpire.html

Appunto..
Legge demente che serve a poco solo per incantare i Gonzi..
Ha la stessa ponderazione di un tweet su internet..

http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... 164654120/

Legittima difesa: Pd, diluvio di proteste dalla base. Renzi vuole cambiare la legge “Così è un pasticcio”

L’app del segretario invasa di messaggi di elettori disorientati: “Ho molti dubbi anch’io, aspetti poco chiari e logici”. La contrarietà di Orlando al provvedimento

gallina che canta ha fatto l'uovo..
scommettiamo che la manina è la sua ??
ha fatto copia e incolla..
2+2 senza attaccare il cervello..
ha preso la notizia di cronaca del ristoratore omicida
sorpreso di notte in casa sua

+ legittima difesa..
=et voilà lo schifo di legge..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 13:08 
ditemi voi,
se questo è un paese normale..

http://www.dday.it/redazione/23210/una- ... -elettrici

Succede a Trento: un giovane che stava usando un hoverboard per spingere un passeggino è stato multato di 1200 euro dalle Forze dell'Ordine. Un precedente che rischia di affossare un mercato emergente.

Perché spendere 500 euro per un monopattino elettrico, uno skateboard o un hoverboard se poi si può circolare solo nel giardino di casa? Quello che è successo a Trento rischia di mettere la parola fine al mercato degli hoverboard e dei nuovi veicoli per la mobilità urbana che sono comparsi nei negozi: 1200 euro di multa e 5 punti sulla patente per aver utilizzato sul suolo pubblico un hoverboard, anche a bassissima velocità. E’ questa la sanzione che i vigili hanno comminato ad un giovane che spingeva il passeggino, e oltre alla multa è arrivata pure il sequestro del mezzo.

dev'essere un pesce d'aprile arrivato in ritardo..
non è possibile una roba del genere..

Immagine

Fatta eccezione per le biciclette a pedalata assistita, che sono normate dal codice della strada, hoverboard, monopattini, skateboard e tutti gli altri acceleratori di velocità non sono normati affatto, una sorta di buco al quale nessuno ha ancora posto rimedio. Come avevamo scritto ai tempi della prova del Nilox Doc “l'articolo 190 del Codice della strada indica che la circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade e che sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti. Chi trasgredisce deve pagare una sanzione amministrativa da 25 euro a 99”

La circolare ministeriale del Dipartimento Trasporti Terrestri di Roma n. 300/A/1/46049/104/5 stabilisce infatti che ai sensi del disposto del D.M. 31 gennaio 2003 di recepimento della Direttiva 2002/24/CE i veicoli a motore a due o tre ruote aventi una velocità massima superiore a 6 km/h e che non siano velocipedi a pedalata assistita, né costruiti per uso di bambini o invalidi, sono da ricomprendersi a seconda delle prestazioni e delle caratteristiche costruttive tra i ciclomotori o tra i motoveicoli. Pertanto, essendo ciclomotori, sussiste per i predetti veicoli l’obbligo della procedura di omologazione ( D.M. 2 maggio 2001 n. 277 ) e la loro circolazione è consentita subordinatamente al ricorrere dei requisiti individuati negli articoli rispettivamente 97 (formalità necessarie per la circolazione dei ciclomotori) e 93 ( formalità necessarie per la circolazione degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi) del Codice della Strada.

Servono quindi targa, assicurazione, casco e certificato di assicurazione, ed ecco come sono stati divisi i 1200 euro: 849 euro per l’assicurazione, 155 euro per il mancato certificato di circolazione, 77 euro per la targa e 81 euro per il casco. La mazzata finale arriva con la confisca del mezzo e con 5 punti in meno sulla patente.

capito?
i solex a motore sono stati equiparati
ai monopattini, ecc. elettrici..
quelli sono "motoveicoli"..
chi è sopra quelli sta conducendo un motoveicolo..
casco, patente, assicurazione,ecc.
(e la revisione biennale, no??
immagino le perplessità dell'operatore nei centri di revisione..)
ma veramente vorrei conoscere l'IDIOTA CHE HA STESO IL VERBALE..
e poi fanno le barzellette sui carabinieri..

ImmagineImmagine

Immagine

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 14:13 
Babbei allo sbaraglio.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 14:32 
Tanto per cominciare non sono stati i carabinieri ma la polizia locale, e gia' questo spiega molte cose.
Poi considerate che a Trento c'e' un tasso di criminalita' ridicolo e la gente paga persino le multe.
Li le forze dell'ordine si girano i pollici tutto il tempo e quindi ogni tanto fanno di queste cose per far vedere che sono cazzuti e tosti.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 15:32 
zakmck ha scritto:
Tanto per cominciare non sono stati i carabinieri ma la polizia locale, e gia' questo spiega molte cose.
Poi considerate che a Trento c'e' un tasso di criminalita' ridicolo e la gente paga persino le multe.
Li le forze dell'ordine si girano i pollici tutto il tempo e quindi ogni tanto fanno di queste cose per far vedere che sono cazzuti e tosti.

madò..
quelli sono peggio..

comunque il senso è che
quando non c sono problemi..
allora li creano..

non sanno vivere sereni..
chiamate lo psicologo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 16:14 
Cita:
Maternità, parte il «bonus mamma»

Hanno diritto al bonus le cittadine italiane e comunitarie, le donne con status di rifugiate politiche e coloro che sono in possesso del permesso di soggiorno UE di lungo periodo

http://www.corriere.it/economia/17_magg ... resh_ce-cp

In altre parole lo Stato darà 800 euro di bonus-bebè anche alle mamme immigrate che non hanno mai versato un contributo e pagato una tassa in vita loro tanto paga pantalone. Del resto se non ricordo male anche agli immigrati spetta l'assegno sociale compiuti i 65 anni anche se non hanno mai lavorato perché l'assegno sociale si da per limiti di età e non per lavoro svolto, ergo quando questa enorme marea di immigrati inizierà a invecchiare chi gli pagherà milioni di assegni sociali?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 20:32 
Gli italiani ne saranno felici....possono votare fieri il Piddì che ha sempre la soluzione giusta per loro
Cita:
Padoan: "I grandi sforzi dellʼItalia danno segnali visibili"

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 702a.shtml

Immagine

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 22:10 
questo pupazzo
basta che i suoi padroni sono contenti
lui è felice come una pasqua..
va tutto bene..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 22:46 
Di natura sono ottimista ma oggi riflettevo su una cosa: in Francia almeno a giudicare dalle notizie pare che vincerà Macron. Se ciò fosse vero significherebbe che alla maggioranza dei francesi stanno bene le cose come stanno (euro, Europa, immigrazione, attentati, disoccupazione etc.). Se sta bene ai francesi non vedo perché non dovrebbe andar bene anche agli italiani che dopo tutto si sono mostrati sempre contenti di accogliere migliaia di immigrati e di pagare tante tasse ragion per cui se i francesi votano in massa Macron gli italiani voteranno in massa per Renzi.

Mi direte che il voto francese è scontato perché se anche Macron sta sulle scatole a molti francesi se vince è perchè evidentemente i francesi lo ritengono più affidabile di Marine Le Pen. Allo stesso modo gli italiani potrebbero in maggioranza preferire Renzi ai 5 Stelle per la stessa ragione.

Logicamente spero di sbagliarmi ma alla fine è la maggioranza che fa il voto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2017, 23:48 
Per quello che leggo e che succede in Italia ho capito che gli Italiani nella stragrande maggioranza prendono sul serio tutto quello che è FRIVOLO. [:296]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 00:11 
sottovento ha scritto:
Di natura sono ottimista ma oggi riflettevo su una cosa: in Francia almeno a giudicare dalle notizie pare che vincerà Macron. Se ciò fosse vero significherebbe che alla maggioranza dei francesi stanno bene le cose come stanno (euro, Europa, immigrazione, attentati, disoccupazione etc.). Se sta bene ai francesi non vedo perché non dovrebbe andar bene anche agli italiani che dopo tutto si sono mostrati sempre contenti di accogliere migliaia di immigrati e di pagare tante tasse ragion per cui se i francesi votano in massa Macron gli italiani voteranno in massa per Renzi.

Mi direte che il voto francese è scontato perché se anche Macron sta sulle scatole a molti francesi se vince è perchè evidentemente i francesi lo ritengono più affidabile di Marine Le Pen. Allo stesso modo gli italiani potrebbero in maggioranza preferire Renzi ai 5 Stelle per la stessa ragione.

Condivido il tuo ragionamento al 100%...
Dobbiamo affidarci al popolo bue, e di solito che cosa fa quest'ultimo? Va dietro al bovaro di turno.

Ora, gli utenti di questo forum, hanno capito molto bene come gira la situazione in Italia, e non solo, qui si approfondiscono le notizie, si confrontano le fonti, si smascherano le balle di sti babbei che ci governano, e così via... Ma vi garantisco che tante persone che conosco non hanno la minima idea di chi sia in realtà quel pagliaccio viziato di Renzi, o che cosa sia in realtà la sacra e intoccabile Unione Europea e quali danni ci sta arrecando... Semplicemente NON SANNO, perché non s'informano, e non gli interessa nemmeno farlo, hanno altre priorità, non hanno tempo perché dopo il lavoro vanno in palestra a rassodarsi il culetto.
Vedono sto beota in tv blaterare di riforme, ripartenze, ripresine e puttanate varie e poi lo vanno a votare, semplice.
Questi, cari miei, sono buona parte di quel 30% del PD, che se fossimo negli anni '70 sarebbe il partito della disco music!

Non nutro molte speranze per un cambiamento a breve termine in Italia ne in Europa... Se non si demolisce questa Europa entro 10 anni sarà troppo tardi, perché gli antieuropeisti (quelli che come noi si ricordano com'era la vita senza l'EURO) saranno soltanto quattro gatti coi capelli grigi, i giovani saranno tutti emigrati all'estero e qua rimarranno i genitori vecchi in povertà e i baldi negri disposti a lavorare per quattro soldi.
Io credo che fosse tutto pianificato, avevano messo in conto l'insofferenza generale della popolazione, ma penso che stia andando meglio del previsto: la sostituzione etnica procede spedita, rivolte non ve ne sono, se non qualche fuoco di paglia, e i loro pupilli allevati con cura vincono le elezioni senza troppi problemi.
Aspettiamo che "il popolo si ribelli"... Si certo. [:287]
Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 11:11 
sottovento ha scritto:

ma quale maggioranza dei francesi..

ti pare una scelta democratica questa?
da una parte un politico di centro,
dall'altra il male assoluto, l'armageddon, la lepen..

ti sembra una scelta democratica, libera ??
si fosse confrontato macron,
l'autore della loi travail, lo ricordo,
con qualsiasi altro candidato (fillon, ecc.)
non avrebbe speranza..
invece mettono i francesi, secondo gli strateghi neo-liberisti,
nell'impossibilità di scegliere..
o così o pomì..

ma forse i francesi potrebbero stupirci..

è l'unico modo x questa gente di vincere..
ammazzare l'alternativa..
come i concorsi con un solo candidato..
facile, no?

e la chiamano democrazia..

"sei libero di fare lo schiavo
o di finire in pasto ai leoni..
allora cosa scegli?"

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 12:18 
É vero, basta dire che gli antieuropeisti sono tutti fascisti e che se si esce dall'Europa arrivano le cavallette, le inondazioni... Et voilà, la paura prende il sopravvento e il popolino corre a rifugiarsi tra le calde braccia dei banchieri.

BOVINI, come direbbe Maxpower!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 21:20 
TheApologist ha scritto:
Aspettiamo che "il popolo si ribelli"... Si certo.

Quando il popolo deciderà di ribellarsi sarà troppo tardi. Come si dice gli errori dei padri ricadranno sui figli perché se oggi buona parte dei giovani naviga in internet ed ha un'informazione alternativa, lo zoccolo duro sono quelli che hanno più di 50 anni e che secondo le statistiche sono la maggioranza. La cosa strana è che costoro dovrebbero essere i primi a volere una cambiamento avendo vissuto anche la Prima Repubblica, ergo dovrebbero esser stufi di promesse, tasse, accise e di storie di corruzione invece continuano a votare una certa politica che ha ridotto l'Italia nello stato in cui è. E' un po come il cane bastonato, oramai ci ha fatto l'abitudine e continua a correre dal padrone a fargli le feste quando lo vede nonostante sa che verrà nuovamente bastonato e legato a una catena ma lui è abituato ad obbedire e continuerà a farlo perché è nel suo Dna, non ha le capacità di ribellarsi e non lo farà mai.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 21:50 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Aspettiamo che "il popolo si ribelli"... Si certo.

Quando il popolo deciderà di ribellarsi sarà troppo tardi. Come si dice gli errori dei padri ricadranno sui figli perché se oggi buona parte dei giovani naviga in internet ed ha un'informazione alternativa, lo zoccolo duro sono quelli che hanno più di 50 anni e che secondo le statistiche sono la maggioranza. La cosa strana è che costoro dovrebbero essere i primi a volere una cambiamento avendo vissuto anche la Prima Repubblica, ergo dovrebbero esser stufi di promesse, tasse, accise e di storie di corruzione invece continuano a votare una certa politica che ha ridotto l'Italia nello stato in cui è. E' un po come il cane bastonato, oramai ci ha fatto l'abitudine e continua a correre dal padrone a fargli le feste quando lo vede nonostante sa che verrà nuovamente bastonato e legato a una catena ma lui è abituato ad obbedire e continuerà a farlo perché è nel suo Dna, non ha le capacità di ribellarsi e non lo farà mai.

Faccio parte dello zoccolo duro, i prossimi sono 70, e non ho mai fatto la parte del cane bastonato, anzi ho morso politici e padroni, e me ne vanto.
Stufo sono senz'altro stufo, ma il problema è che non vedo molta gente dai 50 in giù, incaxxarsi, manifestare ed andare in piazza a prendere manganellate come noi, quando abbiamo voluto ed ottenuto le 40 ore settimanali, o altre cose, tipo lo statuto dei lavoratori nel 1970.
Una giornata di sciopero allora era critica, perché si pagava tutto a cambiali, e penso che pochi sappiano che la cambiale, è un titolo di credito all’ordine, che non ti lasciava molte scappatoie, ma scioperavamo e rischiavamo per un futuro migliore.

Ora non le vedo tutte queste manifestazioni di 20enni, non sento parlare tanto di prospettive o problemi.
Grande Fratello, ipod, il meglio contratto per la ricezione, gli sconti di ....
Se mi metto a fare certi discorsi con i più giovani, mi guardano come fossi un marziano, o un vecchio alieno.

Non so, forse avendo meno, siamo stati più fortunati, più motivati.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]