In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 09:18

sottovento ha scritto:Siamo nel mondo delle favole. Quindi seguendo il ragionamento di Friedman cosa dovremmo fare? Suddividere gli evasori secondo le loro caratteristiche e quindi non perseguire i cosiddetti ""evasori patrioti" mettendo invece al gabbio quelli coi conti offshore alle Cayman?

La verità è che occorrerebbe una pressione fiscale assai più bassa (flat tax) che metta tutti nelle condizioni di pagar meno ed evitando così l'evasione fiscale non solo sulle grosse somme ma anche sulle piccole cose. Ma a mio avviso fottere il prossimo è una caratteristica genetica che va combattuta con le maniere forti (penso agli Usa dove nonostante la flat tax c'è chi evade il fisco e lo sbattono in galera senza tanti convenevoli, attenuanti e via dicendo), allora vedi che il fenomeno anche se non scompare si attenua di molto.

Ci scommetto che negli USA chi evade le tasse sono in grande maggioranza i ricchi,i poveri (che sono tanti) li sbattono in galera per molto meno,poi citami qualche riccone che è andato in galera negli Usa per aver evaso le tasse.
Secondo me il problema è nella percentuale di tasse in denaro che si dovrebbero applicare ai cittadini.
Facendo un esempio:
Se nella percentuale ad uno stipendiato di 1500 euro al mese le tasse sono per esempio il 40% del suo stipendio che sarebbero 600 euro,con il rimanente farà fatica a pagare tutto e arrivare a fine mese,invece per un ricco milionario o miliardario questo 40% sono bazzecole,continuerà tranquillamente a fare la vita agiata di sempre. [:D]
Questo è l'inghippo della disuguaglianza e del nero fatto da chi non può arrivare a fine mese in Italia,ma nessuno dei Partiti Politici fin ora ha capito o ha voluto capire questo,la vessazione l'hanno fatto solo sulle spalle di chi a un umile stipendio o pensione. [:305]

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 10:27

io ricordo l'attore wesley snipes che ha fatto 3 anni di galera per evasione fiscale, e poi quel finanziere ebreo che fregò milioni di dollari ad altri ebrei ricchi che dovrebbe avere qualche ergastolo.

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 10:41

xfabiox ha scritto:io ricordo l'attore wesley snipes che ha fatto 3 anni di galera per evasione fiscale, e poi quel finanziere ebreo che fregò milioni di dollari ad altri ebrei ricchi che dovrebbe avere qualche ergastolo.

Una cosa buona, anzi ottima, secondo me, del protestantesimo è il concetto:
se non paghi la decima(tasse), fai peccato e reato, perciò con Nostro Signore te la vedrai POI tu, intanto QUI e subito paghi: restituendo il maltolto e vai in galera perché sei un incivile e parassita.
Mentre da noi, cattolic-oriented, soprattutto se l'entità dell'evasione è grossa, basta che ti "penti" e sarai perdonato.
Alèèèèè volemose 'bbene.

Scusate l'OT.

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 12:40

dire che si è ampiamente fuori tema -.-

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 13:59

bleffort ha scritto:Ci scommetto che negli USA chi evade le tasse sono in grande maggioranza i ricchi,i poveri (che sono tanti) li sbattono in galera per molto meno,poi citami qualche riccone che è andato in galera negli Usa per aver evaso le tasse.

E ti pareva che alla fine i colpevoli sono sempre gli Usa. Citarti qualche riccone che è andato in galera per aver evaso le tasse? Ti accontento subito: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08 ... e/1980899/

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 14:01

MaxpoweR ha scritto:dire che si è ampiamente fuori tema -.-

Sono d'accordo, torniamo all'argomento del 3d.

Re: ATTENTATI ...

13/06/2017, 14:15

Non sò in America ma qui da me frode fiscale ed evasione fiscale sono due cose diverse.
La frode è la falsificazione di documenti per non pagare il dovuto, l'evasione è sottrazione d'imposta, cioè non dichiarare quanto guadagnato.
La frode fiscale è perseguita penalmente con la galera, mentre la sottrazione fiscale solo con la multa.


Passo e chiudo in attesa del prossimo attentato. [:p]

Re: ATTENTATI ...

26/06/2017, 21:17

avete abbandonato il topic?
a perte gli attentati soliti sotto votazioni o altro, ora cè ne un altro tipo, attentati contro le moschee come gli utlimi in inghilterra. fatti apparentemente da inglesi, chissà quale sarà il piano futuro dell'elite.

Re: ATTENTATI ...

26/06/2017, 21:37

Il folle di turno capita sempre ma escluderei che gli europei si immoleranno a modi jihadisti contro gli islamici, per fortuna la razza europea è più evoluta. Quanto agli attentati non mi sembra che gli jihadisti stiano mettendo a ferro e fuoco l'Europa come minacciavano, conquistando le capitali europee e spargendo il caos, anche per questo dico che non c'è dietro nessun complotto, come complotto fa davvero pena.

Re: ATTENTATI ...

26/06/2017, 22:50

ovvio che erano frasi tanto per dire non devono conquistare nulla, è solo facciata. solo i babbei che gli vanno dietro ci possono credere.
è cambiato molto in questi ultimi anni in europa invece, il piano dell'elite è già avviato da tempo.

Re: ATTENTATI ...

26/06/2017, 23:25

xfabiox ha scritto: il piano dell'elite è già avviato da tempo.

Quale dei tanti? Ho perso il conto di questi piani dell'elite!

Re: ATTENTATI ...

17/08/2017, 18:37


Spagna Furgone investe la folla sulla Rambla a Barcellona: 2 morti, molti feriti La polizia conferma: è un attentato terroristico. L'uomo alla guida del mezzo è in fuga e armato. Si sarebbe asserragliato in un ristorante turco con alcuni ostaggi, forse assieme a un complice -

Attentato terroristico a Barcellona, in Spagna. Un furgone ha travolto numerosi pedoni che affollavano la Rambla di Catalogna, nel centro della città. Ci sarebbero 2 morti. Isolata la zona La polizia, che ha circondato e isolato la zona, fa sapere che molte persone sono rimaste ferite e invita cittadini e turisti a evitare l'area. I media spagnoli parlano di due morti. Sul posto sono accorse numerose ambulanze. Chiusa la stazione della metropolitana della vicina Plaça Catalunya. Molti negozi della zona hanno chiuso le serrande con i clienti all'interno. Media: attentatore barricato in un ristorante con complice e ostaggi Il conducente del furgone è fuggito ed è armato. Secondo alcune fonti si è barricato in un ristorante turco, Luna de Istanbul, forse assieme a un complice, e con un numero imprecisato di ostaggi. Le forze speciali sono pronte all'irruzione, mentre la polizia tenta di negoziare con il terrorista. Il locale is trova presso il mercato della Boqueria. El Periodico: sparatoria al mercato sulla Rambla E una sparatoria sarebbe avvenuta proprio al mercato della Boqueria, nei minuti successivi all'attentato. Lo riferisce El Periodico. La Boqueria si trova sulla Rambla, nella parte sud. L'attentato era avvenuto all'inizio della passeggiata turistica nota in tutto il mondo.

MONDO Spagna Furgone investe la folla sulla Rambla a Barcellona: 2 morti, molti feriti La polizia conferma: è un attentato terroristico. L'uomo alla guida del mezzo è in fuga e armato. Si sarebbe asserragliato in un ristorante turco con alcuni ostaggi, forse assieme a un complice Tweet 17 agosto 2017 Attentato terroristico a Barcellona, in Spagna. Un furgone ha travolto numerosi pedoni che affollavano la Rambla di Catalogna, nel centro della città. Ci sarebbero 2 morti. Isolata la zona La polizia, che ha circondato e isolato la zona, fa sapere che molte persone sono rimaste ferite e invita cittadini e turisti a evitare l'area. I media spagnoli parlano di due morti. Sul posto sono accorse numerose ambulanze. Chiusa la stazione della metropolitana della vicina Plaça Catalunya. Molti negozi della zona hanno chiuso le serrande con i clienti all'interno. Media: attentatore barricato in un ristorante con complice e ostaggi Il conducente del furgone è fuggito ed è armato. Secondo alcune fonti si è barricato in un ristorante turco, Luna de Istanbul, forse assieme a un complice, e con un numero imprecisato di ostaggi. Le forze speciali sono pronte all'irruzione, mentre la polizia tenta di negoziare con il terrorista. Il locale is trova presso il mercato della Boqueria. El Periodico: sparatoria al mercato sulla Rambla E una sparatoria sarebbe avvenuta proprio al mercato della Boqueria, nei minuti successivi all'attentato. Lo riferisce El Periodico. La Boqueria si trova sulla Rambla, nella parte sud. L'attentato era avvenuto all'inizio della passeggiata turistica nota in tutto il mondo. La testimonianza di un'italiana "Io ero in un negozio, le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva". Lo racconta all'ANSA Chiara, una ragazza italiana testimone di quanto sta accadendo a Barcellona, e che ha trovato rifugio in un negozio della Rambla. "Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente. Ci stanno portando al piano inferiore del negozio". Altro testimone: ho visto 3-4 persone a terra "Ho visto almeno tre o quattro persone a terra, un poliziotto con una persona in braccio e tutti che correvano, urlavano, piangevano": questa la testimonianza di Luca Terracciano, uno studente italiano che vive a Barcellona e che ha visto di persona quanto successo sulla Rambla. "Io arrivavo in bici da un vicolo laterale e quando sono giunto sulla Rambla ho visto questa scena di terrore", ha aggiunto.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 74c6c.html

Re: ATTENTATI ...

17/08/2017, 21:13

L'ennesimo attentato del solito squilibrato, certamente alla fine lo definiranno così. Una cosa però è certa: l'Isis nelle sue strategie non ha funzionato e la gente non ha cambiato le proprie abitudini e continua a frequentare luoghi di vacanza, concerti e ritrovi. Lo jihadismo come tutti gli altri fenomeni terroristici sta battendo gli ultimi colpi di coda e nel tempo è destinato a finire da solo poiché quando non si raggiungono gli obiettivi prefissati qualsiasi fenomeno è destinato a spegnersi.

Re: ATTENTATI ...

17/08/2017, 21:19

E' un attentato solo perchè ora vanno di moda, in realtà è un semplice idiota che si è lanciato sulla folla con la sua macchina.

Come i 3 ceceni che hanno massacrato il giovane italiano. E' terrorismo pure quello allora :)

Re: ATTENTATI ...

17/08/2017, 21:20

Sottovento [:)]
Direi che il fenomeno è destinato a spegnersi quando i finanziatori si orientano su altri investimenti.
Rispondi al messaggio