13/06/2017, 09:18
sottovento ha scritto:Siamo nel mondo delle favole. Quindi seguendo il ragionamento di Friedman cosa dovremmo fare? Suddividere gli evasori secondo le loro caratteristiche e quindi non perseguire i cosiddetti ""evasori patrioti" mettendo invece al gabbio quelli coi conti offshore alle Cayman?
La verità è che occorrerebbe una pressione fiscale assai più bassa (flat tax) che metta tutti nelle condizioni di pagar meno ed evitando così l'evasione fiscale non solo sulle grosse somme ma anche sulle piccole cose. Ma a mio avviso fottere il prossimo è una caratteristica genetica che va combattuta con le maniere forti (penso agli Usa dove nonostante la flat tax c'è chi evade il fisco e lo sbattono in galera senza tanti convenevoli, attenuanti e via dicendo), allora vedi che il fenomeno anche se non scompare si attenua di molto.
13/06/2017, 10:27
13/06/2017, 10:41
xfabiox ha scritto:io ricordo l'attore wesley snipes che ha fatto 3 anni di galera per evasione fiscale, e poi quel finanziere ebreo che fregò milioni di dollari ad altri ebrei ricchi che dovrebbe avere qualche ergastolo.
13/06/2017, 12:40
13/06/2017, 13:59
bleffort ha scritto:Ci scommetto che negli USA chi evade le tasse sono in grande maggioranza i ricchi,i poveri (che sono tanti) li sbattono in galera per molto meno,poi citami qualche riccone che è andato in galera negli Usa per aver evaso le tasse.
13/06/2017, 14:01
MaxpoweR ha scritto:dire che si è ampiamente fuori tema -.-
13/06/2017, 14:15
26/06/2017, 21:17
26/06/2017, 21:37
26/06/2017, 22:50
26/06/2017, 23:25
xfabiox ha scritto: il piano dell'elite è già avviato da tempo.
17/08/2017, 18:37
Spagna Furgone investe la folla sulla Rambla a Barcellona: 2 morti, molti feriti La polizia conferma: è un attentato terroristico. L'uomo alla guida del mezzo è in fuga e armato. Si sarebbe asserragliato in un ristorante turco con alcuni ostaggi, forse assieme a un complice -
Attentato terroristico a Barcellona, in Spagna. Un furgone ha travolto numerosi pedoni che affollavano la Rambla di Catalogna, nel centro della città. Ci sarebbero 2 morti. Isolata la zona La polizia, che ha circondato e isolato la zona, fa sapere che molte persone sono rimaste ferite e invita cittadini e turisti a evitare l'area. I media spagnoli parlano di due morti. Sul posto sono accorse numerose ambulanze. Chiusa la stazione della metropolitana della vicina Plaça Catalunya. Molti negozi della zona hanno chiuso le serrande con i clienti all'interno. Media: attentatore barricato in un ristorante con complice e ostaggi Il conducente del furgone è fuggito ed è armato. Secondo alcune fonti si è barricato in un ristorante turco, Luna de Istanbul, forse assieme a un complice, e con un numero imprecisato di ostaggi. Le forze speciali sono pronte all'irruzione, mentre la polizia tenta di negoziare con il terrorista. Il locale is trova presso il mercato della Boqueria. El Periodico: sparatoria al mercato sulla Rambla E una sparatoria sarebbe avvenuta proprio al mercato della Boqueria, nei minuti successivi all'attentato. Lo riferisce El Periodico. La Boqueria si trova sulla Rambla, nella parte sud. L'attentato era avvenuto all'inizio della passeggiata turistica nota in tutto il mondo.
MONDO Spagna Furgone investe la folla sulla Rambla a Barcellona: 2 morti, molti feriti La polizia conferma: è un attentato terroristico. L'uomo alla guida del mezzo è in fuga e armato. Si sarebbe asserragliato in un ristorante turco con alcuni ostaggi, forse assieme a un complice Tweet 17 agosto 2017 Attentato terroristico a Barcellona, in Spagna. Un furgone ha travolto numerosi pedoni che affollavano la Rambla di Catalogna, nel centro della città. Ci sarebbero 2 morti. Isolata la zona La polizia, che ha circondato e isolato la zona, fa sapere che molte persone sono rimaste ferite e invita cittadini e turisti a evitare l'area. I media spagnoli parlano di due morti. Sul posto sono accorse numerose ambulanze. Chiusa la stazione della metropolitana della vicina Plaça Catalunya. Molti negozi della zona hanno chiuso le serrande con i clienti all'interno. Media: attentatore barricato in un ristorante con complice e ostaggi Il conducente del furgone è fuggito ed è armato. Secondo alcune fonti si è barricato in un ristorante turco, Luna de Istanbul, forse assieme a un complice, e con un numero imprecisato di ostaggi. Le forze speciali sono pronte all'irruzione, mentre la polizia tenta di negoziare con il terrorista. Il locale is trova presso il mercato della Boqueria. El Periodico: sparatoria al mercato sulla Rambla E una sparatoria sarebbe avvenuta proprio al mercato della Boqueria, nei minuti successivi all'attentato. Lo riferisce El Periodico. La Boqueria si trova sulla Rambla, nella parte sud. L'attentato era avvenuto all'inizio della passeggiata turistica nota in tutto il mondo. La testimonianza di un'italiana "Io ero in un negozio, le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva". Lo racconta all'ANSA Chiara, una ragazza italiana testimone di quanto sta accadendo a Barcellona, e che ha trovato rifugio in un negozio della Rambla. "Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente. Ci stanno portando al piano inferiore del negozio". Altro testimone: ho visto 3-4 persone a terra "Ho visto almeno tre o quattro persone a terra, un poliziotto con una persona in braccio e tutti che correvano, urlavano, piangevano": questa la testimonianza di Luca Terracciano, uno studente italiano che vive a Barcellona e che ha visto di persona quanto successo sulla Rambla. "Io arrivavo in bici da un vicolo laterale e quando sono giunto sulla Rambla ho visto questa scena di terrore", ha aggiunto.
17/08/2017, 21:13
17/08/2017, 21:19
17/08/2017, 21:20