25/08/2009, 21:34
X-721 ha scritto:tommaso ha scritto:X-721 ha scritto:
[quote]tommaso ha scritto:
Si...penso proprio che tu sia ottuso...visto che continui a parlare senza sapere niente di niente...
Secondo me questa discussione si è esaurita già diverse pagine fa.
Quoto...stai postando il nulla.
25/08/2009, 21:37
X-721 ha scritto:
Ma tu, hai una vaga idea, hai mai provato a immedesimarti realmente in un addotto? Lì non si tratta di avvistamenti UFO, li si tratta di contatti diretti, intimi, che minano in modo indiscutibile la sopravvivenza del genere umano.
25/08/2009, 21:41
Leandro ha scritto:
Io onestamente X-721 però non ti capisco...
25/08/2009, 21:55
X-721 ha scritto:Leandro ha scritto:
Io onestamente X-721 però non ti capisco...
Ovvero? Mi spieghi?
25/08/2009, 22:06
Leandro ha scritto:
Non è che non ci sia "nulla da postare". Ognuno infatti posta cose che hanno un preciso significato.
E' l'approccio che è inutile. Ovvero di controparti assolutamente impermeabili che non hanno alcun interesse a discutere di un problema a cui hanno già dato una precisa soluzione.
In questo senso non capisco la tua insistenza.
25/08/2009, 22:18
X-721 ha scritto:Leandro ha scritto:
Non è che non ci sia "nulla da postare". Ognuno infatti posta cose che hanno un preciso significato.
E' l'approccio che è inutile. Ovvero di controparti assolutamente impermeabili che non hanno alcun interesse a discutere di un problema a cui hanno già dato una precisa soluzione.
In questo senso non capisco la tua insistenza.
Capito. Credo tu abbia ragione.
Aggiungo solo che in qualche modo ho pensato che avrei potuto scoprire informazioni sufficientemente convincenti per mettermi io stesso in dubbio. Ma, come giustamente dici, la mia sta diventando una inutile insistenza che si scontra inevitabilmente con chi "crede".
La cosa importante è che ognuno porti avanti le sue idee, quindi stabilito che io non ci credo, stabilito che, per quanto molti mi abbiano dato indicazioni, io resto della mia idea: gli UFO non esistono, tutto il resto di ciò che scrivo è inutile polemica.
25/08/2009, 23:31
Aggiungo solo che in qualche modo ho pensato che avrei potuto scoprire informazioni sufficientemente convincenti per mettermi io stesso in dubbio.
26/08/2009, 01:16
26/08/2009, 02:12
Blissenobiarella ha scritto:
Per me è sempre affascinante invece constatare in che modo la mente umana decida del tutto arbitrariamente a cosa si può credere e a cosa no e al modo in cui questa arbitrarietà venga definito talora metodo scientifico talora razionalità o altre volte creduloneria...Il valore di discussioni come questa non si trova nei contenuti ma proprio nella loro ragione d'essere.
Concordo con Rebel, c'è qualcosa di estremamente sbagliato nel modo in cui noi assegnamo determinati valore a determinati eventi, ma non credo che "siamo stati educati così" ma che piuttosto sia innata in noi la propensioni a sottometterci ad una certa forma di autorità intellettiva che decide per tutti ciò che deve essere credibile e cosa no in barba alle prove e alla realtà effettiva dei fatti. Infatti riteniamo credibile l'attuale modello della fisica classica che fonda la sua correttezza sull'esistenza di una particella che non è ancora stata scoperta e non crediamo ai fenomeni che in questo modello non trovano spiegazione anche se abbiamo testimoni, circostanze ed a volte esperienze in prima persona ad attestarne la realtà; siamo disposti a credere che uno psicofarmaco ci curi anche se non abbiamo nessuna prova fisiologica di cosa sia una malattia mentale, ma non crediamo nelle capacità di autoguarigione del corpo anche se l'effetto placebo è un fenomeno puntualmente osservato e testato statisticamente ogni volta che si valuta l'efficacia di un farmaco...Se ci pensiamo solo un po' e se ogni volta che siamo convinti di qualcosa ci chiedessimo il perchè delle nostre convinzioni cercando di risalire fino alle origini delle nostre certezze nella maggioranza dei casi troveremo un atto di fede...In fondo siamo sempre noi quelli che solo ieri credevano agli sciamani...
CHi disse che le cose più cambiano più restano uguali?
26/08/2009, 02:40
26/08/2009, 03:55
X - 721 ha scritto:
Foto, video, racconti, io li considero falsi al 100%.
Molto interessante questa tua analisi che porta sostegno a quanti sono dell'idea che c'è una tecnologia umana, terrestre, che ci viene nascosta, molto più avanzata di quanto possiamo immaginare, e che fa rientrare anche il discorso sulle abduction.
penso che Barak Obama annuncerà al mondo intero la presenza di civiltà extraterrestri sul nostro pianeta nel momento in cui ne avrà prove inconfutabili.
in qualche modo ho pensato che avrei potuto scoprire informazioni sufficientemente convincenti per mettermi io stesso in dubbio. Ma, come giustamente dici, la mia sta diventando una inutile insistenza che si scontra inevitabilmente con chi "crede".
La cosa importante è che ognuno porti avanti le sue idee
quindi stabilito che io non ci credo, stabilito che, per quanto molti mi abbiano dato indicazioni, io resto della mia idea: gli UFO non esistono, tutto il resto di ciò che scrivo è inutile polemica.
26/08/2009, 04:33
Thethirdeye ha scritto:
E siccome colui che “crede” sta necessariamente dalla parte del torto, tu che sei il modello di logica e razionalità a cui ambire, sei ovviamente nel giusto… evvè?
Thethirdeye ha scritto:
Scusami se te lo dico.
In questa frase emerge tutta la tua ingenuità e la tua buona fede.
Thethirdeye ha scritto:
Esatto….. tutto ciò che scriverai è inutile polemica. E poiché a te non interessa il confronto, come non interessa l’attività (utilissima alle due “fazioni”) di mettersi in discussione al fine di trovare “insieme” un barlume di verità, credo sia inutile aggiungere altro. Perché i tuoi preconcetti sono così ben cristallizzati nel tuo DNA.
26/08/2009, 09:33
Leandro ha scritto:
Permettimi solo una punta di malizia. Io, che pur mi porto appresso l'etichetta di "scettico", non credo che tu "abbia mai pensato di scoprire informazioni sufficientemente convincenti per metterti tu stesso in dubbio". E' un'illazione, ovviamente. Concedimela.
26/08/2009, 10:16
26/08/2009, 10:34
Leandro ha scritto:
In quanto a DNA direi che siete entrambi perfettamente cristallizzati.