26/06/2017, 20:31
sottovento ha scritto:1° botto = primo impatto
2° botto = detonazione kerosene
26/06/2017, 20:43
26/06/2017, 21:04
26/06/2017, 21:11
26/06/2017, 22:06
26/06/2017, 23:05
MaxpoweR ha scritto:Quanto tempo ci hanno messo le torri (tutte e 3) a venir giù? Basta questo.
Un edificio fatto implodere quanto tempo impiega a venir giù?.
Come mai il grattacielo d Londra finito in fiamme non ha nemmeno scricchiolato dopo essere stato avvolto da fiamme di origine bituminosa per giorni?
Il kerosene ha bruciato per poco e si è subito consumato il reato era un normale incendio domestico in un edificio molto ben coibentato (era anche stracolmo di ethernt) con una ridondanza strutturale pari a 6 se non erro. Sai cosa significa ridondanza strutturale?
Che quell'edificio poteva reggere 6 volte il carico cui era sottoposto in esercizio. E dico 6 per tenermi basso perché se non ricordo male IL NUCLEO CENTRALE DI TRAVI IN ACCIAIO aveva una ridondanza molto più alta. Ah il tuo amico attivissimo parla di involucro fracile e vuoto. Col cavolo che era fragile e vuoto
Se nemmeno di fronte all'evidenza aprite gli occhi non vale la pena perdere tempo a discutere.
26/06/2017, 23:54
27/06/2017, 00:00
27/06/2017, 10:12
MaxpoweR ha scritto:quando apro questo thread o clicco per rispondere o quotare l'antimalwere mi da questo segnale:
è come se cercasse di reindirizzarmi o aprire un'altra pagina web dico bene? Non so da quanto tempo vada avanti perchè ho deciso di attivare la protezione per siti web di Malwerebytes da qualche giorno perchè mi stavo esaurendo su un sito di crack che mi apriva 200 mila pagine ad ogni click ^_^
Ovviamente nei giorni scorsi non ho mai subito reindirizzamenti forzati o aperture di pagine terze navigando sul sito per questo mi son stupito.
edit: disattivando la protezione sui siti web non vengo reindirizzato da nessuna parte ma appena la inserisco questo thread mi viene segnalato come sopra.
27/06/2017, 11:48
27/06/2017, 11:49
27/06/2017, 14:16
27/06/2017, 14:29
Wolframio ha scritto:Riscontro lo stesso problema con il pc in ufficio.
Comunque andando direttamente sul link, la si vede senza problemi.
http://xoomer.virgilio.it/911_subito/tr ... te_WTC.jpg
Poi riappare anche nel tag immagine del mio intervento.
27/06/2017, 14:41
sottovento ha scritto:Ho terminato di vedere il video "Torri gemelle, le leggi della fisica non esistono più?". In verità dopo aver chiuso ieri sera incuriosito mi ero già guardato metà del video e ci ho riflettuto prima di prender sonno. Il video è certamente interessante ma la mia opinione resta molto semplice: le torri erano costruite su un telaio a travi reticolari (più esattamente una struttura perimetrale e un telaio interno), in altre parole un sistema di pilastri e tiranti. Quando gli aerei hanno impattato con le torri essi rompendo i pilastri hanno fatto si che tutto il peso gravasse sulle travi che in realtà furono anch'esse distrutte nel punto di impatto per come entrarono gli aerei nella struttura, il resto lo fece la detonazione del carburante e l'incendio conseguente il quale contribuì a snervare la struttura (per snervare l'acciaio sono sufficienti 500° e li le temperature furono assai più alte). Non sto quindi sostenendo che le torri vennero giù a causa del calore ma per una serie di concause tutte correlate fra loro (impatto, danneggiamento travi e pilastri, detonazione carburante, incendio conseguente etc.).
Oltretutto se fosse stata una demolizione controllata le strutture sarebbero venute giù subito mentre esse crollano dopo il tempo sufficiente per il quale le strutture iniziano gradualmente a indebolirsi per poi giungere a un punto di collasso, che è poi ciò che è avvenuto.
27/06/2017, 14:52