Cita:
Il ministro soddisfatto: «Ottenuto 6-0 sulle nostre richieste».
Soddisfatto??? 6-0 ?????? Quindi una grande vittoria???? Roba da matti!!! E quale sarebbe questa grande vittoria?? 6 nuovi hotspot in Sicilia, Calabria e Sardegna e 18 centri di identificazione in tutta Italia??? Ma lo hanno capito anche i sassi che hotspot e centri di identificazione altro non sono che un lungo bivacco per gli immigrati mantenuti a spese nostre ai quali dopo viene anche permesso di fare ricorso (perché la saggia legge italica prevede anche questo!!), quindi altro tempo e altre spese a carico dei contribuenti già schiacciati dalla crisi.
E dopo questa lunghissima trafila??? Cioè dopo averli finalmente identificati e classificati come irregolari nemmeno siamo in grado di espellerli perché non abbiamo accordi bilaterali con molti dei paesi di provenienza, quindi altro che 6-0, questa è una ennesima inciulata che aumenterà sempre di più il numero degli immigrati sul nostro territorio.
Qui le uniche due cose sagge da fare sono:
1) Chiudere i porti e costringere le Ong a scaricare gli immigrati in altri paesi. Navi spagnole = Spagna, navi francesi = Francia e così via, che siano loro a sciropparsi migliaia di immigrati sulle loro coste non noi. Oltretutto dove sta scritto che delle navi straniere debbano scaricare qui mezza Africa??? Basta calarci le braghe.
2) Accelerare le procedure di identificazione ed espellere tutti gli immigrati irregolari sul territorio prima che diventino milioni. Si classificano gli irregolari per paese e via via si rispediscono indietro con voli charter, costerà parecchio ma ci costerà altrettanto mantenerli sul nostro territorio. Se non ho letto male la Ue ci darà 35 milioni, bene paghiamoci i rimpatri e facciamo accordi con i paesi di provenienza.