06/07/2017, 15:09
Milano, l'ultima trovata di Sala: paghetta da 500 euro ai profughi
L'idea del sindaco Pd: agli stranieri stipendio e corsi di lingua
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 16481.html
06/07/2017, 15:11
06/07/2017, 15:18
xfabiox ha scritto:se gli da davvero un reddito di cittadinza di 500€ ai profughi me ne vado dall'italia.
06/07/2017, 15:46
06/07/2017, 17:45
06/07/2017, 18:07
sottovento ha scritto:Domanda da 1$ di euro: ma adesso che abbiamo finalmente capito chi sono i colpevoli di questa invasione ora cosa si fa?? Perché a me onestamente girano molto i cosiddetti a scoprire che qualcuno in Italia ha firmato degli accordi per farci sbarcare tutte queste migliaia di persone ma la cosa che mi fa maggiormente girare le scatole è continuare a sentire fiumi di parole e zero fatti.
Se nel mio appartamento c'è una perdita che sta allagando casa io non mi metto a chiacchierare su cosa fare: chiudo la chiave dell'acqua e fermo la perdita! Dopo chiamo l'idraulico e la faccio aggiustare ma prima fermo il problema a monte per evitare che l'acqua mi danneggi tutta la casa!
06/07/2017, 18:52
ORSOGRIGIO ha scritto:Strano caso di italiano tu sei : circa il 27/28 %.
Gli altri si mettono a strillare, scioperano, magari chiamano le piangitrici, ma col c@cchio che prendono una chiave inglese o un attrezzo in mano e si mettono a sudare.
Non voglio fare polemiche con altri utenti, ma non ci sono "cavoli" che tengano;
Vecchio detto che mi ricordava mia madre: CHI VUOLA VADA, CHI NON VUOLE MANDI.
Poi è inutile menarla: se ci sono intere popolazioni, regioni o paesi che si sono abituati ad avere senza fare fatica, senza sudare il companatico, non ci sono ragioni che tengono.
O "tenerli", finché non spariscono per conto loro, sarà dura, " o "toglierli".
06/07/2017, 19:09
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Strano caso di italiano tu sei : circa il 27/28 %.
Gli altri si mettono a strillare, scioperano, magari chiamano le piangitrici, ma col c@cchio che prendono una chiave inglese o un attrezzo in mano e si mettono a sudare.
Non voglio fare polemiche con altri utenti, ma non ci sono "cavoli" che tengano;
Poi è inutile menarla: se ci sono intere popolazioni, regioni o paesi che si sono abituati ad avere senza fare fatica, senza sudare il companatico, non ci sono ragioni che tengono.
Scusa ma non riesco a seguirti e non riesco a capire in cosa sono strano io come italiano e a cosa si riferisce quel 27/28%. Puoi essere più chiaro?
06/07/2017, 21:35
ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Strano caso di italiano tu sei : circa il 27/28 %.
Scusa ma non riesco a seguirti e non riesco a capire in cosa sono strano io come italiano e a cosa si riferisce quel 27/28%. Puoi essere più chiaro?
Tu sei nella percentuale di quelli che si danno da fare, vivono.
Gli altri si lasciano vivere aspettando chissà chi o che cosa.
06/07/2017, 22:06
bleffort ha scritto:Tu che blateri tanto cosa hai fatto personalmente di concreto per il problema degli immigrati!,credi che basti essere iscritto alla Lega Nord?.
06/07/2017, 22:33
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Tu che blateri tanto cosa hai fatto personalmente di concreto per il problema degli immigrati!,credi che basti essere iscritto alla Lega Nord?.
Senza alcuna polemica, ma tu invece cosa hai fatto di concreto per il problema degli immigrati?Almeno per quanto mi riguarda in vita mia non ho mai votato a sinistra e non ho mai votato nulla a favore del Pd che siano elezioni locali, trivelle, referendum costituzionale o elezioni nazionali, ergo ho fatto del mio meglio per non alimentare questo sistema politico. Da cittadino che rispetta le istituzioni democratiche non posso far altro.
Quanto alla Lega a che se ne dica è da sempre la capostipite della lotta all'immigrazione illegale. Poi per te non sarà sufficiente essere iscritti alla Lega ma un comune cittadino abituato a reagire democraticamente cos'altro dovrebbe fare se non sostenere chi da sempre porta avanti idee e valori che difendono l'italianità? Poi possiamo discutere del discorso della secessione, delle indipendenze e quant'altro sia volto a ragionare sulla filosofia del proprio orticello, sulla quale nemmeno io sono d'accordo infatti non voterei mai si all'indipendenza del Veneto o della Lombardia ma qui si tratta di un discorso locale. A livello nazionale non possiamo far altro che eleggere rappresentanti non complici di questo andazzo.
Ps: non andiamo a votare da 6 anni, ergo ci siamo dovuti tenere ciò che veniva messo al Palazzo
06/07/2017, 22:36
Migranti, Italia pronta a ospitarne fino a 200mila. Viminale: “Tendopoli non in programma, per ora”. Sindaci contrari
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... i/3711194/
06/07/2017, 22:43
bleffort ha scritto:Se tu identifichi la mia idea politica con il PD sei fuori strada di parecchio il PD è un inganno per chi crede che questo partito faccia cose di Sinistra.
Un vero Comunismo non avrebbe fatto entrare nessun migrante senza che avesse avuto un lavoro sicuro o essere richiesto da noi,ricordati che l'ordine per tutta questa faccenda è venuto dall'Emisfero Occidentale e questo la dice lunga. se tu mi capisci quello che voglio dire.
07/07/2017, 00:00
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Se tu identifichi la mia idea politica con il PD sei fuori strada di parecchio il PD è un inganno per chi crede che questo partito faccia cose di Sinistra.
Un vero Comunismo non avrebbe fatto entrare nessun migrante senza che avesse avuto un lavoro sicuro o essere richiesto da noi,ricordati che l'ordine per tutta questa faccenda è venuto dall'Emisfero Occidentale e questo la dice lunga. se tu mi capisci quello che voglio dire.
Non identifico assolutamente la tua risposta in quella di un elettore del Pd anzi ricordo che tu stesso avevi manifestato simpatie per i 5 Stelle (ricordo bene?). Ma il punto non è questo, io replicavo alla tua affermazione "tu cosa hai fatto di concreto per il problema degli immigrati?" ecco, io ti ponevo la stessa domanda, tu invece cosa hai fatto? Penso niente come la maggioranza dei cittadini ma non per colpa vostra semplicemente perché è difficile fare qualcosa sperando che tu negli anni passati non votassi cose tipo Pds, Ulivo e surrogati vari.
07/07/2017, 01:24