Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/07/2017, 12:54 
Cita:
Migranti, Times: l’Italia pensa a 200 mila visti temporanei per l’Europa

Mi sa tanto di fake news, come fanno a concedere visti temporanei agli immigrati irregolari? Se sono irregolari vanno espulsi e basta, poi non so se c'è una normativa che consente di regolarizzarli. Ma ad ogni modo sarebbe solo la dimostrazione che non siamo capaci a fare azioni di polso cioè chiudere i porti e chiedere alla Ue un blocco navale.

Infine un gesto del genere da parte dell'Italia ci inimicherebbe la Ue che prima o poi ce la farebbe pagare magari non concedendoci prestiti in caso di bisogno e dopo come la mettiamo? Finiamo come la Grecia? A quel punto se dobbiamo rischiare chiudiamo i porti e vedete come quelli della Ue iniziano a rispettarci.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/07/2017, 15:46 
Io fossi nel governo lo concederei a tutti quelli che arrivano poi vediamo quanti ne rimangono in europa e quanti invece si riverserebbero in Germania, Francia e paesi scandinavi. A quel punto scommettiamo che si attiverebbero concretamente anche quegli ignavi?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 17:25 
sottovento ha scritto:
Cita:
Migranti, Times: l’Italia pensa a 200 mila visti temporanei per l’Europa

Mi sa tanto di fake news, come fanno a concedere visti temporanei agli immigrati irregolari? Se sono irregolari vanno espulsi e basta, poi non so se c'è una normativa che consente di regolarizzarli. Ma ad ogni modo sarebbe solo la dimostrazione che non siamo capaci a fare azioni di polso cioè chiudere i porti e chiedere alla Ue un blocco navale.

Infine un gesto del genere da parte dell'Italia ci inimicherebbe la Ue che prima o poi ce la farebbe pagare magari non concedendoci prestiti in caso di bisogno e dopo come la mettiamo? Finiamo come la Grecia? A quel punto se dobbiamo rischiare chiudiamo i porti e vedete come quelli della Ue iniziano a rispettarci.

ma che stai a dire?

ma perchè secondo te se chiudessimo i porti
la ue sarebbe invece contenta??

L’Italia, secondo il quotidiano britannico, potrebbe sfruttare una direttiva di Bruxelles, la 2001/500, scritta dopo la guerra nei Balcani per favorire il movimento dei profughi. Una norma poco conosciuta che permette di concedere ai migranti un visto per spostarsi in Europa
è lo stesso risultato
ottenuto con mezzi diversi..

per noi sono profughi..
se poi loro non sono d'accordo li cacciassero..
il visto è temporaneo, no?

comunque qualcosa bisogna fare
per ottenere concreti provvedimenti,
perchè finchè la mer.da è solo nostra
agli altri fotte niente..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 17:49 
mik.300 ha scritto:

è lo stesso risultato ottenuto con mezzi diversi..

-Primo: la storia dei visti temporanei non è attuabile perché la direttiva comunitaria che sono andato a leggermi (cioè la direttiva 2001/55/CE del luglio 2001), dice che questi visti sono concessi in caso di "afflusso massiccio di sfollati". Qui di sfollati non ce ne sono, la maggioranza dei migranti arrivano da Bangladesh, Nigeria, Senegal e altri paesi dai quali non sfolla nessuno. Sfollato = la persona costretta a lasciare temporaneamente la propria residenza abituale a causa di una guerra o di altre calamità. Quindi possiamo fare tutti i visti temporanei che vogliamo, non li prenderebbero lo stesso e avremmo collezionato solo l'ennesima cattiva figura. Nb: per la cronaca quella direttiva che ho citato fu creata non per i flussi migratori ma per la crisi umanitaria in Bosnia (infatti quelli erano sfollati). Specifiche della direttiva leggibili qui: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ ... 32001L0055

-Secondo: anche se per paradosso li accettassero e per le cose che ho scritto lo dubito fortemente, si tratterebbe comunque di visti "temporanei" ergo scadono, dopo ce li rimandano indietro dal primo all'ultimo più tutti gli altri irregolari che non possiamo mandargli più tutti quelli che continuano ad arrivare a migliaia ogni giorno. In altre parole è come svuotare una piscina con un bicchiere.

-Terzo: non è assolutamente paragonabile al chiudere i porti infatti i flussi migratori dalla Libia verso l'Italia proseguirebbero incontrastati.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 19:00 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:

è lo stesso risultato ottenuto con mezzi diversi..

-Primo: la storia dei visti temporanei non è attuabile perché la direttiva comunitaria che sono andato a leggermi (cioè la direttiva 2001/55/CE del luglio 2001), dice che questi visti sono concessi in caso di "afflusso massiccio di sfollati". Qui di sfollati non ce ne sono, la maggioranza dei migranti arrivano da Bangladesh, Nigeria, Senegal e altri paesi dai quali non sfolla nessuno. Sfollato = la persona costretta a lasciare temporaneamente la propria residenza abituale a causa di una guerra o di altre calamità. Quindi possiamo fare tutti i visti temporanei che vogliamo, non li prenderebbero lo stesso e avremmo collezionato solo l'ennesima cattiva figura. Nb: per la cronaca quella direttiva che ho citato fu creata non per i flussi migratori ma per la crisi umanitaria in Bosnia (infatti quelli erano sfollati). Specifiche della direttiva leggibili qui: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ ... 32001L0055

-Secondo: anche se per paradosso li accettassero e per le cose che ho scritto lo dubito fortemente, si tratterebbe comunque di visti "temporanei" ergo scadono, dopo ce li rimandano indietro dal primo all'ultimo più tutti gli altri irregolari che non possiamo mandargli più tutti quelli che continuano ad arrivare a migliaia ogni giorno. In altre parole è come svuotare una piscina con un bicchiere.

-Terzo: non è assolutamente paragonabile al chiudere i porti infatti i flussi migratori dalla Libia verso l'Italia proseguirebbero incontrastati.

ma sei esaurito?

hai preso un colpo di sole?
è proprio il nostro caso..
sennò che sono profughi a fare??

eh..
ce li rimandano indietro, dici tu..
se li riacciuffano prima !!
la fai facile tu..

genio..
non è che se chiudono i porti ale ong,
quelle ritornano indietro e scaricano i clandestini a tripoli..

proseguono alla volta della francia e della spagna..
il risultato sarebbe l ostesso dei visti temporanei..

ripigliati,
fatti un'orzata fresca, va..
ma c fai?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 20:00 
mik.300 ha scritto:
hai preso un colpo di sole? è proprio il nostro caso..

Forse mi spiego male o sei tu a non capire quello che scrivo. L'85% di quei migranti non sono profughi (ne tantomeno sfollati), questo è il motivo per cui gli altri paesi europei non li vogliono. Quella direttiva che credo di aver sintetizzato in modo comprensibile dice che i visti temporanei sono attuabili solo in caso di esodi massicci di persone che fuggono da guerre o per motivi di emergenze umanitarie per cui rischiano la vita se restano nei loro paesi. In queste casistiche non rientrano la maggioranza dei paesi di provenienza degli immigrati, quindi "non è il nostro caso". Poi se ti piace illuderti contento tu.
mik.300 ha scritto:
eh.. ce li rimandano indietro, dici tu..se li riacciuffano prima !!
la fai facile tu..

Considerando che solo la Francia nell'ultimo anno ne ha respinti circa 20mila a Ventimiglia, non mi pare che abbiano tante difficoltà. Non ragionare da italiano.
mik.300 ha scritto:
genio..
non è che se chiudono i porti ale ong, quelle ritornano indietro e scaricano i clandestini a tripoli..
proseguono alla volta della francia e della spagna..il risultato sarebbe l ostesso dei visti temporanei..

Con la differenza che Francia e Spagna non li accoglierebbero ragion per cui quelle navi la smetterebbero di trasportare immigrati e fine della storia, mi sembra un risultato nettamente diverso rispetto a discutere di ipotetici visti temporanei dei quali peraltro parla un giornale straniero senza nessuna conferma italiana, quindi di cosa stiamo parlando?

Questa è la solita aria fritta da dare in pasto ai cittadini per fargli pensare che c'è sempre chi pensa a una soluzione.

Ultima modifica di sottovento il 16/07/2017, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 20:02 
Non ho capito se devono venire da noi allora va bene farli passare per profughi che scappano dalla guerra se invece li vogliamo reindirizzare fuori allora diventano magicamente migranti economici?

Io lo ripeto un governo con le palle darebbe a TUTTI il visto; poi quando ne cominciano ad arrivare in francia, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia e Svezia frotte di 50\100 mila SCHIAVI ogni 2\3 mesi magari cambiano un pò il loro atteggiamento.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 20:39 
MaxpoweR ha scritto:

Io lo ripeto un governo con le palle darebbe a TUTTI il visto

Un governo con gli attributi chiuderebbe i porti.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 20:44 
La chiusura dei porti è più rischiosa perchè ti poni sotto ricatto da parte degli scafisti (leggi ONG). Potrebbero cominciare a far circoalre voci di migliaia di migranti morti affogati e nel giro di giorni l'ondata ipocrita italiota ti costringerebbe a riaprire i porti ^_^

Se concedi il visto a tutti questi sbarcano e s ne vanno dove vogliono in europa; di certo la maggior parte non rimarrebbe in italia.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 20:49 
Facciamo prima... un bel questionario e se vogliono andare in un altro paese gli diamo direttamente la cittadinanza. In 24 ore. Easy. Se tornano qui gliela revochiamo e li spediamo a casa col primo volo.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 21:03 
I visti temporanei non servirebbero a niente.
Pensate che gli altri paesi europei non farebbero obbiezioni, inventandosi mille scuse ?
Quando fà comodo a loro, le leggi o gli accordi non valgono.
Fermarli prima che si imbarchino, è l' unica soluzione percorribile.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 21:15 
allora bisogna installarsi su quelle coste e cominciare a gestire in prima persona gli "imbarchi" :)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 22:05 
greenwarrior ha scritto:
I visti temporanei non servirebbero a niente.
Pensate che gli altri paesi europei non farebbero obbiezioni, inventandosi mille scuse ?
Quando fà comodo a loro, le leggi o gli accordi non valgono.
Fermarli prima che si imbarchino, è l' unica soluzione percorribile.

Fermarli prima che si imbarchino?
Cioè come se i tedeschi avessero invaso l'Inghilterra prima del D day ??
Possibile, ma allora c'era una guerra dichiarata, o sbaglio.

Noi con la "scusa" che non ci è stata dichiarata guerra, dobbiamo lasciarci invadere?

Ma è sempre e comunque una invasione.
Mah. [:291] [:291]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 22:06 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
hai preso un colpo di sole? è proprio il nostro caso..

Forse mi spiego male o sei tu a non capire quello che scrivo. L'85% di quei migranti non sono profughi (ne tantomeno sfollati), questo è il motivo per cui gli altri paesi europei non li vogliono. Quella direttiva che credo di aver sintetizzato in modo comprensibile dice che i visti temporanei sono attuabili solo in caso di esodi massicci di persone che fuggono da guerre o per motivi di emergenze umanitarie per cui rischiano la vita se restano nei loro paesi. In queste casistiche non rientrano la maggioranza dei paesi di provenienza degli immigrati, quindi "non è il nostro caso". Poi se ti piace illuderti contento tu.
mik.300 ha scritto:
eh.. ce li rimandano indietro, dici tu..se li riacciuffano prima !!
la fai facile tu..

Considerando che solo la Francia nell'ultimo anno ne ha respinti circa 20mila a Ventimiglia, non mi pare che abbiano tante difficoltà. Non ragionare da italiano.
mik.300 ha scritto:
genio..
non è che se chiudono i porti ale ong, quelle ritornano indietro e scaricano i clandestini a tripoli..
proseguono alla volta della francia e della spagna..il risultato sarebbe l ostesso dei visti temporanei..

Con la differenza che Francia e Spagna non li accoglierebbero ragion per cui quelle navi la smetterebbero di trasportare immigrati e fine della storia, mi sembra un risultato nettamente diverso rispetto a discutere di ipotetici visti temporanei dei quali peraltro parla un giornale straniero senza nessuna conferma italiana, quindi di cosa stiamo parlando?

Questa è la solita aria fritta da dare in pasto ai cittadini per fargli pensare che c'è sempre chi pensa a una soluzione.

a te il sole ti ingrippa i neuroni..

che c'entra ventimiglia..??
là è facile.
li intercetti al confine li rispedisci indietro,
fine..

qua parliamo di visti con tutti i crismi
coi quali entrano in francia
e poi spariscono chissà dove..
se non incappano per caso in qualche controllo
campa cavallo che li ritrovi..

per noi sono "profughi doc",
se per loro non lo sono
facessero ricorso alla corte europea dei diritti dell'uomo..
anche in caso di soccombenza, molto difficile peraltro,
ora che arriva la sentenza,
x una cinquina d'anni
l'italia sta in una botte di ferro..

cioè fammi capire..
dopo tutta sta retorica sull'accoglienza, ecc.
arriva nel porto di marsiglia una nave carica di immigrati
affamati, assetati, ecc
e la rimbalzano??
se lo facessero davvero sarebbe un AUTOGOL GALATTICO,
ma siccome sono meschini ma non scemi
non lo farebbero..
incasserebbero e protesterebbero, IPOCRITAMENTE,
ma incasserebbero..

vai dal dottore,
fatti prescrivere un pò di fosforo
ne hai bisogno..
e fatti qualche caffè in più..

ma ragioni prima di scrivere
o butti giù di getto?
ma forse c'è sotto solo malafede..

Ultima modifica di mik.300 il 16/07/2017, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2017, 22:11 
MaxpoweR ha scritto:
allora bisogna installarsi su quelle coste e cominciare a gestire in prima persona gli "imbarchi" :)

appunto..
creare degli hot spot là..
chi ha davvero bisogno
lo si va a prendere in porto..

direttamente a bengasi, tripoli ecc.
se lo vogliono fare le ong,
lo facessero pure..
gli altri s'attaccano..
se riescono ad arrivare sulle coste italiane buon per loro
sennò colassero a picco..
e chi c riesce direttamente la galera
prima di essere rimpatriati..
basta triton, mare nostrum,
ong che imbarcano chiunque, ecc.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]