10/09/2017, 08:25
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ripeto in quanto non lo hai capito o non lo vuoi capire: i Sud Coreani hanno tutte queste industrie non per la loro capacità o per la loro ricchezza nazionale ma soltanto per il fatto che sono state impiantate dagli americani per motivi geo-strategici di propaganda ,se no.... i Sud Coreani sarebbero letteralmente alla fame,ma dai.... anche un bambino lo capisce e tu no?.
A meno che' tu lo fai per mestiere il Troll.
Non si tratta di fare il troll, si tratta che sei poco informato. Ad esempio la Samsung, colosso sudcoreano di cui probabilmente anche tu avrai uno smartphone o un televisore lcd è stata fondata in Sudcorea nel 1938 https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung cioè molto prima di quando arrivarono gli americani, cioè dopo la guerra di Corea terminata nel 1953. A sua volta la Hyundai è stata fondata in Sudcorea nel 1947 https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai anche questa ben prima dell'arrivo degli americani e mi fermo qui per non fare tutto l'elenco delle aziende sudcoreane, notizie che peraltro puoi reperire in rete.
Come vedi i sudcoreani sono un popolo molto ingegnoso e l'unico motivo per cui i nordcoreani non sono alla pari è perché sono privati di questa possibilità. Io sarò pure un troll ma almeno mi informo prima di scrivere.
10/09/2017, 09:19
Wolframio ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ripeto in quanto non lo hai capito o non lo vuoi capire: i Sud Coreani hanno tutte queste industrie non per la loro capacità o per la loro ricchezza nazionale ma soltanto per il fatto che sono state impiantate dagli americani per motivi geo-strategici di propaganda ,se no.... i Sud Coreani sarebbero letteralmente alla fame,ma dai.... anche un bambino lo capisce e tu no?.
A meno che' tu lo fai per mestiere il Troll.
Non si tratta di fare il troll, si tratta che sei poco informato. Ad esempio la Samsung, colosso sudcoreano di cui probabilmente anche tu avrai uno smartphone o un televisore lcd è stata fondata in Sudcorea nel 1938 https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung cioè molto prima di quando arrivarono gli americani, cioè dopo la guerra di Corea terminata nel 1953. A sua volta la Hyundai è stata fondata in Sudcorea nel 1947 https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai anche questa ben prima dell'arrivo degli americani e mi fermo qui per non fare tutto l'elenco delle aziende sudcoreane, notizie che peraltro puoi reperire in rete.
Come vedi i sudcoreani sono un popolo molto ingegnoso e l'unico motivo per cui i nordcoreani non sono alla pari è perché sono privati di questa possibilità. Io sarò pure un troll ma almeno mi informo prima di scrivere.
La Samsung che conosciamo è stata fondata nel 1969
http://www.samsung.com/it/aboutsamsung/ ... istory_07/
La Hyundai che conosciamo è nata nel 1967
http://www.panorama-auto.it/auto-classi ... ng-ju-yung
All'inizio, detto in parole povere: La prima vendeva spaghetti e la seconda costruiva case.
Solo a partire dagli anni 60 la Corea del Sud subì un processo di industrializzazione molto rapido, grazie agli investimenti stranieri, soprattutto americani e giapponesi.
https://medium.com/dss-economia-interna ... 2591a97b74
10/09/2017, 11:00
shighella ha scritto:Come si è ripetuto più volte, non esiste un luogo dove si è completamente liberi, nessun posto è meglio di un altro..ad est del mondo i popoli vengono privati della coscienza individuale attraverso vessazioni del genere sopra descritto, mentre ad ovest, di cui nostro malgrado ci troviamo a far parte, si agisce in maniera subliminale ad es. ci vengono propinati programmi tv che determinano uno stile di vita da seguire e che azzerano la coscienza individuale, il che mi sembra una cosa parecchio grave, perché a nessuno, privato della coscienza, verrebbe in mente di scendere i piazza..
e infatti...
Per quanto riguarda il diritto di eleggere i governanti ...
...Abbiamo forse eletto democraticamente quel puzzone che ci governa?
10/09/2017, 12:16
10/09/2017, 12:37
mauro ha scritto:la differenza è solo:
che nei regimi, sai di non essere libero
da noi, credi di essere libero.
vedi carcere in isolamento vs carcere normale![]()
ciao
mauro
10/09/2017, 14:03
10/09/2017, 14:12
TheApologist ha scritto:Ricapitoliamo. Le dittature fanno schifo e le democrazie sono belle.
10/09/2017, 14:33
Ci sono democrazie dove si vive benissimo
10/09/2017, 15:18
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Ricapitoliamo. Le dittature fanno schifo e le democrazie sono belle.
Non è questo il punto e non vedo perché si debba a forza di cose fare questo paragone tra dittature e democrazie. Ci sono democrazie dove si vive benissimo ed altre piene di problemi. Non sono in se le democrazie ad essere belle o a far schifo, dipende dalle persone che comandano. Io ho vissuto in Uk e in Spagna e non mi sembravano delle democrazie così malvagie, non ho mai vissuto alcuna privazione e sono sempre stato una persona libera, cosa che mi sento anche in Italia nonostante i tanti problemi di questo paese ma posso fare tutta una serie di cose che sotto una dittatura non potrei fare. Se poi vogliamo raccontarci che sotto le dittature si viveva bene perché non c'era criminalità e davano casa e luce gratis allora è un altro discorso. Se vogliamo raccontarci che certe imposizioni di alcune democrazie sono peggiori di finire alla pena capitale, ai lavori forzati, di avere il cibo razionato perché riso e patate fanno bene alla salute liberi di crederlo.
10/09/2017, 15:45
10/09/2017, 15:56
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Ricapitoliamo. Le dittature fanno schifo e le democrazie sono belle.
Non è questo il punto e non vedo perché si debba a forza di cose fare questo paragone tra dittature e democrazie. Ci sono democrazie dove si vive benissimo ed altre piene di problemi. Non sono in se le democrazie ad essere belle o a far schifo, dipende dalle persone che comandano. Io ho vissuto in Uk e in Spagna e non mi sembravano delle democrazie così malvagie, non ho mai vissuto alcuna privazione e sono sempre stato una persona libera, cosa che mi sento
anche in Italia nonostante i tanti problemi di questo paese ma posso fare tutta una serie di cose che sotto una dittatura non potrei fare. Se poi vogliamo raccontarci che sotto le dittature si viveva bene perché non c'era criminalità e davano casa e luce gratis allora è un altro discorso. Se vogliamo raccontarci che certe imposizioni di alcune democrazie sono peggiori di finire alla pena capitale, ai lavori forzati, di avere il cibo razionato perché riso e patate fanno bene alla salute liberi di crederlo.
10/09/2017, 17:22
TheApologist ha scritto:Per quanto riguarda la Nordcorea, per me è un paese come un altro che fa quello che vuole all'interno dei suoi confini, che non ha minacciato il mio paese, per cui non raccontiamoci niente e lasciamolo stare. A loro piace vivere col Caro Leader e mangiare patate? Amen.
10/09/2017, 18:35
10/09/2017, 20:26
10/09/2017, 20:31
Wolframio ha scritto:Un pizzico di Russia quà, un pizzico di Russia là, è l'ideale per condire tutte le pietanze.
Ma il cuoco chi sarà?