02/11/2017, 04:22
MaxpoweR ha scritto:E cosa ne sai dei libri che ho letto?
E cosa dovrebbe interessarmi con chi si accompagna?
Il fatto che con lui ci siano degli ufologi cazzari in che modo dovrebbe inficiare il suo lavoro?
Le testimonianze in assenza di prove sono solo chiacchiere. E poi cosa ne sai cosa ne penso di Phil Corso ad esempio?
Era un contattista per caso? Gli parlavano gli spiriti nel sonno? Faceva proseliti?
Fai una cosa, sii più chiaro su quali sono le critiche che mi muovi perchè non mi è chiaro. O pensi che mi metta a sclerare perchè attacchi Biglino?
Che vuoi che me ne freghi?
02/11/2017, 07:22
02/11/2017, 10:59
gippo ha scritto:E' evidente dai tuoi interventi che l'ufologia non è la tua materia ...
gippo ha scritto:Invece dovrebbe interessarti poichè Biglino è solo l'ultimo in termini di tempo, nel CUN si parlava dei vimana nei Veda molto prima che Biglino iniziasse il suo percorso
gippo ha scritto:Inficiare il lavoro di Biglino? Ma che dici??? Il lavoro di Biglino va ad integrare quello dei suoi predecessori, quelli che per te sono solo cazzari, tutti i sostenitori dell'ipotesi degli antichi astronauti ... ufologi e non.
Le testimonianze in assenza di prove sono solo chiacchiere.
gippo ha scritto:A me sembra molto chiaro quello che pensi degli attori dell'ufologia, i tuoi interventi sono sempre molto esaustivi, tipo:
- "sono tutte cavolate" parlando del lavoro di Delonge che ho criticato ingiustamente anche io ma poi ho approfondito ed ho visto chi sta dietro, tu hai fatto lo stesso?
gippo ha scritto:- "e' l'aura di soprannaturalità e trascendenza che questo termine presuppone che mi fa ridere", criticando il lavoro di Keel, ovviamente avrai letto tutta la bibliografia di Keel
gippo ha scritto:sto attaccando te!!!!
andreacorazza ha scritto:Per macspauer sono tutti cazzari, gli studiosi sono ignoranti, gli ufologi delle pippe al sugo, i contattati dei falsari, i detective degli idioti, le religioni fregnacce, le teorie dei membri dei forum sono poistolinate, i credenti di qualsiasi disciplina dei bovini.
andreacorazza ha scritto:Poi si scopre che macspauer non e' mai uscito di casa, a malapena supera i confini della Campania, non scambia email con i protagonisti del fenomeno ufologico, non ha mai visto neanche una lucetta nel cielo ma e' fan di Youtube e si dedica a giocare a carte nella piazzetta del paese.
andreacorazza ha scritto:E te lo dice uno che gli extraterrestri li ha visti, ci ha conversato, ha visto da vicino le navi e ha forinito prove della loro esistenza con immagini e attraverso le esperienze dirette.
andreacorazza ha scritto:E te lo dice uno che gli extraterrestri li ha visti, ci ha conversato, ha visto da vicino le navi
02/11/2017, 17:26
MaxpoweR ha scritto:Le evidenze vanno scisse dalle proprie credenze personali e le tue sono solo opinioni personali che valgono 0 o poco più.
Te lo ripeto bisogna avere un METODO oggettivo e non confondere desideri\opinioni con quelli che sono i fatti; soprattutto quando i fatti non sono conosciuti.
A mio avviso il lavoro di Biglino non integra il lavoro degli ufologi moderni, gli osservatori di lucine, ma si cologa su un piano diametralmente opposto. Il lavoro di Biglino va inquadrato assieme ai lavori di Robert Bouval, Graham Hancock, Zecharia Sitchin (per alcuni versi) David Icke (per altri) ecc. ecc. e non nell'ufologia che di fatto non è nulla .
Continuo a non capire in che modo vuoi attaccare me criticando Biglino in un topic in cui si parla specificatamente delle sue ricerche e a maggior ragione non capisco cosa ti dia fastidio delle mie opinione sui fuffologi, sei uno di loro?
@gippo capito di cosa parlo quando denigro la fuffologia? Per te queste chiacchiere hanno valore di prova o di ricerca o un qualunque interesse/utilità per quel che riguarda la ricerca scientifica o lo studio di eventuali contatti avuti con specie aliene nel passato? Queste storielle possono servire a qualcosa?
Secondo me sono solo idiozie, se per te cose di questo genere sono materiale utile allora non c'è modo di conciliare i nostri punti di vista e ritengo sia offensivo (per loro) accostare queste fandonie a ricerche come quelle di Biglino e simili.
02/11/2017, 18:09
gippo ha scritto:Ribadisco quanto sopra ... sempre più convinto!!!! L'ufologia non è la tua materia ... lascia stare, commenta in altre sezioni del forum
Secondo me ti stai girando un film tutto tuo dove Biglino, Beccarini e Barbetta rappresentano la "scienza" e l'ufologia invece è la fuffa
gippo ha scritto:Non riesci a capire quanto le due cose siano integrate e non possono esistere l'una senza l'altra
Quindi vieni qui, in un forum di ufologia, a dire che gli ufologi sono tutti cazzari ... senza e ripeto SENZA cognizione di causa
Almeno gli insider, i gukumatz sapevano quello che dicevano ...
gippo ha scritto:Con la tua conclusione "Sempre le stesse cavolate." che, a questo punto confermi (Si ed è stata solo una perdita di tempo), circa il recente lavoro di Delonge mi stai dicendo che la tua opinione conta più di quella delle seguenti persone:
Jim Semivan
Dr. Hal Puthoff
Steve Justice
Luis Elizondo
Chris Mellon
Dr. Garry Nolan
Dr. Paul Rapp
Dr. Norm Kahn
Dr. Colm Kelleher
Dr. Adele Gilpin
Altri come il generale William McCasland
https://dpo.tothestarsacademy.com/
gippo ha scritto:Posso quindi dedurre che anche tutto il lavoro svolto dal Disclosure Project al Paradigm Research Group, secondo te, è solo fuffa ufologica
gippo ha scritto:Questo conferma quanto ho detto sopra ... stai dividendo due cose che non possono essere divise
gippo ha scritto:Non sto affatto criticando Biglino, sono assolutamente daccordo sul suo lavoro ... tra l'altro ho dialogato con lui via email all'inizio del suo lavoro e penso che sia anche una gran bella persona. Sono convinto che ha ragione anche nelle sue conclusioni personali che rientrano, appunto, nel constesto ufologico.
gippo ha scritto:Sto criticando il tuo modo di intervenire nei post di questo forum, con saccente intolleranza verso tutto ciò che rappresenta l'ufologia ma non vedo mai interventi nel merito, solo interventi del tipo "sono tutte caxxate".
Normalmente lascio correre anche perchè questo forum ormai è alla frutta, in altri tempi saresti stato fanqulizzato immediatamente da ben altri utenti.
andrea corazza ha scritto:E te lo dice uno che gli extraterrestri li ha visti, ci ha conversato, ha visto da vicino le navi
02/11/2017, 18:34
02/11/2017, 18:44
gippo ha scritto:@maxpower
Beh a questo punto direi che cavolo ci fai qui in un forum di ufologia???
gippo ha scritto:Su andreacorazza ti ho risposto, leggi in alto
gippo ha scritto:Il mio invito vale ancora, lascia stare l'ufologia, non è materia per te, dedicati ad altro ...
02/11/2017, 18:57
MaxpoweR ha scritto:gippo ha scritto:@maxpower
Beh a questo punto direi che cavolo ci fai qui in un forum di ufologia???
ci sono tantissimi argomenti di frontiera interessanti che esulano dalla fuffologia di cui ti occupi tu ed andrea corazza, PER FORTUNA oserei dire, come quelli di questo topic in cui tu hai deciso di metterti a frignare contro di me.gippo ha scritto:Su andreacorazza ti ho risposto, leggi in alto
no non lo hai fatto, mi hai solo SGRIDATO per l'atteggiamento secondo te aggressivo, manco fossi il padre, senza entrare nel merito. Fallo visto che dici di conoscere il METODO.
Invece dovresti rispondere, visto che prima tiri la pietra e poi non avendo argomenti batti in ritirata. Io le domande te le ho fatte nel merito. Questo atteggiamento è il classico atteggiamento del fuffologo che messo di fronte ai fatti non può far altro che la vittima.
Duqneu: analisi Ufoogica delle affermazioni dell'esimio fuffologo di cui sopra; differenze tra le sue storie e quelle raccontate ai bambini su babbo natale e parametri che aiutino un povero NON ufologo a capire cosa va considerato e cose no in maniera oggettiva.
Cos'è l'ufologia?
Cos'è un ufologo?
Che competenze deve avere un ufologo?
In che modo produce risultati?
n che modo sono verificabili?
Tu che sei esperto della materia dimmi un pò, sei in grado di rispondere nel merito.
Oppure mi puoi dire che in ufologia ognuno considera vero quel che gli pare e siamo a posto. io la critica l'ho fatta costruttiva il tuo invece è stato solo un attacco ad personam.
02/11/2017, 19:02
gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Quando Biglino dice che gli Elhoim sono qui adesso e nascosti sei assolutamente daccordo mentre quando lo affermano gli ufologi, amici di Biglino, dici che sono cazzari, speculatori ...
Quindi???
02/11/2017, 19:04
02/11/2017, 19:05
MaxpoweR ha scritto:L'ho chiesto a te non ad altri.
Sentiamo esperto di ufologia dammi delle definizioni; ma mi sa che è tempo perso, il vostro metodo è RACCONTA BALLE, prendi i soldi e scappa. d
Un vero ricercatore condivide le proprie conoscenze ed a domanda risponde SE SA FARLO argomentando le risposte che da.
Evidentemente non mi ignori bene vista tutta la bile che hai accumulato in corpo al punto da crearti il pretesto per attaccarmi; con esiti abbastanza ridicoli tra l'altro.
ribadisco:
cos'è un ufologo?
cos'è l'ufologia?
qual'è il metodo ufologico?
che risultati produce?
come li si verifica?
come valutare la veridicità/utilità di una storiella?
differenze tra storielle di forum e storielle dell'infanzia?
Questi concetti sono alla base della cultura ufologica.
02/11/2017, 19:07
gippo ha scritto:Un caro saluto !!! A non risentirci ... camminiamo tranquillamente sui marciapiedi opposti!!!
02/11/2017, 19:44
03/11/2017, 00:36
03/11/2017, 09:20