03/11/2017, 09:53
03/11/2017, 10:03
freelancer007 ha scritto:Beh,a tutt'oggi non si sa cosa sia
la gravità e le ipotesi sulla materia oscura,che possono piacere o meno,non sono,al momento attuale,altro che...storielle!
Come definire un metodo che non riesce a capire e spiegare cose cosî importanti?
Oltre a questo,l'ufologia non ha "oggetti" di studio obiettivi,reali,misurabili e quantificabili,ma fenomeni aleatori,,non ripetibili!
Quindi,SCIENTIFICIZZARE L'UFOLOGIA Ê IMPOSSIBILE E PERFINO INUTILE!
Al massimo....discutiamone pacatamente e ragionevolmente!
03/11/2017, 10:15
03/11/2017, 12:36
TheApologist ha scritto:Un Ufologo serio si occupa di investigare, catalogare, verificare, commentare. Stop
Tutto il resto, contattismi, contattati e fenomeni vari, fanno parte di un circo che con l'ufologia non ha niente a che fare.
03/11/2017, 13:20
Thethirdeye ha scritto:Mi meraviglia, proprio su questo fronte, che una persona intelligente come MaxPower, ad esempio, riesca ad essere così scientisticamente e sistematicamente categorico nelle sue posizioni e così convinto che tutte le cose debbano essere suddivise e/o confinate in veri e propri compartimenti stagni.
Thethirdeye ha scritto:La cosa, come dicevo prima, è accaduta, punto. E può solo che dispiacermi il fatto che qualcuno, come ad esempio persone con le quali mi confronto in questo forum da anni e anni, possa annoverare la mia personale esperienza in un contesto di “fenomeno da baraccone” e/o “circo” e/o altro “strano fenomeno mistico”.
03/11/2017, 13:33
TheApologist ha scritto:freelancer007 ha scritto:Beh,a tutt'oggi non si sa cosa sia
la gravità e le ipotesi sulla materia oscura,che possono piacere o meno,non sono,al momento attuale,altro che...storielle!
Come definire un metodo che non riesce a capire e spiegare cose cosî importanti?
Oltre a questo,l'ufologia non ha "oggetti" di studio obiettivi,reali,misurabili e quantificabili,ma fenomeni aleatori,,non ripetibili!
Quindi,SCIENTIFICIZZARE L'UFOLOGIA Ê IMPOSSIBILE E PERFINO INUTILE!
Al massimo....discutiamone pacatamente e ragionevolmente!
Le cose che hai ricordato tu le studiano gli scienziati, non gli ufologi.
Io per circo intendevo lo stigmatizzato, i santoni, la tizia di Mistero che anni fa diceva di avere incontri "hot"con un bel fusto alieno... Ovvio che se butti ste cose dentro la categoria" ufologia" va a finire che la gente invece di aprire gli occhi si fa una grassa risata, e il lavoro degli ufologi seri, che si limitano a raccogliere testimonianze e prove (quando possibile) finisce alle ortiche.
03/11/2017, 13:42
03/11/2017, 17:02
TheApologist ha scritto:TTE, mi sono spiegato meglio nel post successivo a quello che hai citato tu. E a chi mi riferivo quando parlavo di circo, santoni, ecc... In mezzo a esperienze reali e verificabili c'è pure molta fuffa, portata avanti da persone mentalmente instabili o molto furbe.
Il tuo racconto è molto interessante. Oltre che inquietante... Anch'io ho avuto alcune esperienze che non sono riuscito a spiegarmi. Però mica io o te ci abbiamo costruito un mondo intero attorno fatto di conferenze, libri, comparsate, riviste, ecc. ecc. A PAGAMENTO! Credo che sia questo l'atteggiamento che contesta MaxpoweR, e mi accodo.
Non vorrei essere troppo pignolo, però l'ufologia implica lo studio di oggetti volanti non identificati, lo dice la parola stessa.
Diamo un altro nome a tutto il resto, no?
03/11/2017, 17:40
donnacinzia ha scritto: Senza rancore con nessuno, ne ho approfittato x dire quello che sento, e che ogni tanto mi rosica un pò, dispiacendomi che molte persone, con molta intelligenza, in questo forum, si perdono in diatribe da condomino, invece di andare oltre e di capire seriamente. Non volevo essere inopportuna, ma ho poco tempo x leggere e scrivere, ho letto questo, e ne ho approfittato. Ciao
03/11/2017, 17:43
03/11/2017, 18:09
03/11/2017, 18:11
Thethirdeye ha scritto:L’Ufologia, che sia materia trattata da uno scienziato, o che sia materia trattata da un semplice curioso che bazzica nei forum, è una materia necessariamente multidisciplinare. Materia che deve, per ovvi motivi, abbracciare questioni ed aspetti diversi che spesso si trovano agli antipodi. Come diceva giustamente la nostra cara Blissenobiarella, “le cose accadono”… e non sono di certo i pregiudizi (in primis)
03/11/2017, 18:14
MaxpoweR ha scritto:Indagare queste tematiche necessita di competenze; le chiacchiere e le favole le sanno raccontare tutti, ma servono?
03/11/2017, 18:32
Thethirdeye ha scritto: Abbandonate le armi. Siamo tutti nella stessa barca: buoni, cattivi, intelligenti, stupidi, professionisti e cialtroni. Siamo stati confinati in questo pianeta-prigione. Tutti assieme appassionatamente. E' inutile... assolutamente inutile scaldarsi troppo. Condividiamo la stessa "cella" e/o lo stesso "spazio virtuale".
03/11/2017, 18:36
gippo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:L’Ufologia, che sia materia trattata da uno scienziato, o che sia materia trattata da un semplice curioso che bazzica nei forum, è una materia necessariamente multidisciplinare. Materia che deve, per ovvi motivi, abbracciare questioni ed aspetti diversi che spesso si trovano agli antipodi. Come diceva giustamente la nostra cara Blissenobiarella, “le cose accadono”… e non sono di certo i pregiudizi (in primis)
Altri tempi, altri utenti ... allora non accadeva mai che un utente entrasse a gamba tesa su ogni post dicendo "sono tutte caxxate"
Col senno del poi desidero chiederti, ancora una volta, dov'è l'espasione della coscienza di cui mi parlavi ???
Guarda là fuori, ascolta la gente, osserva gli interventi in questo forum e dimmi ... dove è l'espansione della coscienza ???
La mia risposta già la conosci, non c'è nessuna espansione della coscienza, non c'è mai stata ... ci sono solo i pochi che si pongono molte domande e probabilmente la percentuale dei pochi è sempre la stessa da migliaia di anni, numericamente irrilevanti (non a caso).