TheApologist ha scritto:
freelancer007 ha scritto:
Beh,a tutt'oggi non si sa cosa sia
la gravità e le ipotesi sulla materia oscura,che possono piacere o meno,non sono,al momento attuale,altro che...storielle!
Come definire un metodo che non riesce a capire e spiegare cose cosî importanti?
Oltre a questo,l'ufologia non ha "oggetti" di studio obiettivi,reali,misurabili e quantificabili,ma fenomeni aleatori,,non ripetibili!
Quindi,SCIENTIFICIZZARE L'UFOLOGIA Ê IMPOSSIBILE E PERFINO INUTILE!
Al massimo....discutiamone pacatamente e ragionevolmente!
Le cose che hai ricordato tu le studiano gli scienziati, non gli ufologi.
Io per circo intendevo lo stigmatizzato, i santoni, la tizia di Mistero che anni fa diceva di avere incontri "hot"con un bel fusto alieno... Ovvio che se butti ste cose dentro la categoria" ufologia" va a finire che la gente invece di aprire gli occhi si fa una grassa risata, e il lavoro degli ufologi seri, che si limitano a raccogliere testimonianze e prove (quando possibile) finisce alle ortiche.

Diciamo una cosa, già definire circo, le testimonianze (faticose), che ad esempio io ho fatto anni fa, denotano la mancanza di apertura mentale.
Si può definire "circo", solo dopo appurate indagini, sulla persona che rende pubblico le proprie esperienze, se ad esempio questa persona fa soldi con quello, oppure va in giro x l'Italia od altro a pagamento e ne fa il suo lavoro.
non tutte le testimonianze di persone "non conosciute", sono "circo", anche questo fa male allo studio di fenomeni non nella normalità, ed anche x questo, le persone, come me, fanno fatica a dire ancora qualcosa, xchè, fa male essere derise, o non comprese; questa superficialità di giudizio è un'altra cosa che fa male alla ricerca ufologica.
Io, non ho mai detto, cose che "ho sentito", ho riportato solo i fatti, senza dire "mi hanno detto ..ecc.", io personalmente,sono più pudica, non come Andrea C. che rende pubblico quello che lui ritiene (ognuno, poi giudica).
Non è colpa mia (nostra), se siamo un pò diversi, anche le vostre derisioni fanno parte del "razzismo", poi c'è chi come me, se ne frega, e prosegue la propria vita, senza più dire nulla, vista la poca apertura di certi personaggi (che magari, mai nella loro vita, hanno avuto nulla di diverso dalla normalità umana), però pretendono, solo xchè sono laureati, od hanno letto di tutto di più di giudicare, però, ogni tanto, reagisco, e scrivo, come sopra.
Concludo, dicendo, che, molti di Voi, sono troppo arroccati nelle proprie convinzioni, provate a liberarvi, dai vostri incancreniti giudizi, fate un bel serio reset, e provate a giudicare ed elaborare da un altro punto di vista, sempre con discernimento, ma senza le regole che vi siete dati da anni .... magari cambia qualcosa; e poi magari invece di leggere,andate a conoscere le persone, non siate solo tecnologici, usate ancora i sensi che ci hanno dato e quelli che avete sopito,, e poi potrete veramente "sputare" le vostre sentenze.
Senza rancore con nessuno, ne ho approfittato x dire quello che sento, e che ogni tanto mi rosica un pò, dispiacendomi che molte persone, con molta intelligenza, in questo forum, si perdono in diattribe da condomino, invece di andare oltre e di capire seriamente.
Non volevo essere inopportuna, ma ho poco tempo x leggere e scrivere, ho letto questo, e ne ho approfittato. Ciao