Ciao Thethirdeye,
non mi sono iscritto per rispondere a questa domanda
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
. La mia iscrizione, che risale a qualche giorno fa, è fondamentalmente legata al mio interesse per gli UFO e alla vita extra-terrestre. Non ho esperienza in materia e nemmeno ho esperienze personali da condividere... semplicemente mi interessa approfondire l'argomento e ho trovato in questo forum un valido punto di riferimento. Non ho scritto prima di oggi... proprio perchè sono nella fase di lettura dei thread esistenti nel forum.
Per quanto riguarda la tua osservazione a proposito dei tanti aerei bianchi che volano nei cieli, in tutta onestà non ho mai pensato che possa essere "strano". Seguo da parecchi anni vari forum di aviazione dove tra le varie sezioni del forum trovi anche l'area dedicata agli spotters (coloro che postano foto di aerei, aeroporti e tutto quanto a che fare con l'aviazione). Tutte le foto di aerei bianchi io le ho sempre trovate commentate con il fatto che si tratta di aeromobili di cui è recentemente avvenuto il passaggio di compagnia aerea per la quale volano (non parlo di passaggio di proprietà perchè moltissimi aerei sono noleggiati dalle compagni aeree presso apposite compagnie di leasing del settore oppure presso la compagnia aerea proprieteria dell'aeromobile: questa è la ragione, p.e., perchè trovi aerei di compagni italiane con marca EI-XXX dove EI significa che l'aereo è posseduto da una compagni irlandese).
Il "verosimilmente" e "probabilmente" li ho utilizzati perchè sono un semplice appassionato e non un esperto del settore ovvero uno che ci lavora. Per cui l'uso di tali avverbi voleva significare che quello che io ho scritto sono i fatti a mia conoscenza, non escludendo tuttavia la possibilità che possano esserci altre spiegazioni.
Mi piacerebbe capire qualcosa in più su cosa intendi per "strano" riferito a questo fatto specifico.
Grazie