In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
30/11/2017, 19:39
gippo ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Bah ... Come siete strani! Co' tutti gli scandali che vengono fuori con la Clinton (come da noi per De Benedetti) si bypassano per attaccare dovunque e comunque Trump!
Su questo, ufò, proprio non ti seguo ... pensi davvero che Trump sia più pulito della Clinton???
Per me Trump è la feccia del mondo come buona parte, forse tutta, della leadership mondiale
Per quanto riguarda gli scandali dipende solo da dove viene puntato il riflettore, gli scandali sessuali di Hollywood sono un tipico esempio.
Il riflettore si punta dove fa comodo al momento, se andassero a scavare nel passato di Trump chissà le montagne di m. , semplicemente al momento preferiscono tenere l'anatra zoppa. Ovviamente parlo di servizi segreti o meglio i servizi dei "padroni del mondo", la famosa intelligence.
Considerando che sei ufologo da almeno 200 anni ormai dovresti avere capito come funziona ...
Che ognuno cerca di sp.uttanare l'altro .... Semplice.
30/11/2017, 20:07
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Per cui, non lo so... Chi ci capisce qualcosa è bravo
La Nordcorea è una gallina dalle uova d'oro:
1. alcuni ci hanno guadagnato a vendergli il know-how per i missili balistici
2. alcuni ci hanno guadagnato a vendergli il know-how per il nucleare
3. alcuni ci guadagnano vendendogli tutto ciò che non è in grado di produrre (quasi tutto)
4. alcuni ci guadagnano dalla manodopera low cost dei nordcoreani che lavorano in Cina
5. alcuni ci guadagnano nella colossale vendita d'armi per difendersi dai nordcoreani
6. alcuni ci guadagnano speculando ogni qualvolta le borse salgono o scendono per un lancio o un test nucleare
La Nordcorea da luogo a un'intricata rete di affari dove
ognuno gioca una parte e ognuno ci guadagna la sua parte e spesso sono gli stessi che la condannano, un po come quelli che condannavano l'Isis e poi ne acquistavano il petrolio, un po come quelli che facevano affari con Saddam e Gheddafi e che poi al momento opportuno se ne sono liberati. Finchè Kim non la farà fuori dal vaso tutto continuerà allo stesso modo, quando oltrepasserà la linea magari lanciando un missile sulla testa di qualcuno sarà come quando Gheddafi ci provò con la moneta africana, sarà il punto di non ritorno.
Noto con piacere che cominci ad analizzare e cose da un punto di vista più ampio e meno polarizzato. Devi solo identificare quel "CHI". Piano piano ci arriverai!
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)
sottovento ha scritto:
Lavrov dice che è fondamentale mantenere la pace nell'area allora cosa aspetta a far ragionare Kim Jong Un? O pretende che gli Usa si ritirino anche dalla Corea del Sud per far contento il ragazzo nordcoreano?
Ma perchè dovrebbe? Fino a prova contraria ciccioKim non ha fatto nulla a nessuno; sta testando delle nuove tecnologie di DI DIFESA. E fanno bene visto l'atteggiamento degli USA e le provocazioni imperialistiche fatte (sono gli usa che incrociano al largo della Korea e non viceversa fino a prova contraria); tra l'altro senza torcere un capello a nessuno.
Tutti gli stati provano le proprie armi e ci sono stati che le bombe atomiche le hanno sganciate davvero, oltre ad averne testate migliaia appestando mezzo mondo. CiccioKim ne prova un paio ed è un mostro? Ed allora gli USA cosa dovrebbero essere visto che mezzo mondo lo hanno destabilizzato per davvero?
O valutiamo tutti allo stesso modo oppure si è solo ipocriti.
Basta con questo doppiopesismo ed eccezionalismo occidentale.
TheApologist ha scritto:Beh, per me Trump è legittimato, l'hanno eletto, per cui... Certo, si vede che è un Presidente da "talent show", ma meglio lui della Clinton. Almeno non è un pedofilo moralista, finto bigotto, e politicamente corretto fino alla nausea.
Hai dimenticato psicopatica, semi-zombie (non so se hai avuto modo di vedere le ultime conferenze stampa della pazzoide ahahaha), eterodiretta.
30/11/2017, 20:33
Ufologo 555 ha scritto:Che ognuno cerca di sp.uttanare l'altro .... Semplice.
Il gioco dello sputtanamento c'è a livello politico, un gioco delle parti che serve a darci l'illusione della scelta.
Sopra ci sono quelli che decidono, che non vengono eletti con le elezioni (sarebbe troppo rischioso e impegnativo), probabilmente sono persone che non abbiamo mai sentito nominare
Un po' come Riina, chi andava a pensare che fosse il capo della mafia? Un umile coltivatore.
Personalmente penso che i "padroni del mondo" esistono ed usano gli organi di intelligence per gestire tutto e penso che le info sugli UFO siano in mano loro.
Tifare per destra o sinistra, capitalismo o comunismo, è solo uno spreco di energie, chiunque va al comando non mantiene mai le promesse ... poichè non sono loro a decidere
30/11/2017, 20:49
gippo ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Che ognuno cerca di sp.uttanare l'altro .... Semplice.
Il gioco dello sputtanamento c'è a livello politico, un gioco delle parti che serve a darci l'illusione della scelta.
Sopra ci sono quelli che decidono, che non vengono eletti con le elezioni (sarebbe troppo rischioso e impegnativo), probabilmente sono persone che non abbiamo mai sentito nominare
Un po' come Riina, chi andava a pensare che fosse il capo della mafia? Un umile coltivatore.
Personalmente penso che i "padroni del mondo" esistono ed usano gli organi di intelligence per gestire tutto e penso che le info sugli UFO siano in mano loro.
Tifare per destra o sinistra, capitalismo o comunismo, è solo uno spreco di energie, chiunque va al comando non mantiene mai le promesse ... poichè non sono loro a decidere
Convengo che il tifare possa essere uno spreco, ma vedo che tanti lo fanno, forse per guadagno, ma tanti sembra che lo facciano anche SOLO per ideologia, per "accontentare" il proprio ego, per auto illudersi, per gratificarsi e convincersi di essere meglio degli altri.
Noto che ciclicamente, ci sono dei rigurgiti, che penso proprio siano "coltivati e pilotati" da chi sta dietro le quinte, muovendo i burattini del momento.
30/11/2017, 21:32
MaxpoweR ha scritto:Noto con piacere che cominci ad analizzare e cose da un punto di vista più ampio e meno polarizzato. Devi solo identificare quel "CHI". Piano piano ci arriverai!
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)
In teoria ci sono già arrivato infatti, sempre in teoria, ritengo che se Israele ha il diritto di possedere armi nucleari per lo stesso motivo (difendersi), dovrebbe averle anche la Corea del Nord. Il punto è che in questi contesti 1+1 non fa sempre 2, mi spiego con un esempio: come mai negli anni del Comunismo Russia e Cina non hanno fornito alla Nordcorea missili nucleari? Forse non si fidavano? Ma anche volendo tralasciare su questo aspetto visto che oramai il tempo è passato, qui il punto è che si rischia una guerra nucleare senza precedenti e come accaduto nella 2 guerra mondiale è un attimo che altri paesi si aggiungono nella mischia e il mondo fa boom.
Per cui al di la dei diritti e in virtù della situazione credo che russi e cinesi dovrebbero fare assai di più per fermare Kim, il quale oltretutto non ha affatto bisogno dei missili balistici poiché bastano ampiamente Russia e Cina a difenderlo. Dopo tutto la Nordcorea è un loro avamposto e per nessuna ragione nessuno mai l'attaccherebbe come del resto non è mai avvenuto negli ultimi 70 anni.
30/11/2017, 21:47
Dipende dagli interlocutori. Se si ha a che fare con dei pazzi fanatici ci si arma per difendersi. Tu non lo faresti?
Se la si smette di gridare al lupo al lupo ogni volta che uno stato fa i propri interessi nazionali (Russia, Iran, Iraq, Venezuela giusto per citare gli ultimi in ordine di tempo) cercando di ricondurli agli interessi unipolari dei soliti noti, allora non ci sarà alcuna guerra e col passare del tempo non si avrà più il bisogno di armarsi fino ai denti. quando il diritto internazionale è la bibbia per tutti le cose vanno bene se per qualcuno valgono delle regole e per altri no beh ci si fa giustizia da soli

Dopo i tradimenti perpetrati ai danni di Gheddafi (che non era un santo ma era un alleato e quindi da rispettare) ed Assad chiunque ha un pò di sale in zucca cerca di tenere lo zio sam quanto più possibile lontano.
30/11/2017, 21:51
Il problema è che adesso lo Zio Sam è un tizio con la parrucca che da di matto ogni volta che twitta e che ha nelle mani un potenziale bellico capace di fare più danni di Nibiru. Davanti a ciò diritti e sani propositi vanno in secondo piano.
30/11/2017, 22:12
Farsi un bel suppostone intercontinentale però pare raffreddare i bollenti spiriti del pazzoide amerisionista
01/12/2017, 10:15
Con un po' di buona volontà e mezzi possiamo farne uno anche noi del forum:
*prendiamo un vettore il più leggero possibile!
*lo riempiamo con 4,5 razzi(nei balistici veri da due a ....)
*lanciamo e filmiamo
*i razzi si accendono uno dopo l'altro,spingendo il vettore su una parabola accennata verso il bersaglio
*quando si spegne l'ultimo razzo il vettore procede su una parabola a rientro cadendo in mare
A vederlo e tracciato,SEMBRA un balistico della mad...a ma,in realtà, è una bufala ben fatta!
Con grande gioia poi constatiamo l'interesse di USA,Russia, Cina,Corea del Nord,Svizzera e Italia.
Ho guardato alcuni video di lanci russi,con sparizione improvvisa di un vettore che un decimo di secondo prima, si vedeva benissimo,BUUUM...e senza alcuna traccia di esplosione!
Uno cinese simile a un bidone e dal nome altisonante,famoso,che parte in una supernuvola di fumo senza traccia di un bagliore di fuoco,per poi salire con una traiettoria stranamente curva verso ..sinistra e una scia di puro fumo bianco!
Vi sto parlando di missili balistici blasonati e non di razzi del c....o o di fallimenti di lancio!
In alcuni casi,come in un balistico russo,il missile sale producendo un leggero bagliore posteriore,come un fiammifero che spinge un bidone!
Vi parlo di missili a propellente solido,come il Minute-Man USA,che quando parte solleva un inferno di fiamme e di fumo,e poi uno scarico della mad...a!!!!
Inoltre,su you tube ci sono video pubblicati un mese fa,due mesi fa,un anno fa...dedicati a quello che era stato lanciato e filmato in quel giorno; voi non ci crederete,MA HO TROVATO IL VIDEO CHE VI HO POSTATO IERI LO STESSO RIFERITO A DATE DIVERSE SU VIDEO GIÀ PUBBLICATI E VISTI MESI FA!
Allora,che succede?
Come canta Venditti:"...'na grande presa pel c...o!"
01/12/2017, 10:43
Allora,che succede?
Come canta Venditti:"...'na grande presa pel c...o!"
concordo! se POTEVANO,a quest'ora era già cominciata...finita!
ciao
mauro
01/12/2017, 12:45
Dopo un viaggio a Pyongyang
Corea del Nord, l'analista americano: "Guerra da un milione di morti in un giorno, la più sanguinosa mai vista"
La guerra in Corea del Nord è imminente, circondata da illusioni e sottovalutazioni. Sia Pyongyang sia Washington, spiega il giornalista e analista americano Nicholas Kristof su Repubblica, non sembrano aver compreso appieno il potenziale devastante del conflitto: "Una guerra - spiega - che potrebbe essere più sanguinosa di qualsiasi guerra americana a cui abbia assistito. Secondo una stima, solo nel primo giorno potrebbero morire 1 milione di persone". L'obiettivo del presidente americano Donald Trump e del suo staff, sottolinea Kristof, è inverosimile: la denuclearizzazione di Kim Jong-un e del suo regime. Il guaio è che anche lo strumento delle sanzioni risulta inefficace, dal momento che già in passato l'ultima dittatura autenticamente comunista della Terra non ha battuto ciglio facendo morire per fame e carestia il 10% della sua popolazione.
"Durante la mia recente visita in Corea del Nord - ammette Kristof, volto di punta di Cnn e due volte vincitore del Pulitzer - , i funzionari hanno ripetutamente affermato che con i loro bunker e i loro tunnel, e con la loro capacità di contrattaccare, non solo potrebbero sopravvivere a una guerra nucleare con gli Stati Uniti, ma addirittura la vincerebbero". Illusione, così come quella dall'altra parte della barricata, con i vertici americani convinti di poter spazzare via i coreani in una manciata di ore e con un attacco ben assestato. Ma quando la macchina della guerra è avviata, risulta sempre più difficile fermarla.
http://tv.liberoquotidiano.it/video/est ... ng-un.html
01/12/2017, 14:34
Come riporta questo articolo la Nordcorea possiede una fitta ragnatela di gallerie e bunker sotterranei da far invidia a una superpotenza......
http://www.ilgiornale.it/news/ecco-i-jo ... 47264.html
01/12/2017, 15:06
È da 60 anni che si preparano per la guerra, hai voglia a minacciare, caro Trump... Poi conoscono a menadito il loro territorio collinare/montagnoso. Resto convinto che per gli americani una guerra "tradizionale" sarebbe una disfatta completa.
01/12/2017, 15:21
Meno complessa è l'architettura dello stato più semplice è resistere ad una guerra nucleare nelle quali le infrastrutture tecnologiche collassano.
Un attacco nucleare negli USA ne causerebbe il collasso rapidissimo, il solo impulso EMP causerebbe la maggior parte dei danni strutturali.
01/12/2017, 15:40
Vero, ma anche solamente una guerra "tradizionale" causerebbe manifestazioni di massa in Usa, e chissà cos'altro... Già si portano dietro tensioni razziali mai sopite, una guerra con migliaia di soldati morti sarebbe la classica goccia che farebbe traboccare il vaso.
Senza contare la reazione degli elettori di Trump, che non l'hanno certo votato perché mandasse i loro figli a morire a 10 mila km di distanza... E questi c'hanno le armerie in casa...
Poi, la prima cosa che farebbe Kim Jong Un in caso di attacco sarebbe incenerire Seoul, quindi addio Samsung, Kia, LG, Hyundai eccetera, danno economico enorme. Se colpisce anche il Giappone, ancora peggio.
Ecco perché stavolta gli americani hanno le mani legate. Sennò avrebbero già provveduto...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.