14/03/2018, 16:25
MaxpoweR ha scritto:Vabbè, lo scemo alla fine sono io che cerco di fare ragionamenti con dei Troll.
14/03/2018, 16:37
14/03/2018, 16:39
sottovento ha scritto:Il problema è che per te è un Troll/bovino/imbecille chiunque la pensi diversamente da te anche se ti spiega per filo e per segno le proprie ragioni.
mik.300 ha scritto:...
14/03/2018, 16:42
14/03/2018, 16:43
14/03/2018, 16:47
sottovento ha scritto:Ma in Italia esiste già il reddito di inclusione
https://www.agi.it/economia/reddito_di_ ... 018-03-13/
Per cui sarebbe molto più logico lasciare il reddito di inclusione e agire sulla flat-tax in modo da dare una mano anche a chi deve creare occupazione altrimenti si crea un corto circuito tra domanda e offerta: troppi disoccupati con troppi costi per lo stato e poche aziende capaci di sbloccarli dalla disoccupazione.
14/03/2018, 16:49
MaxpoweR ha scritto:Una persona che si rifiuta di riconoscere qual'è la direzione che sta prendendo la nostra società solo sulla base di proprie convinzioni ideologiche non è persona che può discutere di certe tematiche con credibilità.
14/03/2018, 16:52
mik.300 ha scritto:ecco, basterebbe estendere di più la base di fruitori..
perchè come è adesso..
praticamsnte lo percepiscono 4-5 gatti..
sulla flat tax,
si potrebbe partire da 2 aliquote,
23% e 33% e vedere come va..
poipassare al 15%..
14/03/2018, 16:59
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Una persona che si rifiuta di riconoscere qual'è la direzione che sta prendendo la nostra società solo sulla base di proprie convinzioni ideologiche non è persona che può discutere di certe tematiche con credibilità.
Le mie non sono convinzioni ideologiche ma pratiche. Giro abbastanza per vedere che questo paese ha bisogno di imprese attive nei settori che sono la spina dorsale della nostra economia e che nessuna evoluzione potrà mai cambiare a cominciare da cose come la ristorazione e i prodotti tipici, il turismo e l'artigianato. Che direzioni potranno mai prendere questi settori con l'evoluzione tecnologica? Alberghi, cuochi, guide turistiche, bagnini, camerieri, artigiani, alberghi e ristoranti non sono cose robotizzabili, occorrerà sempre personale umano per svolgerli così come nessun robot potrà sostituire la manodopera nella pesca del tonno e del calamaro e sono questi i settori più in crisi del nostro paese a causa di politiche comunitarie e pressione fiscale elevata cioè i due pilastri contro cui si batte da anni Salvini.
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:Il problema principale è agire nei confronti delle tasse perché meno tasse (flat-tax), significa più soldi da spendere nelle tasche dei cittadini e per le imprese più produttività e meno tasse ad assumere, è così che si rimette in modo l'economia (non a caso quella americana è ripartita non appena Trump ha abbassato le tasse, segno che questo criterio funziona). Se viceversa diamo redditi alti senza garantire l'occupazione la gente rimarrà a casa a battere la fiacca svuotando le casse dello Stato e spremendo i cittadini che producono a mantenere quelli che non fanno un tubo.
14/03/2018, 17:00
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ecco, basterebbe estendere di più la base di fruitori..
perchè come è adesso..
praticamsnte lo percepiscono 4-5 gatti..
sulla flat tax,
si potrebbe partire da 2 aliquote,
23% e 33% e vedere come va..
poipassare al 15%..
Il problema principale è agire nei confronti delle tasse perché meno tasse (flat-tax), significa più soldi da spendere nelle tasche dei cittadini e per le imprese più produttività e meno tasse ad assumere, è così che si rimette in modo l'economia (non a caso quella americana è ripartita non appena Trump ha abbassato le tasse, segno che questo criterio funziona). Se viceversa diamo redditi alti senza garantire l'occupazione la gente rimarrà a casa a battere la fiacca svuotando le casse dello Stato e spremendo i cittadini che producono a mantenere quelli che non fanno un tubo.
14/03/2018, 17:10
14/03/2018, 17:45
14/03/2018, 18:09
mik.300 ha scritto:si ho capito il ragionamento..
se l'evasione è zero
alla fine si va in pari..
il problema è che un evasore totale
che non esiste x il fisco..
perchè accidenti dovrebbe pagare il 15%
se può pagare 0% !??!?
14/03/2018, 18:38
15/03/2018, 01:36
Luigi Di Maio ha scritto:Poco dopo le ore 20 ho ricevuto una telefonata da Matteo Salvini.
Mi fa piacere raccontarvi cosa ci siamo detti perché voglio che tutto avvenga nella massima trasparenza.
Ho ricordato a Salvini che il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, con il 32% dei voti, pari a quasi 11 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia, e che alla Camera abbiamo il 36% dei deputati.
Per noi questa volontà è sacrosanta e vogliamo che venga rispecchiata attraverso l'attribuzione al MoVimento della presidenza della Camera dei Deputati.
Questo ci permetterà di portare avanti, a partire dall'Ufficio di Presidenza, la nostra battaglia per l'abolizione dei vitalizi e tanto altro.
Così come Salvini ha riconosciuto il nostro straordinario risultato, anche io ho riconosciuto il successo elettorale ottenuto dalla Lega.
Domani i nostri capigruppo Giulia Grillo e Danilo Toninelli si confronteranno anche con le altre forze politiche.
L’interlocuzione sulle presidenze delle Camere, come abbiamo già detto, è slegata da ciò che riguarderà la formazione del governo.
Ps: non è in programma nessun incontro