In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

20/03/2018, 22:25

TheApologist ha scritto:Buonasera! A volte ritornano... :)

Sono rimasto abbastanza soddisfatto delle elezioni, ci siamo levati dallo scroto il PD e Renzi, il che non è poco...

Mi auguro che venga fuori un governo di cdx con poco centro e molta destra a guida Salvini.
Con il sommo Bagnai ministro dell'economia.

Poi voglio vedere come sbiancano a Bruxelles...

E' il mio stesso pensiero, il problema è che se non si cambia questa legge elettorale tornando al voto (e potrebbero anche vincere i 5 Stelle, per onestà dobbiamo ammetterlo), altrimenti è impossibile avere una vera maggioranza data da una sola forza politica. Quindi speriamo che cambino la legge elettorale facendo un governo Lega-5 Stelle solo per questo scopo e dopo tutti nuovamente alle urne.

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 13:28

[:291]

Il ribaltone
Matteo Salvini, l'accordo con Silvio Berlusconi: a Forza Italia il Senato, in cambio il Friuli Venezia Giulia

Le trattative per le presidenze di Camera e Senato proseguono febbrili. Al centro, Matteo Salvini, che ha sentito anche Matteo Renzi. Tra poche ore, ad Arcore, il vertice decisivo al quale prenderanno parte anche Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. E il leader della Lega, nelle ultime ore, avrebbe trovato un accordo per evitare di spaccare il centrodestra. Un accordo "equidistante": il Senato a Forza Italia, la Camera al Movimento 5 Stelle. Il tutto, però, ha un prezzo. Salvini, infatti, incasserebbe la candidatura di un leghista per il Friuli Venezia Giulia, le cui elezioni regionali si terranno il 29 aprile. Fino a poche ore fa, il forzista Renzo Tondo veniva indicato come possibile candidato. Ora, invece, sarebbe stato scalzato dal leghista Massimiliano Fedriga, già capogruppo alla Camera.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... -lega.html

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 13:29

Se Salvini non imita Fini

Fino ad ora tutti hanno scommesso sulla scomposizione del centrodestra e sull’interesse di Matteo Salvini di approfittare dello scavalcamento elettorale nei confronti di Forza Italia per accelerare al massimo il processo di conquista e annessione del partito di Silvio Berlusconi. Ma quanto si va delineando nella vicenda delle presidenze dei due rami del Parlamento lascia pensare che questa scommessa possa essere persa. E che la scomposizione del centrodestra, elemento indispensabile per tornare alle urne il più presto possibile e dare al leader leghista la possibilità di fagocitare Forza Italia e assoggettare al suo volere l’intera area del centrodestra, sia destinata a diventare un progetto rinviato a data da destinarsi.

Se questa ipotesi dovesse verificarsi arrivando a un accordo che assicuri ai forzisti lo scranno più alto del Senato e ai grillini quello di Montecitorio, lo scenario fondato sulla scomposizione del centrodestra e proiettato verso le elezioni anticipate a ottobre verrebbe completamente ribaltato. E la conferma dell’unità del centrodestra diventerebbe l’unico e solido fattore di stabilizzazione dell’intera legislatura trasformando Salvini nel solo personaggio del nuovo quadro politico in grado di assicurare un governo al Paese.

L’unità confermata della coalizione fondata sull’alleanza tra Salvini, Berlusconi e la Meloni, infatti, sarebbe l’indicazione più solida che giungerebbe al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine delle consultazioni che inizieranno la prossima settimana. Il capo dello Stato prenderebbe atto della compattezza dello schieramento uscito dalle elezioni con il maggior numero di consensi e non potrebbe non dare a Matteo Salvini, leader riconosciuto del centrodestra, l’incarico di formare il nuovo Governo.

Questa eventualità sarebbe la più corretta non solo sul piano della prassi costituzionale, ma anche della concretezza politica. Solo Salvini, infatti, forte della solidità del proprio schieramento, potrebbe avere la possibilità di trovare in Parlamento i consensi necessari per formare il Governo e dare sicurezza alla legislatura. E le elezioni anticipate per fagocitare Forza Italia? Da rinviare ad altri tempi, per non fare la fine di Gianfranco Fini!

http://www.opinione.it/editoriali/2018/ ... za-italia/

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 13:45

Mah io penso che se i 5stelle fossero RESPONSABILI, ovvero invece di proporre impossibili "redditi di cittadinanza" che lasciano il tempo che trovano, si rendessero conto che il problema apicale dell'Italia si chiama EURO, potrebbero benissimo mettere su un governo assieme alla Lega con uno scopo ben preciso.

Ovvero quello di andare in Europa per cambiare i trattati che ci stanno ammazzando, e se ciò non fosse possiblle, uscire dall'eurozona! Punto.

Ormai è chiaro, l'euro non ha futuro, non è più sostenibile, sono ANNI che Borghi, Bagnai, Rinaldi, ecc. si sgolano per farlo capire.
E nonostante abbiano bussato più volte alla porta del m5s, gli hanno sbattuto la porta in faccia tutte le volte.
Niente da fare, gli stellini non ci arrivano o fanno finta di non arrivarci.

Non credo che ci sia dietro chissà quale complotto plutogiudaicomassonico, ma è chiaro che se la "base" riguardo l'euro qualcosa ha capito, i milionari Casaleggio e Grillo non hanno nessuna intenzione né di affrontare l'argomento né tantomeno di uscire da alcunché...

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:07

Il vero rivoluzionario (si intende di idee), è Salvini con la Lega. Salvini è rimasto coerente con le filosofie leghiste riguardo cose come euro, Unione Europea, immigrazione, sovranità, difesa dei confini, protezione e rivalutazione dei prodotti italiani etc. tutte cose che sono rimasti suoi argomenti di discussione e di critica anche dopo il voto. Salvini e la Lega non si schiodano da queste posizioni dimostrando di essere rimasti se stessi e di non essersi fatti addomesticare dall'europeismo di Berlusconi a differenza di quanto hanno sostenuto e sostengono gli avversari politici. Questa è una differenza fondamentale che oltre a rappresentare un muro insindacabile per gli euroburocrati di Bruxelles rappresenta anche la sostanziale differenza tra Lega e Forza Italia e a giudicare da come sono andate queste elezioni si direbbe che gli elettori di Centrodestra hanno premiato alla grande le idee leghiste!!!

Sarebbe interessante vedere un confronto tra Salvini e Di Maio, confronto che ad oggi non c'è ancora stato. Mi auguro pertanto che i due accettino un confronto, che si cerchi di capire in modo chiaro e costruttivo eventuali visioni comuni su temi come relazioni con la Ue, pareggio di bilancio, immigrazione e tasse cioè i nodi cruciali da affrontare per il prossimo governo.

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:24

Esatto, per questo li ho votati.
Poi con la candidatura di Bagnai hanno fatto bingo! La classica ciliegina sulla torta come si suol dire... Nei dibattiti televisivi nessuno riesce a tenergli testa, e questo succede quando si è preparati, e si è dalla parte della ragione numeri alla mano.
Mentre dall'altra parte, giornalisti prezzolati che non sanno un tubo di economia mistificano la realtà e sparano balle grandi come una casa.

Addirittura ho sentito uno del PD che ha osato dire che l'Europa ci sta salvando perché sennò ci faremmo la guerra, ha tirato pure in ballo le camere a gas dei nazisti!

Sono gli euroinomani ad essere attaccati alla canna del gas, e lo sanno benissimo.

Ciononostante nei dibattiti si continua ancora a ridacchiare quando si parla di uscita dall'euro. Vedremo se ridacchieranno quando alla BCE non ci sarà più Draghi a comprarci i titoli di stato e lo spread andrà alle stelle: o si ripeterà la stessa storia del 2011 o si uscirà dall'euro.

Bene ha fatto la Lega a mettere le mani avanti, stessa cosa non si può dire del m5s, che vive nel mondo dei sogni...

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:28

Ufologo 555 ha scritto:[:291]

Il ribaltone
Matteo Salvini, l'accordo con Silvio Berlusconi: a Forza Italia il Senato, in cambio il Friuli Venezia Giulia

Le trattative per le presidenze di Camera e Senato proseguono febbrili. Al centro, Matteo Salvini, che ha sentito anche Matteo Renzi. Tra poche ore, ad Arcore, il vertice decisivo al quale prenderanno parte anche Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. E il leader della Lega, nelle ultime ore, avrebbe trovato un accordo per evitare di spaccare il centrodestra. Un accordo "equidistante": il Senato a Forza Italia, la Camera al Movimento 5 Stelle. Il tutto, però, ha un prezzo. Salvini, infatti, incasserebbe la candidatura di un leghista per il Friuli Venezia Giulia, le cui elezioni regionali si terranno il 29 aprile. Fino a poche ore fa, il forzista Renzo Tondo veniva indicato come possibile candidato. Ora, invece, sarebbe stato scalzato dal leghista Massimiliano Fedriga, già capogruppo alla Camera.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... -lega.html



mah..
mollare il senato per il friuli venezia giulia..
mi sembra accettare un piatto di lenticchie..
avvelenate peraltro..
berlusca gioca la partita anche per il bomba, ricordiamocelo..


per me il giusto risultato

senato lega
camera 5s
vicepresidenza senato forza italia
vicepresidenza camera pd (de-renzizzato, anzi de-rattizzato)


meglio di così non si può..

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:31

TheApologist ha scritto:Ciononostante nei dibattiti si continua ancora a ridacchiare quando si parla di uscita dall'euro. Vedremo se ridacchieranno quando alla BCE non ci sarà più Draghi a comprarci i titoli di stato e lo spread andrà alle stelle: o si ripeterà la stessa storia del 2011 o si uscirà dall'euro.

Bravo, hai sottolineato uno degli aspetti cruciali delle nostre relazioni con l'euro e la Ue. Vedremo come andrà a finire ma il nodo del quantitative easing verrà prima o poi al pettine.

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:32

sottovento ha scritto:Il vero rivoluzionario (si intende di idee), è Salvini con la Lega. Salvini è rimasto coerente con le filosofie leghiste riguardo cose come euro, Unione Europea, immigrazione, sovranità, difesa dei confini, protezione e rivalutazione dei prodotti italiani etc. tutte cose che sono rimasti suoi argomenti di discussione e di critica anche dopo il voto. Salvini e la Lega non si schiodano da queste posizioni dimostrando di essere rimasti se stessi e di non essersi fatti addomesticare dall'europeismo di Berlusconi a differenza di quanto hanno sostenuto e sostengono gli avversari politici. Questa è una differenza fondamentale che oltre a rappresentare un muro insindacabile per gli euroburocrati di Bruxelles rappresenta anche la sostanziale differenza tra Lega e Forza Italia e a giudicare da come sono andate queste elezioni si direbbe che gli elettori di Centrodestra hanno premiato alla grande le idee leghiste!!!

Sarebbe interessante vedere un confronto tra Salvini e Di Maio, confronto che ad oggi non c'è ancora stato. Mi auguro pertanto che i due accettino un confronto, che si cerchi di capire in modo chiaro e costruttivo eventuali visioni comuni su temi come relazioni con la Ue, pareggio di bilancio, immigrazione e tasse cioè i nodi cruciali da affrontare per il prossimo governo.

Secondo me Salvini farebbe bene a farsi gli affari propri, della Lega intendo e lasciare che il Giggino bacia-monsignori e USAllineato se la scazzi.

Siccome ci sarà del guano giro è meglio che in zona(governo) ci siano quelli che pretendono di accendere il megaventilatore.

Basta che il M5S vada al governo e cominci a distribuire le mensilità promesse, o no.
Vedremo quanto dura, la scorta di piccioli.

Conviene, a Salvini, sedersi sulla riva del fiume, (ma come azz.. faceva Confucio a conoscere il Po), ed i cadaveri(leggi voti), arriveranno. [:291] [:291] [:291]

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 14:34

Beh qua vogliono tutti Fedriga. Quindi perché rischiare di perdere le elezioni in una regione che ora è in mano al PD, per una candidatura sbagliata?
Si sa che la Lega ha particolarmente a cuore le amministrazioni regionali, evidentemente ci avranno pensato parecchio...

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 15:54

Ieri sera al Telegiornale hanno dato la notizia che Salvini è andato al Consolato Americano, a far cosa?, a rassicurare?. [:291]

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 16:01

bleffort ha scritto:Ieri sera al Telegiornale hanno dato la notizia che Salvini è andato al Consolato Americano, a far cosa?, a rassicurare?. [:291]

[:295]
Salvini accolto dall’ambasciata Usa: è il primo invitato dopo le elezioni

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 16:28

Angel_ ha scritto:Salvini accolto dall’ambasciata Usa: è il primo invitato dopo le elezioni

Ottimo!! La più importante potenza del pianeta invita il nostro Salvini!!!

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 16:42

sottovento ha scritto:

Ottimo!! La più importante potenza del pianeta invita il nostro Salvini!!!


Bimbominchia.

Re: ELEZIONI 2018

21/03/2018, 16:43

sottovento ha scritto:

Ottimo!! La più importante potenza del pianeta invita il nostro Salvini!!!



Bella "trumpata!" [:D]
Rispondi al messaggio