In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
30/05/2018, 22:15
Salvini dopo essersi tirato indietro sull'impeachment al presidente mi sta abbastanza sul cavolo. I 5 stelle lo hanno sostenuto in tutto fino in fondo su Savona mentre lui si è tirato indietro pensando solo al suo tornaconto. questo le persone non lo dimenticheranno.
30/05/2018, 22:21
Io non capisco come cavolo fa a pensare ad andare a votare in questo momento!
La maggioranza c'è già, e questo tiene tutto fermo perché vuole fare il pieno!
Siamo sotto osservazione dagli speculatori, o si parte adesso o si rischia grosso, sennò poi dall'euro ci toccherà uscire sul serio, volenti o nolenti...
30/05/2018, 22:25
Vuole fare i suoi interessi, capitalizzare il suo presunto 30% senza sapere che con Silvio riabilitato ed in campagna elettorale perderebbe un buon 10% anche perchè Silvio a quel punto darà fuoco alle polveri del dossieraggio.
Avrei accettato l'impuntatura su Savona se un suo rifiuto incostituzionale avrebbe provocato la naturale messa in stato di accusa del presidente. Il suo rifiuto a questa ipotesi mi ha fatto sentire un pò di puzza di meLma e ho cominciato a pensare che la cosa fosse premeditata per far saltare tutto. Ora dato che a loro parere (non hanno voluto l'impeachment) il presidente si è comportato bene perchè non vogliono cambiare casella a Savona?
La fiducia è difficile da conquistare ma facilissima da perdere.
31/05/2018, 10:01
si riparla di conte e governo giallo-verde
mi sembra che la ragione
stia prendendo il sopravvento..
volevo dire sta cosa..
comunque la coppia di maio-salvini,
diversi ma complementari,
funziona..
poliziotto buono e poliziotto cattivo..
quando lavorano in sinergia sono formidabili..
31/05/2018, 11:10
Sono ritornati in carreggiata...
Comunque ragazzi pensavo... Tutti dicono di non volere uscire dall'euro, giustamente per tranquillizzare un po' tutti. Ma credo che quando finirà il QE della BCE, e al posto di Draghi arriverà Weidmann tutto regole e rigore, sarà il momento in cui andremo a gambe all'aria.
Ci bastoneranno, e più di qualcuno dice che l'Italia non potrà comunque essere salvata perché troppo grossa.
I piddini si scandalizzano quando si parla di uscita dall'euro, ma non è questione di volontà politica o meno, il fatto è che questo sistema monetario è morente, e dobbiamo decidere se schiantarci al suolo o metterci un paracadute!
Il piano B di Savona è fondamentale...
31/05/2018, 11:22
TheApologist ha scritto:Ci bastoneranno, e più di qualcuno dice che l'Italia non potrà comunque essere salvata perché troppo grossa.
La frase più usata è questa "Italy is too big to fail, too risky to be ignored" che significa
"L'Italia è troppo grande per fallire, troppo rischiosa per essere ignorata"...ovvero, se fallisce l'Italia va a fondo tutta L'Europa...
http://thehill.com/opinion/finance/3828 ... be-ignoredTraduzione Google
31/05/2018, 12:01
Salvini e Meloni hanno interrotto i loro tour elettorali, sono diretti a Roma. Buon segno direi.
Sui tatticismi post consultazioni non metto becco, mi fido dell' intelligenza di Salvini e Di Maio.
31/05/2018, 12:56
MaxpoweR ha scritto:Salvini dopo essersi tirato indietro sull'impeachment al presidente mi sta abbastanza sul cavolo. I 5 stelle lo hanno sostenuto in tutto fino in fondo su Savona mentre lui si è tirato indietro pensando solo al suo tornaconto. questo le persone non lo dimenticheranno.
Premesso che sono il primo a sostenere che il capo dello Stato ha sbagliato a non conferire l'incarico a Lega e 5 Stelle che avevano i numeri per governare ma va anche considerato che, al di la delle questioni di principio, un presidente della Repubblica sottoposto alla procedura di impeachment non è proprio una bella figura a livello internazionale a cui si sarebbe certamente aggiunta la solita speculazione dei mercati.
Oltretutto un presidente sottoposto a impeachment avrebbe rappresentato uno stop alla possibile legislatura perché quella dell'impeachment è una procedura che da quanto ho letto è lunga, in secondo luogo non è detto che ne sarebbe uscito colpevole e infine ne avrebbero risentito i rapporti tra le due forze politiche e il Colle proprio in questa difficile situazione.
31/05/2018, 13:14
greenwarrior ha scritto:Salvini e Meloni hanno interrotto i loro tour elettorali, sono diretti a Roma. Buon segno direi.
Sui tatticismi post consultazioni non metto becco, mi fido dell' intelligenza di Salvini e Di Maio.
STUPIDI non sono, anzi sono entrambi dei furbacchioni, visto quanti anni hanno lavorato.
Ma anche i più, sono attratti dalla sirena CADREGA.
E se non ricordo male, Sindona amava ricordare un vecchio proverbio milanese(Quarto Oggiaro):
"Megghiu cumannari ca futtiri".Comunque secondo me i due sopracitati dovranno farsi un mazzo mica da ridere se non vorranno far ridere ed essere ricordati come: STRANA COPPIA.
Però l'aria che "usmo" qui al freddo nord, vicini al prato di Pontida: DURA MINGA.
Mi accontenterei del minimo indispensabile.
31/05/2018, 13:22
Adesso in tv stanno dicendo a spron battuto che l'occupazione è ai massimi, che "prima che iniziasse la crisi" (di governo) andava tutto bene, eccetera.
The Truman show.
Mah, io penso proprio che stiano preparando il trappolone per il nuovo governo... Se va in porto l'esecutivo M5S, Lega, fdI, qua si andrà in guerra aperta contro l'establishment, bisognerà tenere duro.
E vedremo se i nostri eroi sono dei leoni o delle tigri di cartapesta.
31/05/2018, 13:36
TheApologist ha scritto:Adesso in tv stanno dicendo a spron battuto che l'occupazione è ai massimi, che "prima che iniziasse la crisi" (di governo) andava tutto bene, eccetera.
The Truman show.
Mah, io penso proprio che stiano preparando il trappolone per il nuovo governo... Se va in porto l'esecutivo M5S, Lega, fdI, qua si andrà in guerra aperta contro l'establishment, bisognerà tenere duro.
E vedremo se i nostri eroi sono dei leoni o delle tigri di cartapesta.
Il cuore mi dice LEONI, ma la testa......
Speriamo di non fare la fine dei FORCONI.
Che fa rima con terroni, ma anche con polentoni.
Non potendo fare e meno, sarebbero meglio due o tre rime.
Ultima modifica di
ORSOGRIGIO il 31/05/2018, 13:38, modificato 1 volta in totale.
31/05/2018, 13:36
Se però Salvini "rimuove" Savona (anche ad altro incarico) è FINITO! Mattarello dimostrerà che aveva ragione. Se Mattarello dovesse accettarlo, figura di m ... Perché significherebbe che per colpa sua si è perso un sacco di tempo!
Per cui, la "sfida" è tra loro due!
Vediamo chi perde ...
31/05/2018, 13:38
L'importante è che ci sia nell'esecutivo.
Tanto comunque potrebbe lavorare al "piano B"...
E poi è Draghi che non vuole Savona
https://www.google.it/amp/s/www.fanpage ... talia/amp/
Ultima modifica di
TheApologist il 31/05/2018, 13:42, modificato 1 volta in totale.
31/05/2018, 13:39
Ufologo 555 ha scritto:Se però Salvini "rimuove" Savona (anche ad altro incarico) è FINITO! Mattarello dimostrerà che aveva ragione. Se Mattarello dovesse accettarlo, figura di m ... Perché significherebbe che per colpa sua si è perso un sacco di tempo!
Per cui, la "sfida" è tra loro due!
Vediamo chi perde ...
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Il "bagai" perde.
Quando mai un pezzo da 90, si fa fottiri ??
In itaGlia ed ai tempi attuali???
31/05/2018, 13:43
.. vedremo, se partoriranno e chi ...