In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 14:18

Doppio schiaffo all’Italia sui migranti. Nasce zoppo il piano Ue sugli sbarchi

Difficile far attraccare i barconi in Nord Africa. Parigi e Berlino: i profughi tornino nei Paesi di primo ingresso

http://www.lastampa.it/2018/06/20/ester ... agina.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 14:29

Se questi sono i "risultati" sul fronte immigrazione... Quando si discuterà di questioni economiche ci sarà da ridere (o da piangere, dipenderà tutto dai punti di vista...)!

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 14:39

TheApologist ha scritto:Se questi sono i "risultati" sul fronte immigrazione... Quando si discuterà di questioni economiche ci sarà da ridere (o da piangere, dipenderà tutto dai punti di vista...)!

Beh, diciamo che per ora abbiam provato o meglio hanno (riferito ai nostri nuovi governanti) a mettere le cose in chiaro sul fatto che la musica in Italia è cambiata (o meglio sta cambiando visto che certi risultati non si ottengono dall'oggi al domani). Ma a me i nostri Salvini e Di Maio sono sembrati molto concreti e ferrei nel far valere le loro ragioni (che poi sono quelle di coloro che li hanno eletti) e che chiedono giustizia e risultati dopo anni di fallimenti.

Ma giriamola in modo più concreto sotto forma di domanda specifica: mettiamo il caso che domani arrivino dalla Libia facciamo mille o duemila o più "profughi" (o presunti tali), prontamente "salvati" dalle varie Ong di turno, credete che i nostri attuali governanti ne consentirebbero l'attracco e quindi lo sbarco nei nostri porti?

Insomma signori non giriamoci troppo a torno, qui ci si gioca la nostra reputazione come governo e come paese (e di conseguenza il futuro voto degli elettori).

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 15:43

Prof Sinagra: “Salvini ha ragione. Siamo di fronte a un’inedita tratta di schiavi”

http://www.imolaoggi.it/2018/06/18/prof ... i-schiavi/

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 15:59

se aspettiamo l'europa
siamo spcciati..

se non c pensiamo noi,
non c pensa nessuno..
tutti se ne sbattono e pensano a sè stessi..
anzi peggo, c pigliano per il kulo..

fossi salvini andrei in libia a trattare direttamente..
anche pagando i ras locali
per fermare i gommoni..

comunque hot spot in tunisia,
perchè no?
la turchia prende 3 miliardi di euro per tenersi i migranti,
sono sicuro che la tunisia si accontenterebbe della metà..

comunque a parte questo
non si capisce niente..
voi sui giornali capite qualcosa?
è tutto un gran chiaccherare..

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 16:04

Infatti, Conte poteva risparmiarsi di "correre" dalla Merkel! Se lei avesse voluto lo invitava ... Mentre per l'appunto in Libia doveva andarci lui, con Salvini ... [^]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 16:27

mik.300 ha scritto:magistratura politicizzata..
un altro gip ideologizzato..

leggete qua..

https://www.corriere.it/cronache/18_giu ... c06b.shtml

Migranti, assolte le Ong a Palermo
«Hanno salvato vite umane»


Sotto inchiesta erano finite la spagnola Proactiva e tedesca Sea Watch. Il gip: «Rispettata la convenzione di Amburgo, il salvataggio termina con lo sbarco in un porto sicuro»
«Non deve stupire» che la Ong «abbia preferito effettuare lo sbarco verso le coste italiane: ciò rappresenta, anzi, una conseguenza logica e una corretta gestione delle operazioni di salvataggio». Lo scrivono i pm nel provvedimento accolto dal giudice di Palermo che ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta per associazione a delinquere finalizzata al traffico di uomini, che vedeva coinvolte la Ong spagnola Proactiva, con il natante Golfo azzurro, e quella tedesca Sea Watch, con `Iuventa´. «Secondo la convenzione Sar siglata ad Amburgo nel 1979 - sostengono i magistrati - le operazioni Sar di soccorso non si esauriscono nel mero recupero in mare ma devono completarsi e concludersi con lo sbarco in luogo sicuro. Questa nozione comprende necessariamente il rispetto dei diritti fondamentali delle persone soccorse. Argomenti decisivi e assorbenti al fine della confutazione risultano essere da un lato l’effettività del soccorso e, dall’altro, l’assoluta mancanza di cooperazione dello Stato di Malta nella gestione dei predetti eventi Sar».

e sulle combine cogli scafisti?
e sui rendez-vous concordati?

nulla di nulla..quello era il fatto,
non il resto..

ma io mi domando..
che differenza c'è cogli scafisti "normali"
loro sono fuorilegge, questi no..
ma la differenza qual è?


MANICOMIO..

MA VI SEMBRA UN RAGIONAMENTO NORMALE??

Cioè putacaso
io vado al largo dell'algeria con la mia imbarcazione
carico su a 4 km dalla costa clandestini arrivati col canotto
li porto in italia,
tutto regolare!!


ma c rendiamo conto???



scusate..
se insisto..
veramente qui la logica e il raziocinio
sono andati a farsi bendedire..

a parte il gip che dà torto al governo e ragione a malta..
tafazzi docet..
ma il punto non è lo sbarco in italia
è la combines coi trafficanti in libia..
i rendez-vous concordati con quelli..

vi ricordate i video, no?
che c'entrano gli sbarchi in italia??

ma io veramente non capisco come ragiona questo gip..


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4438485/

Se la nave di una ong non fa rotta su Malta ma prosegue la navigazione fino alle coste italiane non è colpevole di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il motivo? Il porto dove far sbarcare i migranti non deve essere necessariamente quello più vicino ma quello dove vengono maggiormente tutelati i diritti dei soccorsi. Per questo motivo la procura di Palermo che ha chiesto e ottenuto dal gip l’archiviazione di due procedimenti penali a carico delle ong Sea Watch e Golfo Azzurro, accusate di connivenze con i trafficanti libici. Una decisione, quella degli inquirenti del capoluogo, che è in netto contrasto con la linea seguita dai colleghi della procura di Catania. L’ufficio inquirente di Carmelo Zuccaro, infatti, ha ipotizzato a carico della ong Open Arms il reato di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

appunto..
connivenze cogli scafisti..
nei pressi delle coste libiche..
che c'entra malta??

non era quella la questione..

meno male che c'è zuccaro..

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 17:01

mik.300 ha scritto:se aspettiamo l'europa siamo spacciati..se non c pensiamo noi, non c pensa nessuno..

Totalmente d'accordo con @Mik. Credo anch'io che alla fine della fiera siamo e saremo soli poiché ai franco-tedeschi rode terribilmente il culo di dar ragione agli italiani, vuoi per una questione di principio (francesi e tedeschi per chi li ha conosciuti si reputano tutti superiori a noi altri), vuoi per una questione di interessi (ai francesi fa gola scalzarci dalla Libia vedi Eni tanto per citare gas e petrolio), così come ai tedeschi sta bene prendersi solo i veri profughi meglio ancora se siriani e aventi quindi titoli di studio medio alti (diplomi tecnici e lauree) rispetto alla media dei migranti economici, leggasi irregolari, che dopo tocca l'onere di espellerli o mal che vada mantenerli.

Quindi è chiaro alla luce di ciò che ne Merkel ne Macron scenderanno a compromessi sulle richieste italiane. Per cui delle due una: o ci adattiamo noi continuando ad accogliere tutto e tutti come abbiamo sempre fatto (ma allora cosa abbiamo a fare votato Lega e 5 Stelle??), oppure l'Italia continua sulla linea dura di stop alle Ong più eventuale blocco navale davanti alle coste libiche al fine di fermare con le nostre navi le partenze dei migranti conducendo accordi bilaterali tra Italia e Libia, magari fornendo loro altri pattugliatori guardiacoste e venendo incontro alle loro richieste.

Del resto ci eravamo messi d'accordo con Gaddafi, non sarà impossibile farlo con chi c'è ora e se la sostanza della Ue rimane quella che conosciamo allora vale il detto "meglio soli che male accompagnati".

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 17:04

A QUANTO PARE CONTINUIAMO AD ESSERE TRATTATI COME PEZZE DA PIEDI!
AL POSTO DI CONTE L'AVREI MANDATTA AFFAN ................!




Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino... Un vertice a 7 tra i Paesi della Ue più interessati dal fenomeno migratorio si etrrà la prossima settimana in preparazione del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. Alla riunione informale parteciperanno Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Bulgaria e Austria. E secondo quanto rivela affaritaliani.it. il premier italiano Giuseppe Conte e la cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbero avuto un confronto sulla sede del vertice: Conte, infatti, avrebbe proposto Roma in quanto capitale del Paese più al centro del problema, mentre la Merkel avrebbe proposto Berlino. Per Conte (e per Salvini) la sede di Roma avrebbe anche offerto un sicuro maggiore riscontro mediatico. Alla fine, non trovandosi un accordo, è stata scelta la sede "neutrale" di Bruxelles. In annuncio ufficiale (relativo anche alla data in cui la riunione dei 7 si terrà) sarà diramato nelle prossime ore.

Leggi anche: Vittorio Feltri: "E ora pure Conte bacia la pantofola alla Merkel"

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... ropeo.html

Se non si prendono in mano le briglie da SUBITO ............ [8)]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

20/06/2018, 17:27

Migranti, archiviate a Palermo indagini su ong: “Lecito sbarcare in Italia. Non è favoreggiamento a immigrazione”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4438485/

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/06/2018, 13:04

Immagine

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/06/2018, 13:49


Facevano soldi sui centri per migranti, 5 arresti


Facevano soldi sui centri per migranti. E' in corso l’esecuzione, da parte della Polizia di Stato di Benevento, dei Carabinieri del Nucelo Investigativo di Benevento e del Nas, Reparto Nucleo antisofisticazione e sanità di Salerno di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Benevento, nei confronti di 5 persone tra cui un funzionario pubblico, un impiegato del Ministero della Giustizia ed un appartenente alle forze dell’ordine, accusati a vario titolo di diversi reati di truffa ai danni dello Stato per il conseguimento di erogazioni pubbliche, frode in pubbliche forniture, corruzione e rivelazione di segreti d’ufficio.

L’indagine, partita nel novembre 2015 e coordinata dalla Procura di Benevento ha avuto origine da un esposto ed ha fatto luce su di una serie di gravi comportamenti illeciti riguardanti la gestione dei centri di accoglienza per migranti della Provincia di Benevento.

Le investigazioni hanno permesso di ricostruire un sistema criminale che sostanzialmente lucrava sulle assegnazioni pilotate dei migranti, sul sovraffollamento dei centri, sulla falsa attestazione di presenze degli ospiti, con la connivenza di alcuni pubblici dipendenti. Nello stesso procedimento sono indagate altre 36 persone, accusate di diversi reati scopo.



http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... GEZWJ.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/06/2018, 15:35

[:292] .. speriamo bene ...... [:291]


Immagine

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/06/2018, 15:41

[:292]



Immagine


Nuovo caso Aquarius all'orizzonte. Matteo Salvini, via Twitter, parla di una "nuova gravissima violazione di una nave Ong in acque libiche". Il ministro degli Interni italiano si riferisce ai movimenti della tedesca Lifeline che, con una unità battente bandiera olandese, sta prendendo a bordo circa 350 immigrati al largo della Libia.

GUARDA IL VIDEO - Immigrati, il ragazzino umilia Roberto Saviano. "La verità sulla Aquarius"

CONTINUA: http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... ssima.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

21/06/2018, 16:06

Ufologo 555 ha scritto:[:292]



Immagine


Nuovo caso Aquarius all'orizzonte. Matteo Salvini, via Twitter, parla di una "nuova gravissima violazione di una nave Ong in acque libiche". Il ministro degli Interni italiano si riferisce ai movimenti della tedesca Lifeline che, con una unità battente bandiera olandese, sta prendendo a bordo circa 350 immigrati al largo della Libia.

GUARDA IL VIDEO - Immigrati, il ragazzino umilia Roberto Saviano. "La verità sulla Aquarius"

CONTINUA: http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... ssima.html

Già dalla faccia e dal cognome, il ragazzino NON mi sembra il più "adatto" a replicare ad un Saviano, che è nato e vive sul "pezzo", nelle zone dove gli immigrati "abbondano".
E se il calo demografico c'è, non sono solo i preti e gli industriali che si devono preoccupare, ma anche i filantropi e gli intellettuali come Saviano.
Sto solo aspettando chi, dei nostri "pilotatori", avrà la faccia di stilare l'identikit del migranti ideale.
Non ho la più pallida idea di chi sarà, intendo nome e cognome, ma il genere di chi pontificherà e l'identikit che verrà stilato, sono certo al 99%.
(Avete presente un OBOE?) [:306]
Rispondi al messaggio