ZAK ,dacci dentro , è il momento giusto , ti seguo .
zio ot
per km153 intendi questo ?NEI CIELI DI USTICA UN AEREO BUGIARDO
Con Roma-Fiumicino LA PROVA DAI CONTATTI RADIO ECCO le registrazioni radio del centro di controllo di Roma Fiumicino dopo l' abbattimento del Dc 9 Itavia (IH 870) avvenuto il 27 giugno 1980 alle ore 20.59.45.
L' ultimo contatto radio tra Roma e il Dc 9 avviene alle ore 20.57.OO. Roma avverte che nessun ritardo é previsto e che richiami per la discesa. Risponde il DC 9: A Raisi nessun ritardo chiameremo per la discesa. Questa é l' ultima frase detta dal pilota dell' aeromobile BolognaPalermo. 21.04.28 = ROMA = IH 870, quando pronti autorizzati a 110, uno uno zero, richiamare lasciando la 290 e attraversando 150.
Il Dc 9 non risponde e il controllore chiama per sette volte consecutive l' aereo, poi decide di effettuare un ponte radio con due aerei Air Malta che dai piani di volo risultano in volo nella zona con le sigle KM758 e KM153.
21.07.49 = ROMA = KM 758 da Roma, per favore provate a chiamare per noi, provate a chiamare per noi IH 870 21.08.00 = KM758 = Compreso. IH 870. IH 870, questo è il charter Air Malta 758, mi sentite? 21.08.16 = KM758 = IH 870. IH 870 questo è il charter Air Malta 758 mi sentite? Il contatto risulta negativo.
21.10.05 = ROMA = KM153 da Roma KM153 = Avanti da KM153 ROMA = Ok, sir, per favore provate a chiamare per noi IH 870. KM153 = Alitalia 870? ROMA = Itavia, Itavia, Itavia 870 21.10.23 = KM153 = IH870, IH 870, questo è il KM153 mi sentite? Roma da KM153, nessun contatto. ROMA = KM 153 da Roma, compreso, grazie.
A questo punto vengono avvertiti i centri di soccorso che iniziano le ricerche con gli elicotteri, e con le navi in transito nel tratto di mare PonzaUstica.
di FRANCO SCOTTONI
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... iardo.html