14/07/2018, 14:24
Strage di Ustica, il depistaggio è (ri)partito
http://www.antimafiaduemila.com/home/di ... rtito.html
14/07/2018, 15:00
14/07/2018, 15:14
14/07/2018, 15:25
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:certo che quella sera c'era un traffico pazzesco..
da quello che ho capito almeno 2-3 esercitazioni in contemporanea..
Ma le rotte civili non sono diverse da quelle militari?
sottovento ha scritto:Inoltre anche ammesso che ci fossero ben 3 esercitazioni come dici qualcuno avrebbe dovuto avvisare le torri di controllo e di conseguenza i piloti di linea.
14/07/2018, 16:34
14/07/2018, 16:38
sottovento ha scritto:@Mik, teoricamente la tesi dell'errore durante un'esercitazione può anche starci, il problema però è che se fai delle esercitazioni militari almeno i piloti militari dovrebbero saperlo no? Per questo mi viene difficile pensare che Naldini e Nutarelli non ne fossero a conoscenza. Ma anche qualora non ne fossero a conoscenza le esercitazioni si dovrebbero fare con aerei delle varie potenze alleate giusto? Cioè, non credo che durante una esercitazione di caccia della Nato si invitano anche caccia del Patto di Varsavia e via dicendo giusto?? Quindi seppur ignari delle esercitazioni se Naldini e Nutarelli avessero visto un caccia americano o francese, inglese etc. avrebbero detto: toh! è uno dei nostri e sarebbero rientrati tranquilli alla base, invece -hanno dato l'allarme- (mi pare per ben 3 volte se non ricordo male), segno che evidentemente chi volava in coda al Dc-9 Itavia non era un caccia alleato, ergo rappresentava una seria minaccia.
14/07/2018, 16:40
bleffort ha scritto:Se fosse andata così anche i Polli parlavano,sarebbe stato l'evento dell'anno "IL NEMICO CI HA ATTACCATI E HA COLPITO UN NOSTRO AEREO"![]()
Ma cosa dici mai!!!!![]()
14/07/2018, 17:23
14/07/2018, 18:25
14/07/2018, 18:46
sottovento ha scritto:@Mik, teoricamente la tesi dell'errore durante un'esercitazione può anche starci, il problema però è che se fai delle esercitazioni militari almeno i piloti militari dovrebbero saperlo no? Per questo mi viene difficile pensare che Naldini e Nutarelli non ne fossero a conoscenza. Ma anche qualora non ne fossero a conoscenza le esercitazioni si dovrebbero fare con aerei delle varie potenze alleate giusto? Cioè, non credo che durante una esercitazione di caccia della Nato si invitano anche caccia del Patto di Varsavia e via dicendo giusto?? Quindi seppur ignari delle esercitazioni se Naldini e Nutarelli avessero visto un caccia americano o francese, inglese etc. avrebbero detto: toh! è uno dei nostri e sarebbero rientrati tranquilli alla base, invece -hanno dato l'allarme- (mi pare per ben 3 volte se non ricordo male), segno che evidentemente chi volava in coda al Dc-9 Itavia non era un caccia alleato, ergo rappresentava una seria minaccia.
14/07/2018, 19:25
14/07/2018, 19:30
sottovento ha scritto: ma soprattutto è possibile che dei piloti di caccia (immagino molto esperti per il ruolo che svolgono), entrino nella scia di un volo di linea rischiandone l'abbattimento? A me viene difficile pensarlo.
14/07/2018, 22:01
15/07/2018, 11:01
15/07/2018, 11:52
Ufologo 555 ha scritto:... c'erano i due "Strafighter" allertati ...(che sono tornati indietro ..)