In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 10:29

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:Son allibito come siete fuori dalla realtà,quello che avete detto forse vale per certi giovani fans dello stile americano tutte feste drinks,auto e moto di lusso ecc..ma.... vi siete calati nella realtà Italiana in generale o solo di quella di una certa parte del Nord Camunico?. [8)]

Ma allora come spieghi che oggi in Italia chi fa la domestica o la badante è sempre straniera? Eppure guadagnano bene (una mia vicina di casa ne ha assunta una di recente messa a contratto e le paga 1.400 euro al mese per 8 ore di lavoro più i regolari contributi). Come mai??? Mi sembra un buono stipendio e se anche il marito lavora insieme possono metter su famiglia infatti questa sarà la classe media del futuro: una coppia di stranieri che entrambi lavorano.


In quale posto una persona anziana può permettersi una badante che prende 1400 euro al mese? [:D] poi fai altri esempi perchè fare il o la badante non lo si può considerare un lavoro tipo,oltre a questo c'è il deserto.Forse tu hai fatto l'esempio del vostro ricco nord!,ma l'Italia non è solo il nord,se tu hai la possibilità fatti un giro per l'Italia per capire una volta per tutte la realtà. [:305]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 10:52

Immagine

Una donna e un bambino lasciati morire in mare, a 80 miglia dalla costa libica, sul barcone intercettato e affondato dopo aver caricato a bordo delle motovedette gli altri migranti. È la notizia diffusa dalla ong Proactiva Open Arms. «La guardia costiera libica ha annunciato di aver intercettato un’imbarcazione con 158 persone a bordo e di aver prestato loro assistenza medica e umanitaria», scrive Oscar Camps, fondatore della Ong spagnola, «quello che non hanno detto è che hanno lasciato a bordo due donne e un bambino che non volevano salire a bordo delle motovedette libiche e che hanno affondato il barcone».

Una versione smentita però dal Viminale: «È una fake news». Il ministero dell’Interno italiano anticipa di qualche ora la ricostruzione della Marina libica. La quale conferma di aver «fatto affondare il gommone per non permettere ai trafficanti di utilizzarlo nuovamente», ma non fa alcun riferimento alle accuse delle ong: «Gli uomini del salvataggio continuano a fare il proprio lavoro con abnegazione, nonostante non vengano mai riconosciuti e siano continuamente denigrati da persone ingiuste».

Leggi anche: Enzo Moavero Milanesi a Libero: "Così abbiamo fermato l'invasione"

SOSPETTI SCAFISTI
A Pozzallo intanto 11 scafisti nordafricani, fra cui il comandante dell’equipaggio, sono stati fermati dalla polizia a seguito dello sbarco di 447 migranti. Agli scafisti è contestato anche il reato di morte: sono nati in Egitto, Siria, Algeria, Tunisia. Il più giovane ha 18 anni, il più anziano 53. Secondo i superstiti, sarebbero stati loro a condurre l’imbarcazione dalle coste libiche. Un vero e proprio equipaggio, con motoristi e marinai: esperti conoscitori della navigazione e non mozzi improvvisati. A Trapani il gip Caterina Brignone ha convalidato il fermo dei due africani finiti in manette per l’aggressione dell’equipaggio e del comandante del rimorchiatore Vos Thalassa che li aveva soccorsi. Per entrambi è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

I DATI
Frontex diffonde gli ultimi dati dell’ondata migratoria. A giugno, in Italia, è arrivato l’87 per cento in meno rispetto all’anno precedente. L’Agenzia Ue della Guardia di frontiera e costiera aggiunge che nella prima metà del 2018 il totale delle persone individuate lungo la rotta del Mediterraneo è sceso a circa 16.100, in calo dell’81% rispetto a un anno fa. Sempre secondo Frontex l’emergenza adesso si è spostata in Spagna. Il numero dei migranti giunti nella penisola iberica in giugno è pari a 6.400, in aumento del 166% rispetto al 2017.
(SA.DA.)

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... ziona.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 11:04

sottovento ha scritto:i genitori hanno smesso di abituare i figli a guadagnarsi la pagnotta, anzi in molti casi sono gli stessi genitori a voler mandare i figli all'università o ai casting televisivi/cinematografici perché avendo avuto una vita umile sperano di rifarsi con le carriere dei figli.


Scusami Sottovento, magari sto sbagliando, ma da come la metti, anche sopra, sembrerebbe quasi che andare all' università non sia abbastanza educativo, non rappresenti un sacrificio, un IMPEGNO, che prepararsi per un mestiere più intellettuale che manuale non sia un modo per "guadagnarsi la pagnotta". [8] Io non sono d' accordo, anzi. Oltretutto penso che una persona istruita possa anche decidere di reinventarsi facendo altro, se è ciò che desidera... ma porterà sempre con sé un bagaglio che difficilmente avrebbe avuto senza determinate esperienze formative.
Esiste qualcosa che si chiama " aspirazione personale " e per fortuna sono finiti i tempi in cui i genitori imponevano la loro volontà, decidevano il mestiere, il futuro e il conseguente stato psicologico dei figli.

Il problema del lavoro è proprio un problema di schiavitù e di diritti che vanno diminuendo per tutti, mio modestissimo parere.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 11:10

sottovento ha scritto:Del resto le nostre mamme e le nostre nonne sin da giovani sapevano giù cucinare e far dolci, oggi la media delle ragazze non sa preparare nemmeno un piatto di spaghetti al pomodoro.


Ehm... perché dovrebbe essere un problema femminile ? Anche i maschietti possono imparare a cucinare. [;)]
E da quel che mi risulta sono pure molto dotati... esistono chef d' eccellenza.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 11:15

avete sentito al tg? tutto finto tutto falso una sciarada quel video di open arms mostrato da tutti i tg per commuovere il pubblico. il video della donna tratta in salvo dopo ore in mare. a dirlo è un reporter tedesco che era sopra la open arms, presto pubblicherà il video vero.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 11:22

http://chepalle.gazzetta.it/2018/07/18/ ... l-un-eroe/

E questa ???? Marc Gasol in una nave ong a tirar su negri !!!!

Sempre peggio !!!

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 12:48

a certa gente l'ideologia e propaganda
obnubila il cervello..


voglio vedere se in spagna
arrivano 5-10 milioni di migranti da mantenere
se i soldi ce li mette sto cestista catalano..

ma sta donna e figlio recuperati in mare
perchè si trovano da soli?
gli altri sono stati salvati, loro no?
o si sono imboscati al buio
sperando nel salvataggio spagnolo?

comincio a pensare che l'appuntamento del gommone
era proprio con la open arms..

solo che i libici sono arrivati prima,
o la open arms ha fatto ritardo..
fate voi..

la open arms dove sta andando adesso?
qui da noi?

https://www.marinetraffic.com/en/ais/de ... :OPEN_ARMS

Position Received: 5 minutes ago (2018-07-18 10:38 (UTC))
Vessel's Local Time: 2018-07-18 11:38 (UTC +1)
Area: WMED - West Mediterranean
Latitude / Longitude: 36.41437° / 13.07122°
Status: Underway Using Engine
Speed/Course: 7.5kn / 321°
AIS Source: 2581

Screen Shot 2018-07-18 at 12.43.14.png


anche prchè adesso quanti migranti ha imbarcati,
(a parte i 2 supersiti..)??

già tornano indietro?
mi pare un pò anomalo..

finiti gli appuntamenti al largo??

ah ecco..


https://www.corriere.it/cronache/18_lug ... 8436.shtml

Migranti, Open Arms fa rotta verso la Spagna: «Non ci fidiamo di Salvini»
La scelta della Ong motivata dalle minacce di una contro-inchiesta del ministro dell’Interno italiano sul bimbo e la madre morti in mare


mò si spiega tutto..

magari sarebbe uscita una storia un pò diversa
quindi megli dileguarsi lontano dall'italia..

ma ribadisco..
perchè non raccolgono a tripoli le richieste d'asilo?
c'è un'ambasciata ue..
si organizza una commissione coi rappresentanti delle varie nazioni,
e si vagliano i candidati..

(allo stesso modo potrebbero finanziare i centri di detenzione libici
così c'hanno anche lì il wifi e mangiano,
primo, secondo, caffè e ammazzacaffè)

non capisco perchè no..
forse perchè dopo cade l'alibi del divieto
di respingimento dei barconi??

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 13:59

argla ha scritto:Scusami Sottovento, magari sto sbagliando, ma da come la metti, anche sopra, sembrerebbe quasi che andare all' università non sia abbastanza educativo, non rappresenti un sacrificio, un IMPEGNO, che prepararsi per un mestiere più intellettuale che manuale non sia un modo per "guadagnarsi la pagnotta". [8] Io non sono d' accordo, anzi. Oltretutto penso che una persona istruita possa anche decidere di reinventarsi facendo altro, se è ciò che desidera... ma porterà sempre con sé un bagaglio che difficilmente avrebbe avuto senza determinate esperienze formative.
Esiste qualcosa che si chiama " aspirazione personale " e per fortuna sono finiti i tempi in cui i genitori imponevano la loro volontà, decidevano il mestiere, il futuro e il conseguente stato psicologico dei figli.

Il problema del lavoro è proprio un problema di schiavitù e di diritti che vanno diminuendo per tutti, mio modestissimo parere.

Personalmente, avendola frequentata, ritengo che l'Università rappresenti in molti casi un'opportunità in più per acculturarsi e per avere delle chances maggiori sia nelle libere professioni che in termini di carriera c/o enti pubblici e/o privati. Tuttavia sai meglio di me che in Italia la meritocrazia la vediamo col binocolo e molto raramente un avvocato fa carriera se alle spalle non ha un nome con tanto di targa sotto al palazzo. Lo stesso si può dire per medici, notai et similia. Non intendo quindi sminuire la valenza degli studi universitari, dico solo che oggi troppa gente molla attività artigianali redditizie per un futuro universitario spesso incerto, specie se il corso di laurea non è scientifico. Per farti un esempio banale il figlio del nostro macellaio di famiglia è laureato in scienze della comunicazione e dopo anni di tentativi andati a vuoto oggi, siccome lui è laureato e non può sporcarsi le mani macellando animali, si guadagna la pagnotta per così dire stando tutto il giorno alla cassa della macelleria di famiglia.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 14:09

Marc Gasol sulla Open Arms: il campione Nba che salva i migranti come volontario

https://www.corriere.it/cronache/18_lug ... resh_ce-cp

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 14:17

sottovento ha scritto:
argla ha scritto:Scusami Sottovento, magari sto sbagliando, ma da come la metti, anche sopra, sembrerebbe quasi che andare all' università non sia abbastanza educativo, non rappresenti un sacrificio, un IMPEGNO, che prepararsi per un mestiere più intellettuale che manuale non sia un modo per "guadagnarsi la pagnotta". [8] Io non sono d' accordo, anzi. Oltretutto penso che una persona istruita possa anche decidere di reinventarsi facendo altro, se è ciò che desidera... ma porterà sempre con sé un bagaglio che difficilmente avrebbe avuto senza determinate esperienze formative.
Esiste qualcosa che si chiama " aspirazione personale " e per fortuna sono finiti i tempi in cui i genitori imponevano la loro volontà, decidevano il mestiere, il futuro e il conseguente stato psicologico dei figli.

Il problema del lavoro è proprio un problema di schiavitù e di diritti che vanno diminuendo per tutti, mio modestissimo parere.

Personalmente, avendola frequentata, ritengo che l'Università rappresenti in molti casi un'opportunità in più per acculturarsi e per avere delle chances maggiori sia nelle libere professioni che in termini di carriera c/o enti pubblici e/o privati. Tuttavia sai meglio di me che in Italia la meritocrazia la vediamo col binocolo e molto raramente un avvocato fa carriera se alle spalle non ha un nome con tanto di targa sotto al palazzo. Lo stesso si può dire per medici, notai et similia. Non intendo quindi sminuire la valenza degli studi universitari, dico solo che oggi troppa gente molla attività artigianali redditizie per un futuro universitario spesso incerto, specie se il corso di laurea non è scientifico. Per farti un esempio banale il figlio del nostro macellaio di famiglia è laureato in scienze della comunicazione e dopo anni di tentativi andati a vuoto oggi, siccome lui è laureato e non può sporcarsi le mani macellando animali, si guadagna la pagnotta per così dire stando tutto il giorno alla cassa della macelleria di famiglia.

Quando da studente lavoratore, mi facevo un mazzo mica da poco, ero quasi invidioso dei miei coetanei che potevano frequentare le superiori e poi l'università.
Il 68, vita spensierata e via dicendo.
Poi però mi sono reso conto che, salvo pochi, raccomandati o tosti, sono riusciti a "posizionarsi" bene.
E non ne avevo compassione, ma quasi.
OGGI, con un piede nella fossa, INVIDIO quelli che allora si godettero la vita, perché ciò che è lasciato è perso.
Ma, forse, dico così perché comunque sono in una situazione economica, decente, anche di più.
E tanti che ho detto di invidiare, ORA, però sono con il telefonino in mano, a fare conti prima di acquistare un kilo di frutta in più.

Molto nella vita dipende dalle opportunità, ma penso che di più, dipenda dalle nostre scelte.
IMHO. [:305]

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 14:44

Varese, impiegare migranti ‘volontari’ per ritinteggiare le scuole è sfruttamento

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4500699/

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 14:53

Immagine
Passa la linea Salvini. E dopo qualche settimana dall'annuncio di voler chiuedere i porti italiani anche alle navi delle missioni militari Ue, ora arriva la lettera di Enzo Moavero Milanesi che conferma l'intenzione dell'Italia nei confronti della missione Sophia.

La missiva indirizzata dal Ministero degli Affari Esteri alla Vice Presidente della Commissione e Alto Rappresentante, Federica Mogherini, profuma di ultimatum. La questione sbarchi è spinosa. Ecco i fatti: nel 2015 il governo Renzi firmò un accordo secondo cui tutti i migranti recuperati in mare da imbarcazioni Ue sarebbe dovuto approdare in Italia. Il patto, criticato duramente dall'attuale ministro dell'Interno, era stato rivisto qualche mese prima della nascita del governo giallo-verde. L'operazione Triton è stata sostituita da Themis. Ma, come spiegato da Moavero, sebbene nella teoria il nuovo accordo non preveda più l'obbligo per l'Italia di aprire i suoi porti, esiste ancora un "piano operativo" delle missioni Ue che - di fatto - lascia tutto esattamente come prima. Sophia, infatti, segue il piano operativo basato su Triton e continua a farlo anche se questa non esiste più.

Per rompere questa catena legata ai piedi del Belpaese, il governo già a inizio luglio aveva fatto trapelare l'intenzione di ridiscutere in Ue le firme apposte dal Pd. E oggi ne è arrivata la conferma. La Farnesina, infatti, nella sua lettera alla Mogherini ha scritto a chiare lettere che l'Italia non ritiene più applicabili le attuali disposizioni del 'piano operativo' della missione Eunavformed Sophia. Tradotto: tutto deve cambiare da oggi.

Domani si riunirà a Bruxelles il Comitato Politico e di Sicurezza. Il nostro rappresentante, inviato da Moavero, solleverà la questione Sophia nella speranza che le cose cambino. E che l'Italia non sia più considerata dall'Ue un porto aperto a tutti.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 54838.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 14:59

Ufologo 555 ha scritto:Per rompere questa catena legata ai piedi del Belpaese, il governo già a inizio luglio aveva fatto trapelare l'intenzione di ridiscutere in Ue le firme apposte dal Pd.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 54838.html

Ottimo, del resto quelli della Ue hanno capito che se non ci accontentano il rischio di uscita dell'Italia è elevato e un Ital-exit significa automaticamente la fine dell'Europa e dell'euro.

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 15:53


Dia: immigrazione, business delle mafie

Il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è uno dei principali e più remunerativi business criminali": lo sottolinea la Relazione semestrale della Dia, spiegando che su questo terreno le organizzazioni criminali straniere e quelle italiane formano alleanze. "Nelle regioni del sud Italia i gruppi stranieri agiscono, tendenzialmente,con l'assenso delle organizzazioni mafiose autoctone" e collaborano "su piani paritetici".I migranti vengono poi avviatia alla prostituzione,al lavoro nero con il caporalato, allo spaccio.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... c9435.html

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

18/07/2018, 16:38

Ufologo 555 ha scritto:Immagine

Una donna e un bambino lasciati morire in mare, a 80 miglia dalla costa libica, sul barcone intercettato e affondato dopo aver caricato a bordo delle motovedette gli altri migranti. È la notizia diffusa dalla ong Proactiva Open Arms. «La guardia costiera libica ha annunciato di aver intercettato un’imbarcazione con 158 persone a bordo e di aver prestato loro assistenza medica e umanitaria», scrive Oscar Camps, fondatore della Ong spagnola, «quello che non hanno detto è che hanno lasciato a bordo due donne e un bambino che non volevano salire a bordo delle motovedette libiche e che hanno affondato il barcone».

Una versione smentita però dal Viminale: «È una fake news». Il ministero dell’Interno italiano anticipa di qualche ora la ricostruzione della Marina libica. La quale conferma di aver «fatto affondare il gommone per non permettere ai trafficanti di utilizzarlo nuovamente», ma non fa alcun riferimento alle accuse delle ong: «Gli uomini del salvataggio continuano a fare il proprio lavoro con abnegazione, nonostante non vengano mai riconosciuti e siano continuamente denigrati da persone ingiuste».

Leggi anche: Enzo Moavero Milanesi a Libero: "Così abbiamo fermato l'invasione"

SOSPETTI SCAFISTI
A Pozzallo intanto 11 scafisti nordafricani, fra cui il comandante dell’equipaggio, sono stati fermati dalla polizia a seguito dello sbarco di 447 migranti. Agli scafisti è contestato anche il reato di morte: sono nati in Egitto, Siria, Algeria, Tunisia. Il più giovane ha 18 anni, il più anziano 53. Secondo i superstiti, sarebbero stati loro a condurre l’imbarcazione dalle coste libiche. Un vero e proprio equipaggio, con motoristi e marinai: esperti conoscitori della navigazione e non mozzi improvvisati. A Trapani il gip Caterina Brignone ha convalidato il fermo dei due africani finiti in manette per l’aggressione dell’equipaggio e del comandante del rimorchiatore Vos Thalassa che li aveva soccorsi. Per entrambi è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

I DATI
Frontex diffonde gli ultimi dati dell’ondata migratoria. A giugno, in Italia, è arrivato l’87 per cento in meno rispetto all’anno precedente. L’Agenzia Ue della Guardia di frontiera e costiera aggiunge che nella prima metà del 2018 il totale delle persone individuate lungo la rotta del Mediterraneo è sceso a circa 16.100, in calo dell’81% rispetto a un anno fa. Sempre secondo Frontex l’emergenza adesso si è spostata in Spagna. Il numero dei migranti giunti nella penisola iberica in giugno è pari a 6.400, in aumento del 166% rispetto al 2017.
(SA.DA.)

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... ziona.html


A bordo dell' ONG era presente una giornalista tedesca che ha ripreso tutto. Quando ha terminato le riprese, erano tutti vivi. Il filmato verrà trasmesso da una tv tedesca Venerdì prossimo.
Rispondi al messaggio