Cita:
kaone ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Anche le foche prese a bastonate! Ma vedi Kaone, dove nonarriva l'ignoranza (o la vendetta, per il prossimo) arrivano ... i soldi!
Guarda caro Ufologo, la questione secondo me non è il motivo per cui si commettono certe azioni. Io la motivazione posso anche capirla, per quanto gretta e meschina possa essere, posso capirla.
Posso capire che uno è ignorante e/o affamato di ricchezza e non si ferma dinanzi a nulla pur di perseguire i suoi fini. Non lo condivido ma posso in qualche modo comprendere questo basso istinto. Quindi uccidere animali per farne pellicce, posso ancora farlo rientrare nelle "normali" caratteristiche della razza umana.
In fondo, ridotto ai minimi termini non è altro che il discorso "mors tua vita mea". E fin qui ci siamo pure. Il problema è quando per perseguire questi fini si commettono azioni immonde come quelle da noi osservate in questi video. Voglio dire ci sono migliaia e migliaia di modi per ammazzare un animale, perchè farlo in maniera così malvagia? Perchè accanirsi in quel modo su una povera bestia che non ti ha fatto nulla di male? E' questa la disumanità che non concepisco nemmeno!
Per quanto barbari, non condanno i fini ma i mezzi per cui li si perseguisce.
eh no kaone, non concordo affatto.
tu trovi normale il fine di farsi le pellicce abbattendo cuccioli di foca? e mattare centinaia/migliaia di tonni o di balene per la carne, l'olio ecc.?
mah, a me sembra una barbarie inutile e basta.
Hai freddo? comprati un cappotto di lana! non la pelliccia per fare la signora di classe con le altre vegliarde!
Non è la stessa cosa dell'uomo primitivo che uccide a fatica un animale per non morire di freddo o di fame, è tutto molto diverso!
ma per piacere
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)