Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2009, 22:40 
Cita:
mauro ha scritto:

caro knukle
sono completamente daccordo!!!
Ma nella nostra società, non fanno sicuramente come tua nonna, il pollame che trovi nei supermercati, a basso prezzo è perchè...
fai una ricerca sui macchinari per spiumare, macellare ecc [;)]
ciao
mauro

Lo so benissimo Mauro. Infatti non sto negando nulla. :) anzi. Purtroppo ora come ora gli animali sono solo cose da macellare e dalle quali ricavarci guadagno!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 01:42 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Come non essere d'accordo con te caro ufologo...siamo patetici.
Quando vedo queste cose mi vergogno di essere umano...siamo capaci di bestialità inaudite che gli animali neppure si sognano, ingenui come sono.
Questo é da far vedere a tutti quelli che dicono che l'uomo é evoluto!
Creiamo sofferenze continue e poi pretenderemmo anche di poter gestire la vita a nostro piacimento. Dispreziamo ed umiliamo la vita...e ci riteniamo padroni della Terra.[xx(]
Come umanità facciamo schifo...si può dire!
Siamo un cancro per il pianeta e una mianccia per tutti gli altri ospiti...distruggiamo tutto senza ritegno.
Io esigo e voglio un mondo diverso...basta!!!

Quoto totalmente.
Mi chiedo con quale coraggio affermiamo di esserci "evoluti".

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 02:41 
Sono assolutamente d'accordo con tutti voi.
Aggiungo solo un dettaglio:
è vero che dovremmo tornare a come si faceva prima. Al contandino, al contatto e al rispetto della natura.
Bene, allora significa che dobbiamo consumare meno..non sprecare.
Negli anni '40 si mangiava dieci volte meno carne i oggi..
Ma in questo attuale sistema non è possibile..
e d'altra parte, quanti italiani si dimenticherebbero pranzi di natale, pasqua, compleanno, nozze, anniversario, ferragosto, ultimo d'anno e capodanno etc..etc..?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 09:42 
Cita:
kaone ha scritto:
Quoto totalmente.
Mi chiedo con quale coraggio affermiamo di esserci "evoluti".

Anche i cosiddetti essere extraterrestri fanno cosi con noi,parlane con gli addotti.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 09:43 
Dispiace vedere gli animali trattati in questa maniera,io in ogni caso continuero' a mangiare carne di pollo,manzo,agnello etc. perche' sono carnivoro,mi piace e mi fa bene (in quantita' non esagerate).

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:26 
Ragazzi, anch'io non ho voluto vedere per intero il filmato, ma schiaffiamoci bene in mente che noi facciamo così anche con i nostri simili (non vuole essere una scusa, ci mancherebbe!) ma qui ci sgozziamo per nulla, per "religione", per sesso, per rapina, per terrorismo, epr guerra, etc... Anzi, verso il nostro prossimo siamo ancora più malvagi! Ci divertiamo a far soffrire (e per me, stupro compreso...) l"'avversario" !
Optimisticbozo, tu che ami così tanto il genere umano ed odi gli Alieni: pensaci! Facciamo letteralmente schifo! E' ovvio che la maggioranza non è assolutamente così, per fortuna! Ma quanti esami di coscienza! (Per non parlare dei figli gettati nei cassonetti...Ma qui mi allargo troppo, forse).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:37 
E vi risparmio un altro video dove degli esseri schifosi (che non posso definire umani) scuoiano VIVI dei poveri cagnolini per farci pellicce. Ve lo risparmio perchè comincio a pensare che forse è molto meglio far finta che cose del genere non esistano altrimenti ci si comincia seriamente a rovinare la vita.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:38 
Cita:
kaone ha scritto:

E vi risparmio un altro video dove degli esseri schifosi (che non posso definire umani) scuoiano VIVI dei poveri cagnolini per farci pellicce. Ve lo risparmio perchè comincio a pensare che forse è molto meglio far finta che cose del genere non esistano altrimenti ci si comincia seriamente a rovinare la vita.

conosco quel video, gli uccidono prima sbattendoli a terra [V]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:40 
Anche le foche prese a bastonate! Ma vedi Kaone, dove nonarriva l'ignoranza (o la vendetta, per il prossimo) arrivano ... i soldi!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:50 
Cita:
inconscio ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

conosco quel video, gli uccidono prima sbattendoli a terra [V]

Da un pò di tempo invidio quella gente il cui unico pensiero è vedere il risultato della sua squadra del cuore la prossima domenica.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Anche le foche prese a bastonate! Ma vedi Kaone, dove nonarriva l'ignoranza (o la vendetta, per il prossimo) arrivano ... i soldi!

Guarda caro Ufologo, la questione secondo me non è il motivo per cui si commettono certe azioni. Io la motivazione posso anche capirla, per quanto gretta e meschina possa essere, posso capirla.

Posso capire che uno è ignorante e/o affamato di ricchezza e non si ferma dinanzi a nulla pur di perseguire i suoi fini. Non lo condivido ma posso in qualche modo comprendere questo basso istinto. Quindi uccidere animali per farne pellicce, posso ancora farlo rientrare nelle "normali" caratteristiche della razza umana.

In fondo, ridotto ai minimi termini non è altro che il discorso "mors tua vita mea". E fin qui ci siamo pure. Il problema è quando per perseguire questi fini si commettono azioni immonde come quelle da noi osservate in questi video. Voglio dire ci sono migliaia e migliaia di modi per ammazzare un animale, perchè farlo in maniera così malvagia? Perchè accanirsi in quel modo su una povera bestia che non ti ha fatto nulla di male? E' questa la disumanità che non concepisco nemmeno!

Per quanto barbari, non condanno i fini ma i mezzi per cui li si perseguisce.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:26 
Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Guarda caro Ufologo, la questione secondo me non è il motivo per cui si commettono certe azioni. Io la motivazione posso anche capirla, per quanto gretta e meschina possa essere, posso capirla.

Posso capire che uno è ignorante e/o affamato di ricchezza e non si ferma dinanzi a nulla pur di perseguire i suoi fini. Non lo condivido ma posso in qualche modo comprendere questo basso istinto. Quindi uccidere animali per farne pellicce, posso ancora farlo rientrare nelle "normali" caratteristiche della razza umana.

In fondo, ridotto ai minimi termini non è altro che il discorso "mors tua vita mea". E fin qui ci siamo pure. Il problema è quando per perseguire questi fini si commettono azioni immonde come quelle da noi osservate in questi video. Voglio dire ci sono migliaia e migliaia di modi per ammazzare un animale, perchè farlo in maniera così malvagia? Perchè accanirsi in quel modo su una povera bestia che non ti ha fatto nulla di male? E' questa la disumanità che non concepisco nemmeno!

Per quanto barbari, non condanno i fini ma i mezzi per cui li si perseguisce.

eh no kaone, non concordo affatto.
tu trovi normale il fine di farsi le pellicce abbattendo cuccioli di foca? e mattare centinaia/migliaia di tonni o di balene per la carne, l'olio ecc.?
mah, a me sembra una barbarie inutile e basta.
Hai freddo? comprati un cappotto di lana! non la pelliccia per fare la signora di classe con le altre vegliarde!
Non è la stessa cosa dell'uomo primitivo che uccide a fatica un animale per non morire di freddo o di fame, è tutto molto diverso!
ma per piacere [:(!]

Ultima modifica di Perfo il 04/09/2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:55 
Cita:
Perfo ha scritto:
eh no kaone, non concordo affatto.
tu trovi normale il fine di farsi le pellicce abbattendo cuccioli di foca? e mattare centinaia/migliaia di tonni o di balene per la carne, l'olio ecc.?
mah, a me sembra una barbarie inutile e basta.
Hai freddo? comprati un cappotto di lana! non la pelliccia per fare la signora di classe con le altre vegliarde!
Non è la stessa cosa dell'uomo primitivo che uccide a fatica un animale per non morire di freddo o di fame, è tutto molto diverso!
ma per piacere [:(!]

No, aspetta, non fraintendermi. Non è che io lo trovi normale nel senso che lo condivido, ci mancherebbe altro! Ma in un certo modo considerando l'uomo ne più ne meno che un animale e considerando che è da secoli che ci nutriamo di animali e ne sfruttiamo i loro corpi (per pellicce e tutto il resto), in un certo qual modo sebbene le necessità e la cultura si sia un pò evoluta rimane dopo tutto un fatto naturale, scritto nei nostri geni. Invece il fatto di perseguire questi scopi attraverso metodi cruenti, non penso sia scritto da nessuna parte e la nostra cultura ci da tutti i mezzi per evitare questi metodi ed usarne altri più "umani". Certo, abbiamo anche i mezzi per evitare proprio l'uso della pelliccia ma è già più complicato e più "costoso" che non invece continuare semplicemente ad uccidere gli animali, invece utilizzare un metodo meno cruento per ucciderli è una cosa che non costa nulla in più ed è questo che è sconvolgente perchè sembra che quelle bestie (mi riferisco agli pseudo-umani) si comportino in quel modo quasi per gusto che non per "necessità".

Se poi passiamo al discorso alimentare, ancor di più non è condannabile il fine, che è quello di nutrirsi e quindi non certamente un "vezzo" di cui si può farne a meno (astenersi vegetariani) ma è il mezzo che è assurdo! Ci sono decine di modi più "dolci" per uccidere un pulcino a scopo nutrizionale e allo stesso tempo l'operaio che li maneggia può tranquillamente metterci un pizzico di umanità in più nella loro manipolazione. Invece no, ed è questo che mi fa imbestialire e proprio non comprendo.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 13:22 
Cita:
kaone ha scritto:
Da un pò di tempo invidio quella gente il cui unico pensiero è vedere il risultato della sua squadra del cuore la prossima domenica.

E' uno dei miei pensieri la domenica che problema c'é???? [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 13:30 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

E' uno dei miei pensieri la domenica che problema c'é???? [;)]

Beh, però il fatto stesso che tu sia qui non vuol dire che quello sia il tuo UNICO pensiero e già questo ti salva (o ti condanna, a seconda dei punti di vista).

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]