Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

25/08/2018, 21:43

lox1 ha scritto:Conosciamo il nostro sistema solare?Certo,ma non nei minimi dattagli.Ripeto,se esistono sono qui vicino:potrebbero essere già qui.Ma non arrivano da Zeta Reticuli,per esempio.Se ci hanno visitato,se sono fra di noi,o sono invisibili oppure camminano con i piedi per terra.Non strisciano come serpenti oppure dormono a testa in giu.

Questo nessuno può negarlo ma quelli di Roswell certo non abitavano sulla Terra ne tantomeno tutti quelli degli svariati avvistamenti che avvengono nel mondo da decadi a questa parte...anche riprodotti in opere pittoriche.

Immagine

Immagine

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

25/08/2018, 21:51

Ufologo 555 ha scritto:Per questo, il mio topic, l'ho basato solo su avvistamenti di piloti, astronauti, astronomi e basta ...


Senza offesa ma il tuo topic é un polpettone di oltre 200 pagine di copia incolla che non serve a nulla...basta guardarsi una puntata di cacciatori di alieni su sky e hai le stesse informazioni...con la differenza che su sky ci passi un ora e a leggere il tuo topic si diventa vecchi, e in ogni caso NON si arriva a nulla perché il fenomeno ufologico é parafisico!
Sfido poi a trovare un utente che abbia letto tutte le pagine del tuo topic...a parte te ovviamente...

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

25/08/2018, 22:24

Evidenze pittoriche?Può darsi.Pensa,l'unico indizio interessante di questi dipinti,secondo me,viene efficacemente rappresentato come la figurina di quell'uomo che osserva il fenomeno.Fenomeno:non vuol dire avvistamento ufo.Ricordate il tema per favore:divino,divinità.....strano che non ci fossero croci volanti in cielo....

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

25/08/2018, 22:33

lox1 ha scritto:Evidenze pittoriche?Può darsi.Pensa,l'unico indizio interessante di questi dipinti,secondo me,viene efficacemente rappresentato come la figurina di quell'uomo che osserva il fenomeno.Fenomeno:non vuol dire avvistamento ufo.Ricordate il tema per favore:divino,divinità.....strano che non ci fossero croci volanti in cielo....

Ma perché raffigurare le Divinità come dischi volanti che emanano luci??? Insomma, a quell'epoca non esisteva minimamente la concezione di disco volante. Sarebbe come se un pittore degli anni 70 avesse rappresentato in un quadro uno smartphone o una schermata di Facebook.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

25/08/2018, 22:40

Anticamente,se non erro,si parlava di spade incendescenti e scudi infuocati.Bisogna contestualizzare evento a periodo storico di appartenenza.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:09

lox1 ha scritto:la fisica,fortunatamente,non lascia dubbi


Oh ne lascia parecchi invece.... o a quella classica non se ne sarebbe aggiunta un' altra..
Spazio e tempo probabilmente non sono ciò che pensiamo.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:14

Concordo con argia, assolutamente.
La fisica newtoniana era la più solida e chiara, ed è crollata.
A fronte della teoria della relatività, ovvero la teoria che potenzialmente spiegherebbe viaggi di distanze siderali.
In ogni caso, siamo ben lungi dall'avere tutte le risposte circa l'universo e le sue dinamiche.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:15

donnacinzia ha scritto:Allora Massimo, perchè apri post, dove c'è solo copia ed incolla, cosa servono, se non si può intervenire, e con fatti segnalati da me (poverina che non sono pilota ecc...), e poi sempre a giudicare di quello che uno scrive, non è perchè tu non hai esperienze, che gli altri non debbano averle.

Potevi fare il copia ed incolla nell'altro tuo post, simile, e dire che non ti interessavano gli interventi dei comuni mortali.


Me lo sono chiesta anch' io perché gli interventi dei comuni mortali non interessino...
Chiunque potrebbe mentire o inventare, non è che un mestiere renda l' uomo o la donna più degno di credito di un altro. [8]

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:24

Purtroppo,invece,i principi che regolano la nostra vita quotidiana sono assolutamente governati e subordinati alle leggi della fisica.Ripeto,se esistono,se ci visitano,se vogliono comunicare e rivelarsi,arriveranno,cammineranno e saranno ben piantati con i piedi per terra:legge di Newton....vi dice niente?

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:31

lox1 ha scritto:Purtroppo,invece,i principi che regolano la nostra vita quotidiana sono assolutamente governati e subordinati alle leggi della fisica.Ripeto,se esistono,se ci visitano,se vogliono comunicare e rivelarsi,arriveranno,cammineranno e saranno ben piantati con i piedi per terra:legge di Newton....vi dice niente?


Questo è pacifico, anche se forse non così scontato.

Io personalmente ho una visione molto materiale degli alieni di base.

Siamo soggetti in ogni caso alle stesse leggi, anche se metto la mano sul fuoco loro ne conoscono più di noi.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:39

Può darsi,ma solamente nel caso in cui la loro civiltà sia decisamente più evoluta della nostra.Dalle testimonianze rinvenute,siamo sempre di fronte alle solite creature:macrocefale,con apparente tuta argentea(chissà perchè non rossa,blu,verde,gialla?),che ci analizzerebbero su tavolacci che ricordano i nostrani di emodinamica,che ci infilzerebbero di aghi nelle narici,di prelievi seminali e via dicendo.Ricorda troppo la fantascienza fine anni 40 Usa(strana coincidenza).

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 00:43

Infatti questa è la fantascienza stile anni '40.

Di abduction so praticamente nulla, dubito ci possano essere testimonianze affidabili a riguardo.
Ed anche riguardo all'aspetto degli alieni il terreno è molto insidioso.

Circa i loro mezzi di trasporto la situazione è un pelo più chiara ed affidabile.

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 08:39

donnacinzia ha scritto:

Allora Massimo, perchè apri post, dove c'è solo copia ed incolla, cosa servono, se non si può intervenire, e con fatti segnalati da me (poverina che non sono pilota ecc...), e poi sempre a giudicare di quello che uno scrive, non è perchè tu non hai esperienze, che gli altri non debbano averle.

Potevi fare il copia ed incolla nell'altro tuo post, simile, e dire che non ti interessavano gli interventi dei comuni mortali.

Se ti diciamo che gli avvistamenti ci sono, e siamo in molti che te lo ripetono in continuazione, perchè insisti nel tuo senso unico, che ci stai a fare in un forum di ufologia...se è tutto finito !



Cinzia, il post fatto da me (con l'aiuto di Shantaram, BASTION e Cagliari79, dato che non sapevo nemmeno postare le immagini all'inizio) l'ho fatto unicamente per informare chi avesse interesse a conoscere globalmente il Fenomeno degli UFO!
Per cui è stato concepito come un "riferimento"; ed ho sempre detto che se a qualcuno interessasse uno qualsiasi degli argomenti trattati lo riposta e se ne discute a parte!

Per il resto, posto sempre e intervengo ovunque, se lo ritengo opportuno.
Non giudico, DO SOLTANTO IL PARERE PERSONALE! Che vale quanto il 2 di briscola ...
(Certo, forse qualcosa in più dei vari ... Freelancer007 di turno, con tutto quello che afferma!)

Comunque non dico "che è tutto finito"; quasi ...

Non assisto più a quello che sentivo e leggevo negli anni passati! La ragione non la conosco.
E come puoi leggere, anche sul mio topic, non posto quasi niente! Non ce n'è ...!
Quello che sapevo, l'ho fatto conoscere.

Riguardo agli Incontri (più o meno) Ravvicinati ho le mie riserve, da caso a caso.

Più chiaro ed obiettivo di così ..........

Saluti

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 09:42

AJeX97 ha scritto:La fisica newtoniana era la più solida e chiara, ed è crollata.

Diciamo che la meccanica classica ha perso la sua totale affidabilità....ma pur entrando in conflitto con la meccanica quantistica le due sono inseparabili...la classica si adatta perfettamente al nostro mondo macroscopico mentre la quantistica spiega il comportamento delle particelle subatomiche, ed il problema attuale per i fisici é l'unificazione delle due.
Personalmente ritengo questo problema la prova che questo mondo sia reale ma illusorio, cioè sia composto da Coscienza che plasma l'energia, creando una struttura illusoriamente "solida"...infatti per il misticismo ebraico stiamo sperimentando uno stato coscienziale denominato "Malkut".

Re: CHIEDIAMOCI PERCHE' NON SE NE VEDONO PIU' ....

26/08/2018, 10:27

Angel,non ho capito.Mondo illusorio?L'uomo che dimensione avrebbe in questo contesto:illusoria?
Rispondi al messaggio