Cita:
Enkidu ha scritto:
non sono mai intervenuti direttamente nella storia della Terra, non hanno mai cercato di interferire con la nostra civiltà e la nostra cultura, sapendo benissimo che un contatto sarebbe stato catastrofico per noi e probabilmente dannoso anche per loro, a causa delle nostre reazioni inconsulte e irrazionali.
Questo non puoi saperlo a priori. Anzi ci sono diversi indizi di un loro coinvolgimento diretto nel passato, soprattutto durante gli Antichi Egizi...
Cita:
strani esperimenti la cui finalità non è chiara su alcuni di noi, questo non significa che siano ostili e nemici dell'umanità.
Beh allora mi sa che abbiamo due concetti di ostile davvero molto diversi...
Cita:
Probabilmente, dal loro punto di vista non è un gran danno quello che ci fanno. Io credo che loro davvero pensino di essere "buoni" (secondo i loro principi di morale, a noi sconosciuti) e che quello che fanno è il meglio che possono fare.
Potrebbe essere, ma sinceramente il loro punto di vista e la loro morale sono abbastanza irrilevanti, dal momento che i topi da laboratorio siamo noi e non loro...
Cita:
Dal loro punto di vista probabilmente i fatti sono così: l'importante è che la civiltà terrestre non subisca interferenze che possano minare il suo libero sviluppo: il resto è irrilevante. Il fastidio o il danno economico e psicologico che infliggono ad alcuni di noi è irrilevante in confronto alla grandezza del loro proposito (sconosciuto).
Questo può essere vero o meno, o essere vero per alcune specie e non per altre. Non si può fare un ragionamento complessivo. Io penso che bisogna smettere di identificare gli alieni come un'entità unica.
Cita:
In ogni caso noi non possiamo competere con persone, con potenze che dominano lo spazio e il tempo, e che conoscono segreti scientifici che con tutta probabilità sono molto aldilà della nostra immaginazione e comprensione.
Non è detto che le specie che fanno i rapimenti siano così potenti: il fatto che agiscano di nascosto e solo su singoli individui indica una loro notevole debolezza secondo me. Ci sono sicuramente le specie che dici tu, ma probabilmente non sono quelle che fanno i rapimenti e probabilmente nemmeno si interessano a noi. Poi il fatto che vengano qua non significa che pieghino lo spazio tempo: possono anche usare navi generazionali, senza scomodare wormhole e compagnia.
Infine l'evoluzione tecnologica non ha tempistiche precise: può procedere lentamente, rapidamente, a salti, o in qualunque altro modo. Non c'è niente che impedisca alla nostra tecnologia di colmare il gap di migliaia di anni in pochi decenni, specie se c'è l'aiuto di specie aliene a noi amiche.
Cita:
Il guaio nostro è che siamo privi di umiltà. Non accettiamo l'idea di essere microbi ignoranti su di un granello di polvere disperso in un universo di cui non comprendiamo la struttura e il significato.
Non condivido questa visione negativa dell'umanità e di ciò che rappresenta. Per me l'umanità invece è una grande specie con un grande futuro: attualmente ha molti difetti, ma ha tutte le potenzialità per superarli e lo sta facendo. Ad un ritmo incredibile aggiungo, che magari gli alieni pure ci invidiano!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Cita:
Non sappiamo accettare il fatto che ci sono cose che sono aldilà del nostro controllo e contro cui non possiamo farci niente. Ci crediamo araldi di invincibili valori morali della cui verità e giustizia non siamo sicuri nemmeno noi, e non ci rendiamo conto che la realtà dell'universo se ne frega delle idee che abbiamo in testa.
Se ci sono cose al di là del nostro controllo dobbiamo indagarle, capirle e porle sotto il nostro controllo, non arrenderci di fronte ad esse!
Cita:
Pensare di poter affrontare gli alieni e tenerli lontani da noi penso sia pura follia. Lo trovo abbastanza ridicolo. Per loro sicuramente bombe atomiche e armi batteriologiche sono come per noi le fionde e le lance di legno e pietra.
Non è ridicolo dal momento che non sappiamo nulla dello stato della retroingegnerizzazione delle tecnologie aliene.
Secondo me in settant'anni di lavoro ne è stato fatto molto, se poi c'è anche l'aiuto di qualche specie aliena amica ancora meglio.
Ci sono poi tutta una serie di indizi che indicano un drastico cambiamento di atteggiamento dei militari verso gli ufo: da constatazione passiva della loro presenza e delle loro "imprese" si sta passando ad un constrasto sul campo. Non penso che i militari siano così folli da rischiare uno scontro armato senza ragionevoli possibilità di vincere...
Cita:
Sarebbe come se un neonato volesse mettere a terra Hulk Hogan, perché di fatto noi rispetto a loro siamo neonati.
Il paragone non regge perché l'evoluzione tecnologica non segue le regole lente dell'evoluzione naturale: l'evoluzione tecnologica può procedere a qualsiasi ritmo. Lo sviluppo di questi ultimi due secoli di storia umana ne sono la dimostrazione lampante.
Cita:
Probabilmente hanno aspettato questo momento, il momento in cui saremmo usciti dall'infanzia per affrontare una difficile adolescenza, da molto tempo.
Questo è vero solo per poche specie, mentre molte altre sono solo approfittatrici... difendersi da queste serve ed è sensato secondo me!