05/12/2018, 14:28
Tempus1891 ha scritto:bleffort ha scritto:Tempus1891 ha scritto:bleffort ha scritto:Da chi e per fare cosa?.
Intendevo qua, ovviamente, da parte dell'amministratore dopo che gliela avrai inviata via email. Così si potrà fare un confronto tra le due ( anzi, tre) foto.
Ma tu dove sei stato?.![]()
Hai letto le "cronache" degli ultimi giorni?.
Ma le foto suscitano sempre discussioni, non bisogna farsi influenzare dalle polemiche. Se la seconda mostra un oggetto discoidale con cupola merita di essere pubblicata.
05/12/2018, 17:04
05/12/2018, 21:31
MaxpoweR ha scritto:lo dico sinceramente queste sono scemenze.
Se io avessi la foto di una astronave aliena o presunta tale le pubblicherei senza fare tante storie anche perchè ci vogliono 30 secondi per tagliare le parti sensibili o oscurarle. Nell'unica foto che è stata postata è presente un uccello, se non c'è volontà di postare altro direi che si possa chiudere il topic o vogliamo continuare a speculare sul nulla cosmico come fa ormai il 99% del'ufologia?
06/12/2018, 02:33
MaxpoweR ha scritto:siamo in attesa anche di un'altra famigerata foto che non può essere postata perchè se no la cia interviene.
06/12/2018, 08:53
06/12/2018, 10:07
freelancer007 ha scritto:Non vedremo un bel niente di preciso,date le premesse!
06/12/2018, 11:00
argla ha scritto:freelancer007 ha scritto:Non vedremo un bel niente di preciso,date le premesse!
Capisco che sia importante non manipolare le immagini e che il parere di chi è esperto abbia una rilevanza maggiore però è un peccato non poter partecipare...se le scambiate in privato si perde il senso del forum...
Io non ho mai pensato che le foto di Bleffort fossero un fake, anzi come ho detto sopra mi sembrano molto strane e interessanti. Avrei visto volentieri di più.
Anche quella di Andrea lo è, non mi sembrano aquile. Non so se vedo bene, mi piacerebbe leggere altri pareri, ma l' "oggetto" più in basso dei tre è come se avesse qualcosa di particolare intorno, una sgranatura, pixel impazziti, un alone, un "portale", devo andare dall' oculista ?
06/12/2018, 11:07
06/12/2018, 16:54
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:mauro ha scritto:caro bleffort,
come ho già detto non ho competenza, ho solo formulato ipotesi, leggendo del fenomeno"fata morgana"
che rifletterebbe oggetti in cielo, ma probabilmente in determinate condizioni.
Ci vorrebbe poi qualcuno che abbia la capacità di determinare, come da immagine che avevo postato,
se la boa o il pedalò potrebbe corrispondere o no alla sagoma in cielo, questo per poter escludere errori,
come nel link che ho segnalato.
ciao
mauro
No caro mauro lo escludo,a proposito dato che ci sono di dico che proverò mandare l'altra foto.
Il fatto che tu dal cellulare la veda meglio potrebbe dipendere dalla differente dimensione dei pixel del display del cellulare rispetto a quelli del monitor.
06/12/2018, 20:09
ArTisAll ha scritto:zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:mauro ha scritto:caro bleffort,
come ho già detto non ho competenza, ho solo formulato ipotesi, leggendo del fenomeno"fata morgana"
che rifletterebbe oggetti in cielo, ma probabilmente in determinate condizioni.
Ci vorrebbe poi qualcuno che abbia la capacità di determinare, come da immagine che avevo postato,
se la boa o il pedalò potrebbe corrispondere o no alla sagoma in cielo, questo per poter escludere errori,
come nel link che ho segnalato.
ciao
mauro
No caro mauro lo escludo,a proposito dato che ci sono di dico che proverò mandare l'altra foto.
Il fatto che tu dal cellulare la veda meglio potrebbe dipendere dalla differente dimensione dei pixel del display del cellulare rispetto a quelli del monitor.
Quoto.
Bravo Zakmck.
Non c'avevo pensato. È una possibilità.
07/12/2018, 06:14
07/12/2018, 11:53
07/12/2018, 12:17
07/12/2018, 14:18
08/12/2018, 13:00