Cita:
DigDug ha scritto:
Spero tu stia scherzando caro sig.nessuno.....
Camuffato? Da una semplice analisi visiva un veterinario esperto si accorgerebbe se ci fosse qualche trucco, o qualche anomalia. Non e' che se uno qualsiasi mette una mano di plastica o fa denti di ceramica o appicica peli con il super-attak pensa di buggerare gli esperti. Chi esegue analisi del genere, e' abituato a riconoscere i comuni animali e semmai ci fosse qualche frode immediatamente sarebbe smascherata.
No, non stavo scherzando, DigDug. Ho risposto a una tua precisa affermazione.
Dicendo "cammuffato" non intendevo ricostruito, ma trattato in qualche modo: rasato, spellatto, rinsecchito ad arte etc. Non sono affatto sicuro che dall'esame obiettivo del cadavere semiputrefatto e mummificato di un animale, magari esotico, un semplice veterinario, per quanto esperto, possa stabilirne la specie di appartenenza. Un veterinario non conosce tutte le specie viventi e non è affatto scontato che riuscirebbe a "certificare con assoluta certezza l'origine della bestiola".
A proposito di veterinari è interessante notare che nel video postato da X-721, a un certo punto si ascolta che "el veterinario al creer que era una rata la sumergió en un curtidor de pieles". Non so cosa si intenda con 'curtidor de pieles' (in castigliano significa 'conciatore di pelli', in messicano non lo so), ma è chiaro che il dr. Marco Antonio Salazar, veterinario, afferma di aver visto l'essere - non ho capito se ancora vivo, ma comunque fresco - e di non averlo riconosciuto, benché a suo dire avrebbe visto animali di ogni specie; che in un primo momento gli era sembrato un ratto ma poi si sarebbe accorto che era un "animal muy raro" (molto strano). Non riconoscerlo va bene, ma scambiarlo per un sorcio...
Cita:
DigDug ha scritto:
Se fosse davvero un ET le cose si complicano, se si trattase di una specie sconosciuta il test del DNA risolverebbe molti dubbi. Se fosse un tipo sconosciuto di scimmia o di un qualche altro animale terrestre verrebbe catalogato come tale, ma se il dna fosse non compatibile con nessuna creatura terrestre e le sue particolarita fossero davvero anomale, allora potremmo supporre che l'essere e' davvero proveniente da altrove. Ma come e' arrivato sulla terra? Con quale tecnologia? Possibile che un essere intelligente si fa catturare cosi' facilmente? L'essere era da solo? Che stava facendo? Mille domande.....
In questo hai ragione, in parte. Qualora le sue caratteristiche biologiche si rivelassero estranee a quelle della fauna terrestre, ci troveremmo di fronte a un enigma che non credo lascerebbe indifferente la comunità scientifica. Tuttavia all'ipotesi aliena si contrapporrebbero questioni di non poco conto. Dalle descrizioni dei testimoni la creatura si comportava come un comune animale, e poi, un viaggiatore spaziale che finisce la sua missione esplorativa in una trappola per conigli sarebbe davvero il colmo...
Bisognerà dire a optimisticbozo di fare scorta di tagliole, non si sa mai.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Per quanto riguarda il resto posso solo dirti che capisco il tuo disappunto.