In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)

03/03/2019, 15:23

(Tanto, anche se c'è, non va avanti .....!) [:291]

03/03/2019, 15:41

Ufologo 555 ha scritto:(Tanto, anche se c'è, non va avanti .....!) [:291]

Chiedo scusa ma non ho capito. [:304]

03/03/2019, 15:57

Ché pur essendoci una maggioranza poi non fanno una beneamata .......... [8)]

04/03/2019, 09:57

ah ecco..
a seconda di come fai o cosa chiedi
può venire fuori di tutto..

ma affidarsi solo al fisso
non è un pò antiquato??

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5008820/

Fiducia dei consumatori, Istat “sonda” solo chi ha il telefono fisso e Nielsen gli utenti web: perché i dati sono diversi

04/03/2019, 13:42

La Spagna è ripartita grazie a deficit e debito

https://paolobecchi.wordpress.com/2019/ ... -e-debito/

04/03/2019, 14:01

sottovento ha scritto:

Gli spagnoli, come i francesi, gli inglesi, i portoghesi e gli olandesi per far un limitato esempio, a suo tempo fondarono e gestirono degli imperi sia su "selvaggi/quartomondisti" ma anche su popolazioni come la nostra.
Persino chi ha preteso di unificare l'itaGlia, è venuto dalla Savoia(francese) ed in casa faticavano/schifavano parlare italiano.

Noi abbiamo avuto il nostro "impero" tardivo andando a rompere le p@lle a dei selvaggi, che stavano bene per conto loro, e per farci poi mandare aff..ulo dal Gheddafi nel 1969, quando l'oro nero divenne un "affare".

Inglesi e tedeschi li conosco poco, ma con francesi, spagnoli e portoghesi ci ho lavorato per parecchio tempo.
Il grande giornalista Giovanni Mosca, romano ma "milanese" di professione, commentò una vignetta sul quotidiano milanese "La Notte" con questo sottotitolo " MA SE AVESSIMO POTUTO SCEGLIERE NOI".

05/03/2019, 11:08

mik.300 ha scritto:ah ecco..
a seconda di come fai o cosa chiedi
può venire fuori di tutto..

ma affidarsi solo al fisso
non è un pò antiquato??

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5008820/

Fiducia dei consumatori, Istat “sonda” solo chi ha il telefono fisso e Nielsen gli utenti web: perché i dati sono diversi

toh..
ma tu guarda il caso..
l'istat raddrizza il risultato..
l'aveva fatta troppo sporca..

https://www.corriere.it/economia/19_mar ... c219.shtml

Pil in frenata: dato rivisto nel quarto trimestre 2018, da -0,2% a 0,1%, ma recessione tecnica confermata
L’Istituto di statistica corregge al rialzo il dato del Prodotto interno lordo nell’ultimo trimestre del 2018
, ma conferma la frenata dell’economia italiana. L’anno passato lascia un’eredità negativa dello 0,1% sulla crescita del 2019
Ultima modifica di mik.300 il 05/03/2019, 11:31, modificato 2 volte in totale.

05/03/2019, 11:14

Ovvio che si frena... Ha frenato la Germania con le sue esportazioni, e freniamo pure noi, che siamo "l'indotto" per il gruppo VW: buona parte della componentistica dei panzer crucchi viene fatta in Italia (con appalti e subappalti sottocosto).

Il problema è che qua si vuole fare passare il messaggio che "siamo in crisi per colpa del governo".

05/03/2019, 11:28

appunto..

questo fanno..
buttare jella..
e sabotaggi a gò-gò..

Immagine

Immagine

06/03/2019, 12:09

fino a stamattina,
code agli sportelli, ressa e caos..

mò no..
deserto..
ma come fanno i giornalisti questi??

sembra l'osservatorio siriano vattelapesca..
invece è nientepopò di meno che il corriere..

dalla prima pagina..

http://www.corriere.it

Reddito al via (senza code). Spid, Isee
e Dsu: il percorso a ostacoli per ottenerlo

poi cambia un pò..

https://www.corriere.it/economia/19_mar ... c219.shtml

Reddito di cittadinanza, il percorso a ostacoli per ottenerlo: i requisiti richiesti e il calcolo dell’Isee|La guida
Necessario non avere un Isee superiore ai 9.600 euro, una seconda casa e un conto in banca superiore ai 6.000 euro. Le domande possono essere presentate agli uffici postali, ai Caf dei patronati o sul sito dell’Inps ma è necessario avere la «Spid2»

mi raccomando eh !!

Immagine

il solito terrorismo mediatico..
un cittadino medio che legge il corriere e segue certi canali tv
a dar retta a questi
sembra prossimo l'armageddon..
peste, cavallette e maremoti..

06/03/2019, 13:00

ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:

Gli spagnoli, come i francesi, gli inglesi, i portoghesi e gli olandesi per far un limitato esempio, a suo tempo fondarono e gestirono degli imperi sia su "selvaggi/quartomondisti" ma anche su popolazioni come la nostra.
Persino chi ha preteso di unificare l'itaGlia, è venuto dalla Savoia(francese) ed in casa faticavano/schifavano parlare italiano.

Noi abbiamo avuto il nostro "impero" tardivo andando a rompere le p@lle a dei selvaggi, che stavano bene per conto loro, e per farci poi mandare aff..ulo dal Gheddafi nel 1969, quando l'oro nero divenne un "affare".

Inglesi e tedeschi li conosco poco, ma con francesi, spagnoli e portoghesi ci ho lavorato per parecchio tempo.
Il grande giornalista Giovanni Mosca, romano ma "milanese" di professione, commentò una vignetta sul quotidiano milanese "La Notte" con questo sottotitolo " MA SE AVESSIMO POTUTO SCEGLIERE NOI".

Guarda meglio.

La "cristianissima Italia cattolica", in realtà un covo di individualisti-qualunquisti, iene e avvoltoi, ognuno per sè e dio denaro per tutti, il pizzo (anche fiscale) è legge di tutti, se sei invalido hai 280 Euro al mese, ma ogni anno devi sempre dimostrare che ti mancano le gambe, i poveri e i fisicamente carenti sono esclusi da tutto, anche dalle connces-sioni governative, i barboni sono una "elite che ha scelto di vivere per strada", contano solo i grassi e belli, che fanno soldi a palate vendendo fregature o prostituendosi, ma tutti vanno a votare i governi uguali a loro, veri bastardi dentro.

Dunque vuoi che i Galli non gli sputino in faccia? Io farei molto di peggio, credimi.

06/03/2019, 13:14

Morley ha scritto:
Guarda meglio.

La "cristianissima Italia cattolica", in realtà un covo di individualisti-qualunquisti, iene e avvoltoi, ognuno per sè e dio denaro per tutti, il pizzo (anche fiscale) è legge di tutti, se sei invalido hai 280 Euro al mese, ma ogni anno devi sempre dimostrare che ti mancano le gambe, i poveri e i fisicamente carenti sono esclusi da tutto, anche dalle connces-sioni governative, i barboni sono una "elite che ha scelto di vivere per strada", contano solo i grassi e belli, che fanno soldi a palate vendendo fregature o prostituendosi, ma tutti vanno a votare i governi uguali a loro, veri bastardi dentro.

Dunque vuoi che i Galli non gli sputino in faccia? Io farei molto di peggio, credimi.

Devo sotto scrivere tutto!

Egoismo, quattrini, partite, pizza e amanti; questo è il popolo italico ...

06/03/2019, 13:18

Direi che non fa una piega.

06/03/2019, 14:27

Sì però se non si comincia da qualche parte con l' amor proprio (=la propria gente e terra) non si va da nessuna parte...

Ora dobbiamo ancora finire di liberarci di questi pupazzi abbarbicati a tutti i posti di potere vero come cozze a uno scoglio...
E fare politiche serie... che sono quelle del contratto E direi della somma dei 2 programmi del Movimento e Lega...

Invece di stare a litigare... gli Italiani hanno bisogno sia di poter vivere degnamente che di potersi difendere dai malintenzionati
come in ogni altro Paese...

Chiaro che ora tocca al Movimento mettere in cassa qualcosa che sono in panico prima delle europee... che andrebbero alla grande cmq
ma loro non lo sanno... è psicosi... e si capisce e bisogna aiutarli a restare saldi di mente e al loro posto... specie Di Maio.

Una mano lava l' altra e tutte e due lavano il viso... non c' è alternativa a questo governo che NON sia la Grecia... mettiamocelo bene in testa.

ORA basterebbe una informazione seria sul reddito... ma campa cavallo con questa stampa... toccherà ancora a noi farla sul web...

IO ci capisco ancora poco perchè la mia situazione è particolare... appena so dal CAF vi aggiorno... e posto una guida per tutti quelli (molti) nelle mie condizioni.

ORSOGRIGIO ha scritto:Inglesi e tedeschi li conosco poco, ma con francesi, spagnoli e portoghesi ci ho lavorato per parecchio tempo.

Interessantissimo, ma non sono certo di aver afferrato del tutto, potresti spiegarti meglio?? [:I]

Ti riferisci al secondo conflitto mondiale o all' Unità di Italia?? [:291]

06/03/2019, 15:33

Aztlan ha scritto:Sì però se non si comincia da qualche parte con l' amor proprio (=la propria gente e terra) non si va da nessuna parte...

Ora dobbiamo ancora finire di liberarci di questi pupazzi abbarbicati a tutti i posti di potere vero come cozze a uno scoglio...
E fare politiche serie... che sono quelle del contratto E direi della somma dei 2 programmi del Movimento e Lega...

Invece di stare a litigare... gli Italiani hanno bisogno sia di poter vivere degnamente che di potersi difendere dai malintenzionati
come in ogni altro Paese...

Chiaro che ora tocca al Movimento mettere in cassa qualcosa che sono in panico prima delle europee... che andrebbero alla grande cmq
ma loro non lo sanno... è psicosi... e si capisce e bisogna aiutarli a restare saldi di mente e al loro posto... specie Di Maio.

Una mano lava l' altra e tutte e due lavano il viso... non c' è alternativa a questo governo che NON sia la Grecia... mettiamocelo bene in testa.

ORA basterebbe una informazione seria sul reddito... ma campa cavallo con questa stampa... toccherà ancora a noi farla sul web...

IO ci capisco ancora poco perchè la mia situazione è particolare... appena so dal CAF vi aggiorno... e posto una guida per tutti quelli (molti) nelle mie condizioni.

ORSOGRIGIO ha scritto:Inglesi e tedeschi li conosco poco, ma con francesi, spagnoli e portoghesi ci ho lavorato per parecchio tempo.

Interessantissimo, ma non sono certo di aver afferrato del tutto, potresti spiegarti meglio?? [:I]

Ti riferisci al secondo conflitto mondiale o all' Unità di Italia?? [:291]

Entrambe.

P.S.
SE non ricordo male, Mosca, penso nel 1962/63 commentò in quel modo una vignetta che mostrava piazza Duomo di Milano, dove si vedevano un nero e poco lontano, uno con la coppola, ed un taxista diceva quella frase ad uno yankee texano, che aveva a bordo. [:302] [:302] [:302]
Quella sera il quotidiano andò esaurito e poi ci furono delle "lamentele".
Rispondi al messaggio