grazie per le vostre risposte
sottovento ha scritto:
Zelman ha scritto:
la questione del polverone, dico quello della luna,
cosa dicono gli scienziati usa del fatto che non ce ne sarebbe molto, anzi non se ne vede... a pochi minuti o decine di minuti dall'allunaggio...
Desideravo anche aggiungere che la Luna non ha né la forza di gravità né l'atmosfera della Terra e quindi un atterraggio (pardon, allunaggio!), richiede sforzi notevolmente inferiori con azioni di conseguenza molto differenti rispetto al far atterrare lo stesso modulo sul nostro pianeta.
ok,
TheApologist ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Era un mezzo "primitivo" ma studiato fin nei minimi dettagli! Chi ha seguito l'Epopea ne è al corrente.
Poi, proprio gli americani (che non lasciano nulla all'improvvisazione)! Tante di quelle prove ...!
Si, hanno fatto tanto però poi hanno buttato via tutto. Con scuse ridicole del tipo "non ci sono soldi". Ma come? Per fare le guerre si, per l'esplorazione spaziale no?
Sai bene che la penso come te sul motivo per cui cambiarono idea, non perché non ci fosse nulla di altro da scoprire, bensì perché scoprirono sin troppo.
*Guarda caso i due che allunarono ebbero poi problemi: alcolismo, depressione, ecc
http://www.monicatriglia.it/buzz-aldrin/Per quale motivo dovresti essere depresso, hai fatto la storia, dovresti essere felice, orgoglioso, invece... Armstrong ormai è andato, ma sono convinto che se Aldrin e gli altri astronauti e cosmonauti russi di ieri e di oggi potessero parlare liberamente, ne verrebbero fuori delle belle...
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
intanto gli enti da finanziare non erano gli stessi, e poi perchè conquistare la luna da soli quando l'emergenza supremazia armamenti SULLA TERRA dà un'ebbrezza e una preoccupazione che non ha evidentemente confronti?

il resto da *lo commento sotto
Ufologo 555 ha scritto:
...Per 5 ore e mezzo sono rimasto in piedi e non si sapeva più nulla, e in TV non sapevano come andare avanti con la trasmissione!
APOLLO 11, QUELLE CINQUE ORE E MEZZO DI BLACKOUT :
viewtopic.php?p=30147#p30147![Emoticon [:107]](./images/smilies/UF/107.GIF)
questa cosa non la sapevo, so, dal racconto dei miei genitori che rimasero svegli così come credo la maggior parte di gente dotata di televisione nel mondo, nell'emisfero dove è notte dico... (...)
TheApologist ha scritto:
Morley ha scritto:
da quel momento in poi il mondo è caduto in una degenerazione morale e mentale mai viste prima, perchè tutti si sono sentiti Dei.
Questo è vero...
ma non mi sembra, credo che la rivoluzione del 68 e le critiche a quanto precedente non siano state generate dallo sbarco sulla luna...
Ufologo 555 ha scritto:
.. e resta lo strano fatto (specialmente per gli astronauti americani) nessuno è tornato "sano" di mente
io voglio aggiungere che un motivo, per gli astronauti, non so le altre persone ovunque... come crederebbe freelancer: tra l'altro se affermi che tutti recitino, anche tu lo fai, lo dice la tua weltanschauung psicologica che prevede che deve essere tutto vero altrimenti è tutto falso, senza moderazione e senza comprensione,
che tu forse ancora non ti sei informato o non ti hanno informato di cosa sia il falso-sè
e come nessuno si può permettere di esporsi nudo a chiunque, e verifica che è necessario coprirsi, non per reazione, quando tu invece ti senti per forza spinto ad affermare la verità nascosta, scavando sulla verità contro l'apparenza,
e voi avete investito di questa colpa il mondo circostante, gli usa, l'occidente, la religione, la finanza,
il governo ovviamente prevedendo enti e accuse tipo che fanno film per distrarre le persone, che è anche parzialmente vero, nel senso del comportamento consumistico,
e che le persone che si siano eccitate e poi rimaste senza stimoli come sedotti da tutti i film che si vedono?...
(quello della luna io ritengo che NON sia un film)
... le persone nel mondo dico, non credo che siano proprio così, esiste una suggestione dei mass-media ma non è in questo senso, ma nel senso di cambiare i comportamenti per legarli alle cose che si vendono, non se ne fanno nulla se poi non tornano a comprare qualcosa, non per fare infracidire la mente, loro se ne fregano se non guadagnano qualcosa tutto a cascata...
e generalmente ma chi az se ne fzzzze se non siamo ritornati sulla luna??? e se ci sono sogni di questo con i quali
vivere le giornate,
forse per adolescenti o persone suggestionate e suggestionabili, le giornate sono già MOLTO contingenti con problemi di ogni tipo per la maggior parte delle persone,
**gli astronauti, invece, a braccia credo che non siano caduti subito in depressione... cioè uno sa che è entrato nella storia e da allora la sua vita non ha stimoli simili, non può certo andare sulla luna ogni fine settimana, ovviamente,
ma tenendo ferma l'esperienza fatta, meritoria, diciamo vincente, che non è ripetuta
bè è logico che la vita non ha più lo stesso valore senza tornare a fare quelle cose eccezionali
perchè ogni giorno li avranno intervistati, articoli di giornali, conferenze, e quant'altro
e poi la realtà è tornata quella di sempre sulla terra, un barlume di depressione sicuramente emerge senz'altro e procede...
...
quanto ad Ultima Thule, non vedo perchè lo spazio debba essere vuoto o forse tu aspetti un comunicato che un asteroide si segnali con cartelli che sta arrivando e che tutti sanno tutto quello che c'è oltre Plutone e che è tutto segnalato?
tu puoi dire tutto quello che c'è oltre Plutone? cioè niente? perchè devi pensare che non ci sia niente oltre Plutone?
cioè è tutto falso vero? secondo la tua visione psicologica, che non è il mondo, del mondo