09/03/2019, 20:42
09/03/2019, 20:43
Ufologo 555 ha scritto:
Era un mezzo "primitivo" ma studiato fin nei minimi dettagli! Chi ha seguito l'Epopea ne è al corrente.![]()
Poi, prorpio gli americani (che non lasciano nulla all'improvvisazione)!
09/03/2019, 20:45
09/03/2019, 20:57
09/03/2019, 21:01
09/03/2019, 21:09
Ufologo 555 ha scritto:Ma hai letto il mio resoconto di quella notte? Per 5 ore e mezzo sono rimasto in piedi e non si sapeva più nulla e in TV non sapevano come andare avanti con la trasmissione!
APOLLO 11, QUELLE CINQUE ORE E MEZZO DI BLACKOUT : viewtopic.php?p=30147#p30147
09/03/2019, 21:15
TheApologist ha scritto:Che siano partiti e siano stati lassù, pare che sia stato confermato. Però la NASA avrebbe potuto benissimo, da un certo punto in poi, mandare in onda un 'finto allunaggio' registrato in precedenza.
Mentre tutti assistevano allo sbarco che tutti ormai conosciamo, i tre lassù svolgevano la loro missione lontano da sguardi indiscreti.
Ma ve lo immaginate il panico sulla terra se avessero ripreso in diretta gli omini verdi sulla Luna?
La NASA e i governi sarebbero stati disposti a correre un tale rischio? Io dico di no!
Mah... Le missioni Apollo non mi hanno mai convinto al 100%. Non dico che siano state totalmente false, ma nemmeno totalmente vere.
09/03/2019, 21:23
Morley ha scritto:da quel momento in poi il mondo è caduto in una degenerazione morale e mentale mai viste prima, perchè tutti si sono sentiti Dei.
09/03/2019, 21:34
Ufologo 555 ha scritto:.. e resta lo strano fatto (specialmente per gli astronauti americani) nessuno è tornato "sano" di mente
09/03/2019, 21:42
...hanno trascinato -->tutti quelli che si bevono di tutto<-- nel caos...Morley ha scritto:...hanno trascinato tutta l'umanità nel caos.
09/03/2019, 22:37
09/03/2019, 23:28
sottovento ha scritto:Zelman ha scritto:la questione del polverone, dico quello della luna,
cosa dicono gli scienziati usa del fatto che non ce ne sarebbe molto, anzi non se ne vede... a pochi minuti o decine di minuti dall'allunaggio...
Desideravo anche aggiungere che la Luna non ha né la forza di gravità né l'atmosfera della Terra e quindi un atterraggio (pardon, allunaggio!), richiede sforzi notevolmente inferiori con azioni di conseguenza molto differenti rispetto al far atterrare lo stesso modulo sul nostro pianeta.
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Era un mezzo "primitivo" ma studiato fin nei minimi dettagli! Chi ha seguito l'Epopea ne è al corrente.![]()
Poi, proprio gli americani (che non lasciano nulla all'improvvisazione)! Tante di quelle prove ...!
Si, hanno fatto tanto però poi hanno buttato via tutto. Con scuse ridicole del tipo "non ci sono soldi". Ma come? Per fare le guerre si, per l'esplorazione spaziale no?
Sai bene che la penso come te sul motivo per cui cambiarono idea, non perché non ci fosse nulla di altro da scoprire, bensì perché scoprirono sin troppo.
*Guarda caso i due che allunarono ebbero poi problemi: alcolismo, depressione, ecc
http://www.monicatriglia.it/buzz-aldrin/
Per quale motivo dovresti essere depresso, hai fatto la storia, dovresti essere felice, orgoglioso, invece... Armstrong ormai è andato, ma sono convinto che se Aldrin e gli altri astronauti e cosmonauti russi di ieri e di oggi potessero parlare liberamente, ne verrebbero fuori delle belle...![]()
Ufologo 555 ha scritto:...Per 5 ore e mezzo sono rimasto in piedi e non si sapeva più nulla, e in TV non sapevano come andare avanti con la trasmissione!
APOLLO 11, QUELLE CINQUE ORE E MEZZO DI BLACKOUT : viewtopic.php?p=30147#p30147
TheApologist ha scritto:Morley ha scritto:da quel momento in poi il mondo è caduto in una degenerazione morale e mentale mai viste prima, perchè tutti si sono sentiti Dei.
Questo è vero...
Ufologo 555 ha scritto:.. e resta lo strano fatto (specialmente per gli astronauti americani) nessuno è tornato "sano" di mente
09/03/2019, 23:58
freelancer007 ha scritto:Mettiamola così:
la gente vive in carenza totale di stimoli significativi dal punto di vista esistenziale, psicologico,sociale!
Il volo Apollo del 1969 è stato un super stimolo che ha attirato e soddisfatto milioni di persone poi,la gente si è assuefatta e alla fine non c'era più nessuno a guardare ed interessarsi!
Allora arrivano gli shuttle,poi la ISS,quindi le sonde marziane,e adesso la luna!
Tra una quindicina di anni Marte....ecc...
Insomma,il succo del discorso è stato espresso da uno dei capi équipe di Curiosity,nella conferenza stampa del dopo atterraggio:"la gente vuole vedere questo genere di FILM,e noi glielo FACCIAMO VEDERE!È UN FILM CHE COSTA POCO CONTRIBUENTE,E NOI GLIELO FACCIAMO VEDERE VOLENTIERI!"
La nasa,l'esa,i cinesi ,i russi,gli indiani...i giapponesi...SONO IMPRESARI TEATRALI E CINEMATOGRAFICI che mettono in cantiere FILM graditi alla gente,meglio se spettacolari,d'effetto e NAZIONALISTI!!!
Come nei teatri nella cinematografia,ci sono i produttori che danno i soldi,il casting,gli sceneggiatori,il regista,i tecnici,i teatri di posa,gli esterni,gli attori,le comparse e i mezzi tecnici!!
Alla fine,ecco il FILM che la gente "gode" soddisfando il suo bisogno di stimoli,strokes,eccitazione, stupore,magari anche un po' di paura...
Il FILM che la gente vuole vedere!
Suppongo che gli israeliani saranno rimasti stupiti,contenti,fieri della foto che abbiamo discusso!CERTO,È QUANTO LA GENTE VUOLE E SI ASPETTA dai suoi "geni":non vedrebbe il filo nemmeno fosse bianco su sfondo nero!
Lo stesso vale per i cinesi:vuoi mettere una sonda sul lato nascosto della luna con atterraggio automatico monitorato da un satellite,germoglio di un seme e sisma del cotone?
LA VITA SULLA LUNA,PORTATA DAI CINESI:il film che la gente vuole vedere!
Peccato che in Tibet abbiano portato solo morte...ma quello non è un film e la gente non vuole sapere ....
Juno...Insight....New Horizon con la bufala dell'Ultima Thule,il sigaro asteroidi venuto da chissà dove...asteroidi che minacciano la terra...comete rafano e altre eccitazioni del genere:FILM,TELEFILM E SPOT PUBBLICITARI CHE LA GENTE VUOLE VEDERE!!!
La terra è un palcoscenico e una multisala cinematografica,sulla terra si recita tutti quanti,si segue un copione secolare,millenario,copioni individuali e culturali!
NON ESISTE QUALCUNO E QUALCOSA CHE NON RECITI,NON ESISTE O QUASI PERSONA REALE,VIVA,LIBERA,CREATIVA;ci sono 7 miliardi di ATTORI che nascono,vivono e muoiono PORTANDO AVANTI SÈ STESSI DENTRO COPIONI E RECITE!
Consapevolezza, Spontaneità, Empatia,rapporti sociali liberi da giochi psicologici e ricatti, Creatività,NON ESISTONO SU QUESTO PIANETA ARTIFICIOSO E ARTIFICIALE!
Siccome la gente ne avrebbe bisogno come il pane,è affamata di stimoli e di qualsiasi cosa gli dia l'illusione di goderli:dalla TV ai film,da facebook ai siti porno,dall'alcool alla droga,dalla musica in cuffia agli sms,dal bla bla bla bla alla guerra santa.. e via dicendo!
I Padroni del Vapore lo sanno e sanno trarre ogni vantaggio nel dare alla gente succedanei,palliativi,saccarina e quant'altro dia l'illusione di quello che manca davvero da tempi remoti!
I FILM CHE LA GENTE VUOLE VEDERE,MA NON QUELLI CHE NON SONO FILM:
La differenza tra la terra e il pianeta Solaris è una sola: Solaris trasformava in realtà l'inconscio dei suoi visitatori,la Terra,invece, trasforma i visitatori in ATTORI DEL SUO INCUBO PLANETARIO!
Solaris individualizzava e personalizzava SÈ STESSO al servizio dei suoi visitatori,la Terra SPERSONALIZZA E COLLETTIVIZZA i suoi ...ospiti...sin da bambini!
Produce una persona sola,una mente unica,comportamenti standard,macchine e biomacchine:UN RULLO COMPRESSORE CHE APPIATTISCE TUTTO E TUTTI,EEG COMPRESO!
PER QUESTO È UN CIMITERO,UN DESERTO DIPINTO,UNA NOIA MORTALE ,L'OPPIO DEI POPOLI...
10/03/2019, 13:15
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Ma hai letto il mio resoconto di quella notte? Per 5 ore e mezzo sono rimasto in piedi e non si sapeva più nulla e in TV non sapevano come andare avanti con la trasmissione!
APOLLO 11, QUELLE CINQUE ORE E MEZZO DI BLACKOUT : viewtopic.php?p=30147#p30147
Certo che l'ho letto!ho consumato i LED dello schermo...
Se non sbaglio da qualche parte c'era pure qualcuno (non so se Insider o chi per lui) che diceva che non era vera sta storia, che anzi erano scesi IN ANTICIPO! Mah! Comunque se in quelle 5 ore e mezza è successo "qualcosa" potrebbero avere benissimo mandato in onda il filmato registrato per far stare tutti tranquilli e riprendere successivamente la "diretta" ...
10/03/2019, 13:26