15/03/2019, 23:28
sottovento ha scritto:Ma no! quì non si scanna nessuno, ci limitiamo a discutere e anzi, ben vengano posizioni diverse che almeno ci si confronta!!
Ad ogni modo qui non si tratta di amare questo o quel sistema (almeno io), ma di sopravviverci traendone il meglio se possibile e a me personalmente il Capitalismo se paragonato ad altri sistemi economici non mi dispiace affatto e ci consente di fare un sacco di cose che, ad esempio, sotto un totalitarismo comunista non avremmo mai potuto fare.
Dimenticavo, preferiresti un sistema del genere??Cina, ecco la lista dei “cattivi”. Così viene schedata la popolazione
http://www.occhidellaguerra.it/cina-cre ... chedatura/
16/03/2019, 02:43
16/03/2019, 09:09
16/03/2019, 10:19
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Fin'ora si è visto che chi ha messo Robot e Burattini al comando dell'Italia sono stati gli usa.
Quindi dici che alle ultime elezioni è stato inutile che siamo andati a votare??
16/03/2019, 11:25
TheApologist ha scritto:Il capitalismo è una manna, gli Usa sono "il faro"(Lucifero) , ecc ecc.
Sempre lo stesso disco rotto anni '50.
TheApologist ha scritto:La sintesi di tutto è che NON SIAMO PADRONI A CASA NOSTRA, COMANDA LA FINANZA! Cioè il capitalismo finanziario.
Che è la CAUSA dei problemi del globo, non la soluzione!
TheApologist ha scritto:È inutile stare a lamentarsi che il governo non fa questo, non fa quello... E per forza, hanno le mani legate! È già tanto che non arrivino più i barconi e che Salvini sia scampato al processo! Staremo a vedere quanto durerà la tregua... Sicuro poco prima delle elezioni succederà qualcosa...
TheApologist ha scritto:
Mi risultava (almeno, così si diceva mesi fa) che gli USA trumpiani puntassero sull'Italia per scardinare l'Euro, l'Ue, e così via. Tanti bei discorsi di Bannon in 'tour', nessun seguito, nessun "aiuto", niente di niente.
Forse perché adesso sono impegnati a scardinare il Venezuela e non hanno tempo per le colonie.
TheApologist ha scritto:
Comunque, se il governo insegue i cinesi col portafoglio aperto, un motivo ci sarà o pensate che siano diventati tutti seguaci di Mao? I cinesi hanno un mare di liquidità da spendere, noi siamo in deflazione, basta fare 2+2. Il problema grosso è che nessuno da niente per niente... Ma è anche vero che la Cina è un mercato immenso per i nostri prodotti.
TheApologist ha scritto:
Visto che i soldi non li possiamo creare, e la Bce non ce li da, e che per cambiare regole e trattati ci vorrà almeno un quinquennio, (se andrà bene) è evidente che qualche parte bisognerà pure andare a trovarli per tirare avanti la carretta.
16/03/2019, 11:32
mik.300 ha scritto:Sta cosa della cina e' strana..
Se fanno affari francia e germania
Tutto ok..
Se facciamo affari noi
Apriti cielo!
Non e' che la polpa e' riservata ai capibranco,
Noi invece ossa e briciole?
I container e treni della via della seta dopo che hanno scaricato a trieste ecc
E' buono che tornano idietro
Con cassette di vino italiani,
Olio italiano, manifattura italiana, ecc. Ecc
No?
Quello e' lo scopo..
=riempire container e treni di ritorno in cina
Con prodotti italiani
16/03/2019, 11:39
16/03/2019, 11:52
Zelman ha scritto:dimenticate che importeremo anche:
- gli automi robbots (con cip di ricambio e software android localizzato cinese) che faranno i rappresentanti parlamentari per i neo-partiti italiani;
- compreso un parlamento componibile in plastica purtroppo in materiale tossico!
16/03/2019, 11:52
Morley ha scritto:TheApologist ha scritto:È inutile stare a lamentarsi che il governo non fa questo, non fa quello... E per forza, hanno le mani legate! È già tanto che non arrivino più i barconi e che Salvini sia scampato al processo! Staremo a vedere quanto durerà la tregua... Sicuro poco prima delle elezioni succederà qualcosa...
Allora tutti i governi sono uguali, è inutile sognare un cambiamento.
16/03/2019, 11:55
ORSOGRIGIO ha scritto:Zelman ha scritto:dimenticate che importeremo anche:
- gli automi robbots (con cip di ricambio e software android localizzato cinese) che faranno i rappresentanti parlamentari per i neo-partiti italiani;
- compreso un parlamento componibile in plastica purtroppo in materiale tossico!
Ma se "apriamo" a cinesi magari ci "tengono" lontani i "negher" e faranno "sgobbare" gli scrocconi che vivono in itaGlia, sia quelli "importati" ed anche quelli indigeni.
Non mi sembrerebbe così male...
16/03/2019, 12:07
Zelman ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Zelman ha scritto:dimenticate che importeremo anche:
Ma se "apriamo" a cinesi magari ci "tengono" lontani i "negher" e faranno "sgobbare" gli scrocconi che vivono in itaGlia, sia quelli "importati" ed anche quelli indigeni.
Non mi sembrerebbe così male...
tu credi che la soluzione sia migliore del problema? io non credo proprio
16/03/2019, 12:18
Zelman ha scritto:dimenticate che importeremo anche:
16/03/2019, 12:35
16/03/2019, 13:20
16/03/2019, 14:05
Morley ha scritto:Gli USA hanno la gravissima responsabilità di aver degenerato l'umanità e svegliato la tigre d'Oriente. "Attenti al pericolo giallo!".