20/04/2019, 21:58
Ufologo 555 ha scritto:(Se avessimo fatto parte del Patto di Varsavia avremmo avuto aerei russi ...)
21/04/2019, 12:14
sottovento ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(Se avessimo fatto parte del Patto di Varsavia avremmo avuto aerei russi ...)
E purtroppo non solo quelli (ogni riferimento a 1 bottiglia di vodka Perestrojka e 1 pollo al mese è puramente casuale).
21/04/2019, 15:41
21/04/2019, 17:35
Ufologo 555 ha scritto:Bella "scoperta"! I poveri sono ovunque ....
Mi sembri Boiler, quello che inventò .. l'acqua calda!
22/04/2019, 21:45
Ufologo 555 ha scritto:Bella "scoperta"! I poveri sono ovunque ....
Mi sembri Boiler, quello che inventò .. l'acqua calda!
22/04/2019, 21:50
bleffort ha scritto:Ah... no che sono solo in Russia? "un pollo al mese e una bottiglia di Vodka?".
22/04/2019, 21:57
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ah... no che sono solo in Russia? "un pollo al mese e una bottiglia di Vodka?".
che fai copi?
Comunque è vero che i poveri sono (purtroppo), un po ovunque, ma in altri paesi restano poveri o nascono senza speranze di migliorare. Nell'occidente capitalista e democratico se ci sai fare puoi realizzare il tuo "sogno americano". Prendiamo uomini come Trump o Berlusconi, credi che in Cina o Russia sarebbero mai diventati ciò che sono?
22/04/2019, 22:03
22/04/2019, 22:14
sottovento ha scritto:Mi pare che Berlusconi fosse figlio di un impiegato di banca ma si potrebbero citare svariati casi di persone di successo che si son fatte da se, ma in paesi comunisti non ne ricordo nemmeno una....del resto la libera impresa, la moda, i viaggi, la televisione, il cinema, l'automobile, i franchising etc. sono tutte cose nate solo nel mondo capitalista.
22/04/2019, 22:15
sottovento ha scritto:Mi pare che Berlusconi fosse figlio di un impiegato di banca ma si potrebbero citare svariati casi di persone di successo che si son fatte da se, ma in paesi comunisti non ne ricordo nemmeno una....del resto la libera impresa, la moda, i viaggi, la televisione, il cinema, l'automobile, i franchising etc. sono tutte cose nate solo nel mondo capitalista.
22/04/2019, 22:35
22/04/2019, 23:13
sottovento ha scritto: Nell'occidente capitalista e democratico se ci sai fare puoi realizzare il tuo "sogno americano".
22/04/2019, 23:22
TheApologist ha scritto:sottovento ha scritto: Nell'occidente capitalista e democratico se ci sai fare puoi realizzare il tuo "sogno americano".
Si, proprio un SOGNO!
Se ci sai fare, ma NON sei di "buona famiglia", ne affiliato o iniziato a circoli, sette o logge, finisci a girare hamburgers, portare pizze in bici o potare siepi e alberi come il sottoscritto.
Mi sa che sei rimasto fermo ai rampanti anni '80, quelli di Reagan, del Cynar, di Donatella Rettore con le chiappe al vento, e del solenne muro che divideva i buoni dai cattivi.
Anche Bleffort non scherza con l'esaltazione del mitico comunismo sovietico (che non ha mai vissuto)... Ma via, non è il caso di esaltare neanche l'altro modello, visto che ci ha portato a vivere tempi, quelli attuali, decisamente schifosi, moralmente ed economicamente parlando.
23/04/2019, 13:52
ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Mi pare che Berlusconi fosse figlio di un impiegato di banca ma si potrebbero citare svariati casi di persone di successo che si son fatte da se, ma in paesi comunisti non ne ricordo nemmeno una....del resto la libera impresa, la moda, i viaggi, la televisione, il cinema, l'automobile, i franchising etc. sono tutte cose nate solo nel mondo capitalista.
Pur non essendo un fan del Berlusca, bisogna riconoscere che, nel bene o nel male, non è stato sdraiato sul divano ad aspettare che arrivasse Giggino.![]()
![]()
![]()
23/04/2019, 14:03
TheApologist ha scritto:Si, proprio un SOGNO! Se ci sai fare, ma NON sei di "buona famiglia", ne affiliato o iniziato a circoli, sette o logge, finisci a girare hamburgers, portare pizze in bici o potare siepi e alberi come il sottoscritto.
Mi sa che sei rimasto fermo ai rampanti anni '80, quelli di Reagan, del Cynar, di Donatella Rettore con le chiappe al vento, e del solenne muro che divideva i buoni dai cattivi.
Anche Bleffort non scherza con l'esaltazione del mitico comunismo sovietico (che non ha mai vissuto)... Ma via, non è il caso di esaltare neanche l'altro modello, visto che ci ha portato a vivere tempi, quelli attuali, decisamente schifosi, moralmente ed economicamente parlando.